Arredamento in Stile Shabby Chic Moderno: 10 Esempi

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredamento in Stile Shabby Chic Moderno: 10 Esempi

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
Cucina in stile  di Immofoto-Sylt
Loading admin actions …

Lo stile shabby chic di consueto è associato ad un arredamento romantico e femminile, non tutti sanno invece che si può optare per uno stile shabby chic moderno, dove linee morbide e retrò vanno ad unirsi con complementi più lineari e innovativi. 

Arredare la propria abitazione in stile shabby chic moderno significa prestare la massima attenzione a dettagli come tessuti, fantasie e materiali naturali, con un occhio alla modernità più essenziale. In questo libro delle idee vi mostreremo 10 esempi di arredamento in stile shabby chic moderno, vediamoli insieme!

Shabby Chic Moderno: mosaico e legno

Questo bagno, in cui notiamo soltanto l'angolo del lavabo, è un perfetto esempio di stile shabby chic moderno. Il mobile lavabo è infatti opera di un recupero pregiato di un mobile antico molto raffinato, dove sono stati creati due lavabi interni. Le linee del mobile nell'insieme richiamano lo stile shabby più romantico, ma il pavimento in mosaico spezza il tutto con grinta

Shabby Chic Moderno: passato e presente

Un living da sogno, che lascia a bocca aperta appena osservato. Nell'insieme si può definire un soggiorno in stile shabby chic moderno, perché contiene tracce di modernità e innovazione in un contesto piuttosto raffinato e d'altri tempi. Poltrone comode in tessuto, il legno dei mobili e piccoli dettagli che fanno la differenza.

Shabby Chic Moderno: acciaio

Un ultimo esempio di stile shabby chic moderno, in questo caso abbiamo una cucina a tratti molto fredda perché totalmente in acciaio in ogni suo complemento. Entrano in gioco però colori pastellati sulle pareti con un azzurro sfumato, lampade in stile d'altri tempi e piccoli dettagli che riescono a rendere l'insieme un'ottima riuscita. In questo caso il colore delle pareti ha giocato un ruolo essenziale, ecco perché è bene sempre informarsi a riguardo. 

Shabby Chic Moderno: funzionalità

Un esempio di camera da letto in stile shabby chic moderno dove il gusto romantico e d'altri tempi si fonde perfettamente con modernità e funzionalità. Non ci sono troppi elementi che riempiono la camera, soltanto il letto abbinato all'armadio di colore bianco e piuttosto moderno, così come la scrivania. I tessuti e altri accessori richiamano comunque lo shabby chic. 

Shabby Chic Moderno: sfarzo

Una camera padronale dove esce uno stile shabby chic moderno che richiama sfarzo, eleganza e raffinatezza. La camera è davvero suggestiva e curata nei minimi dettagli. Elementi in pieno stile shabby chic come la struttura del letto, i colori scelti ed i tessuti vanno ad abbinarsi con uno stile che nel complesso ha dei richiami alla modernità, senza eccedere. 

Shabby Chic Moderno: colori pastello

Questa deliziosa sala da pranzo ha un animo shabby chic moderno perché riesce ad esprimere romanticismo e delicatezza, con uno spirito moderno e abbastanza pulito e semplice. Il muro azzurro richiama appieno lo shabby, che contempla da sempre tonalità chiare e armoniose, così come i cuscini posti sulle sedie e il lampadario azzurri. I complementi sono tuttavia abbastanza moderni

Shabby Chic Moderno: design puro

Questa sala da pranzo è un tripudio di eleganza senza tempo dove lo stile shabby chic moderno esce nella sua estrema bellezza. I complementi sono piuttosto moderni e di design, così come il tavolo imponente e raffinato; emerge però chiaramente uno stile shabby nella scelta di colori e tessuti. 

Shabby Chic Moderno: tessuti d'altri tempi

Cucina in stile  di Immofoto-Sylt

Un altro esempio di cucina in stile shabby chic moderno. Come si può notare nell'immagine l'ambiente, molto luminoso, è composto da una cucina piuttosto moderna e semplice sui toni del bianco, non manca però l'impronta shabby chic che ritroviamo nei colori e nella scelta dei tessuti come le tende che ornano le finestre della cucina. 

Shabby Chic Moderno: mix di stili

AGNESE 3 - CUCINELUBE: Cucina in stile  di Studio Ferriani

Una cucina in stile shabby chic moderno che coniuga modernità dei complementi, piuttosto funzionali e lineari al tipico animo dello stile shabby chic. I colori sono tenui e pastellati, così come l'intero ambiente che richiama anche a tratti lo stile country e più rustico soprattutto per quando concerne il soffitto con travi a vista in legno. 

Shabby Chic Moderno: tessuti e colori

FOTOGRAFIA D'ARREDAMENTO: Soggiorno in stile  di Leon s.r.l.

Un bellissimo dettaglio di un living in stile shabby chic moderno; qui troviamo una cura per i colori ed i tessuti davvero ben fatta. Il sofà è in ferro battuto, con un alto cuscino imbottito sui toni del grigio. Sono poi presenti diversi piccoli cuscini e coperte sui toni dei beige e grigio che fanno da cornice. Diverse le aziende che si occupano di proporre tessuti e fantasie uniche. Molto bella anche la parete rivestita con mattoncini bianchi

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!