Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La sala da pranzo: 4 proposte moderne

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

C'è chi dice che bisogna vivere oggi perché il domani è troppo lontano, c'è chi afferma che ogni minuto che passa è già storia, ed altri che sottolineano come il futuro sia adesso. Il tempo è unidirezionale, questo è certo, e scandisce le nostre vite anche con l'architettura: ritmi di spazi che si alternano e stili di costruzioni e d'interior design che prendono spunto dal passato oppure sono vere è proprio rivoluzioni. È proprio di questo che vogliamo parlare: rivoluzioni piccole e trasformazioni per una camera da pranzo rivolta ad un futuro prossimo o ignoto, ma che oggi è già presenta con scelte d'arredo che sanno di avanguardia.

Bianco, led e specchi

L'anima di questo libro delle idee viene incarnata alla perfeziona da Casa Micheli, progettata dall'Arch. Simone Micheli. Questo progetto ci trascina in uno scenario che si avvicina ai film di fantascienza. La sala da pranzo è una sorta di astronave futuristica, con questa stanza che è un continuo succedersi di specchi, luci a led ed arredi dal design minimalista. Il tavolo sembra discordare da questo tema essendo fatto di legno, ma in realtà non è così per via dei quattro piedi bianchi e delle sedute di design, estroverse ed inusuali.

Futuro circolare

LUCE CHE ARREDA: Sala da pranzo in stile  di Studio di Segni
Studio di Segni

LUCE CHE ARREDA

Studio di Segni

Per lo Studio di Segni il futuro è tutto circolare e si concentra su due elementi principali: l'illuminazione sorretta da cavi in nylon, come una stazione spaziale, abbraccia il tavolo da pranzo e il divano grazie ad un diametro di ben 4 metri; il tavolo si rovescia e si piega per darci una forma fuori dal comune, un'aria che spazia tra classicità e contemporaneità. 

Una linea che divide ed unisce

nh bf: Soggiorno in stile  di studioata

Mutamenti e riduzioni anche in relazione ad uno stile minimalista che si sta imponendo sia nell'architettura, sia nell'interior design. Studioata ha creato questo progetto in cui la sala da pranzo diventa una semplice linea che divide ed in qualche modo unisce il soggiorno dalla cucina, mantenendo la sua funzione. Due sgabelli alti per una coppia che ha deciso di vivere assieme sono più che sufficienti, poi il piano cucina che, passato il primo arco, diventa tavolo.

Colori e design

Colori e poi tanto design. È così che immaginiamo la sala da pranzo moderna, una stanza che non varia come concetto generale, ma che ruotando attorno agli elementi classici via via evolve e cambia aspetto. Trasparenze, giallo vivo ed un tavolo a cui apparentemente sembra mancare una gamba: magia del design! Il progetto appartiene a Buratti + Battiston Architects.

Avete arredato una sala da pranzo moderna? Lasciateci un commento qui rispetto la vostra esperienza.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!