Lei viene a casa: 6 modi per impressionarla!

Claudio Limina Claudio Limina
Loading admin actions …

La propria casa rispecchia il proprio modo di essere e il proprio carattere. Gli arredi e gli accessori presenti daranno un chiaro messaggio sul tipo di persona che siamo, se timidi, pignoli, estroversi, solari, pessimisti, burloni.Inevitabilmente bisogna prestare attenzione quando si arredano e si decorano gli spazi di casa, non lasciando nulla al caso, ma provvedendo ad una sistemazione attenta e accurata. Se si vuole colpire qualcuno invitandolo a casa è bene organizzare lo spazio in modo appropriato con criterio e ordine, in modo che rispecchi il più possibile la nostra indole, e che permetta di far capire chi siamo e come gestiamo la nostra vita. Di seguito alcuni consigli utili per impressionare una donna con la propria casa.

Creare uno stile

Per avere una casa accogliente e piacevolmente arredata bisogna creare uno stile in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Si può spaziare da una stile più tradizionale e classico, con colori neutri e tenui, con oggetti di arredo più squadrati, a uno stile più minimalista con linee più definite e pochi arredi presenti con colori forti, a uno stile rustico con arredi in legno dai colori caldi, o ancora a uno stile più estroso con accostamenti contrastanti di colori, materiali e dimensioni. Tutto dipende da ciò che vogliamo ottenere e da come intendiamo rendere intimo e personale l'ambiente domestico. In ogni caso l'obiettivo deve essere quello di non appesantire lo spazio, di non renderlo caotico e confusionario e di farlo apprezzare a chi lo visita e lo frequenta.

Non lasciare in giro oggetti personali

E' buona regola non lasciare in giro oggetti personali. Essere ordinati e non trovare oggetti sparsi per terra, sui tavoli, sulle credenze e nei svariati angoli di casa aiuta a far percepire l'ambiente in modo più rilassato e piacevole. Sopratutto quando lo spazio a disposizione è esiguo bisogna puntare molto su una disposizione armonica e regolare di oggetti d'arredo e anche dei capi di abbigliamento, in modo da non rendere caotico e confuso l'ambiente. In particolare se è la prima volta che l'ospite viene a casa si deve puntare molto su questo aspetto e rendere la casa il più possibile accogliente ed ospitale.

Provvedere alla pulizia

E' importante mantenere pulito lo spazio di casa. L'igiene e la pulizia aiutano a far percepire l'ambiente in modo più gradevole e accogliente. Se si vuole colpire una donna non si può trascurare questo aspetto, è necessario provvedere a una pulizia accurata dei mobili, dei loro rivestimenti, dei pavimenti. Pensare di detergere con cura la sala da bagno e la cucina è un buon modo per rendere la casa ospitale e idonea ad accogliere ospiti. Entrare in una casa profumata e luminosa aiuta senza dubbio ad avere un'impressiona positiva e ad essere a proprio agio. Spolverare, spazzare, lavare saranno degli imperativi se si vuole fare colpo e lasciare una buona impressione di sé. 

Dare un tocco personale

Arco - Lampada da terra - Flos : Soggiorno in stile in stile Moderno di MOHD - Mollura Home and Design
MOHD – Mollura Home and Design

Arco – Lampada da terra – Flos

MOHD - Mollura Home and Design

Bisogna personalizzare lo spazio in cui si vive. Per renderlo familiare e comodo occorre adattarlo ai propri gusti e alle proprie necessità. Non deve rimanere uno spazio neutro e anonimo, più si personalizza con decori, accessori, colori, oggetti d'arredo più sarà a nostra immagine e somiglianza e riuscirà a trasmettere il nostro modo di essere, le nostre preferenze, i nostri punti di forza, il nostro temperamento. Non serve riempire la casa di tanti oggetti e tanti accessori, ne basteranno alcuni per ottenere l'effetto desiderato e dare un'impronta decisa all'intero spazio. 

Decorare con le foto

Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di fototapete.de
fototapete.de

Vliestapete Times Square

fototapete.de

Si può decidere di abbellire e decorare la propria casa con fotografie e dipinti. Le pareti possono fare da sfondo a una galleria fotografica personale con cui si vuole personalizzare e arricchire l'abitazione. Pensare di sistemare i propri ricordi e alcuni momenti della propria vita in varie parti della casa, sulla scrivania, nella libreria o alle pareti, è un modo semplice e simpatico per personalizzare l'ambiente e mettere a vista chi siamo e come eravamo, i propri amici e la propria famiglia. Questo aiuterà a trasmettere un'idea di spigliatezza ed estrosità a chi visita e frequenta la casa, aiutando a farsi conoscere e a far capire il proprio carattere e le proprie abitudini.

Prendersi cura degli animali domestici

Se amiamo gli animali e abbiamo in casa un amico a quattro zampe bisogna considerare di predisporre uno spazio adeguato in casa anche per lui. E' necessario educarlo in modo che gli ospiti non si trovino a disagio e non abbiano difficoltà a stare in casa; bisogna che all'interno dell'abitazione ci sia uno spazio dedicato ai suoi bisogni, ai suoi momenti di relax e di gioco. Se possibile meglio limitare alcune zone della casa al suo passaggio in modo che gli spazi non siano costantemente invasi dalla sua presenza nel caso in cui l'ospite non abbia familiarità con gli animali.

Cosa ne pensate a riguardo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!