Luminoso, moderno e funzionale: un appartamento da fare invidia!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Come ben sapete, a noi di homify piace viaggiare e oggi abbiamo deciso di portarvi lontano… al freddo… a San Pietroburgo! Eh sì, innegabilmente la Russia al momento è una vera fucina di idee e molti studi, sia locali che stranieri, stanno dando vita a progetti interessanti. Andiamo a conoscere questo appartamento curato da ARTSTYLE. Sembra uscito da un sogno, offre davvero un livello di comfort altissimo e per quanto riguarda il design non potrebbe essere più all'avanguardia! Non potrete non volerlo!

Allora, siete curiosi?

La sala da pranzo

La sala da pranzo è in totale continuità con il resto della zona giorno, in un open space fluido e arioso. È interessante notare come anche gli arredi modulino in modi differenti la luminosità, a seconda delle varie funzioni. La zona pranzo è un'esplosione di luce, grazie agli arredi bianchi e alla luce a sospensione che arricchisce l'insieme. Inoltre la grande finestra fa sì che ci sia anche un grande quantità di luce naturale.

Un'occhiata di insieme

Non è possibile non innamorarsi di uno spazio del genere! Quello che colpisce immediatamente è il dinamismo di questo interno, ampio, continuo, ma estremamente articolato e di una chiarezza distributiva insolita per un open space! Tutto questo grazie alla differenziazione delle finiture, le pareti presentano diversi colori e trattamenti e il controsoffitto, con le travi in legno, evidenzia le zone della casa dedicate alla convivialità. Un bellissimo pavimento in legno scuro conferisce eleganza a questo spazio estremamente moderno.

Il soggiorno

Il soggiorno ci ricorda molto gli interni newyorkesi di Brooklyn, con i divani disposti ad angolo e le finestre poste alle spalle. Lo spazio è molto luminoso, anche alle aperture in alto, al di sopra delle travi in legno, che lasciano percepire la doppia altezza. Un ambiente molto studiato e di qualità! Molto bello l'abbinamento tra il tavolino in cristallo e la luce a sospensione, composta da 4 coni, che sembra essere fatta apposta per completare questa composizione.

La cucina

La cucina è iper moderna e molto tecnologica, dotata di tutto ciò che si potrebbe desiderare, come amanti della cucina. È il paradiso di chi ama sperimentare e cimentarsi ai fornelli, magari in compagnia degli amici, seduti sugli sgabelli dell'isola a sorseggiare un bicchiere di vino. L'isola è in granito, che si può volere di meglio? E la parete con gli elettrodomestici, oltre ad avere ampi spazi dedicati al deposito, è dotata di ben due forni tradizionali, oltre naturalmente al microonde. Il camino è strutturato in modo tale da poterne usufruire da diversi ambienti, anche da qui se ne può godere il calore!

La biblioteca

Questo è veramente un lusso per pochi: una biblioteca in casa. Questi soggiorno al piano di sopra, molto più intimo del primo, è un piccolo angolo di paradiso. Le tende qui sono scure, per dare la possibilità di isolarsi completamente dall'esterno e c'è un ampio divano con tanto di pouf per godersi la lettura in tutta comodità. I libri sono collocati su una libreria realizzata su misura, in legno massello, che occupa l'intera parete. Io dico che non manca proprio niente, voi che ne pensate?

Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!