Tra emozioni e colpi di scena: una villa che vi ruberà il cuore!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi faremo un salto fra le colline del lago di Garda, precisamente nel meraviglioso paesaggio naturale offerto dall’anfiteatro morenico. Qui, visiteremo uno splendido edificio risalente ai primi del ‘900, una deliziosa villa unifamiliare che è stata completamente ristrutturata e rimodernata dagli esperti di Studio Maggiore Architettura. L’intervento ha interessato il consolidamento strutturale, la sostituzione degli impianti e l’introduzione della domotica, ha previsto una nuova distribuzione interna, più moderna e funzionale, e infine ha coinvolto anche la scelta degli elementi d’arredo. Un progetto completo che ha interessato la struttura a 360°.

Scopriamolo insieme!

Una cucina luminosa

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi: Cucina in stile in stile Moderno di Studio Maggiore Architettura
Studio Maggiore Architettura

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi

Studio Maggiore Architettura

La cucina si sviluppa in profondità, eppure non perde di ariosità e luminosità. Il suo grande asso nella manica è senza dubbio la grande porta finestra che da verso l’esterno.. una vista privilegiata, non c’è che dire. Lo stile è decisamente moderno. Il laccato bianco lucido e l’acciaio si contendono il predominio in quanto a tonalità. Il piano di cottura a libera installazione, la cappa e parte delle colonne sulla sinistra dell’immagine, infatti, sfoggiano un acciaio lucido degno delle cucine più professionali, mentre il resto dei mobili è in laccato bianco. Il top invece è in marmo rosa, una scelta stilistica più tradizionale che ben si sposa con il massiccio tavolo da pranzo in legno, un’influenza rustica molto apprezzata. Lo spazio è ben sfruttato, e il risultato finale è una cucina delicata e invitante, che ha tutta l’aria di voler essere vissuta.

Un salone ampio ed elegante

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi: Soggiorno in stile in stile Classico di Studio Maggiore Architettura
Studio Maggiore Architettura

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi

Studio Maggiore Architettura

Eccoci dunque nel cuore di Villa i Gelsi, il salone. Lo spazio è ampio e luminoso, mentre il suo stile un mix di tendenze che unite tra loro danno vita a un ambiente ricco di fascino ed eleganza. Elementi moderni si alternano a tocchi puramente classici. I divani, ad esempio, sono decisamente moderni, ma ben si combinano con la boiserie alle pareti e con il solenne camino in pietra che troneggia nella stanza. I colori sono tendenzialmente chiari e per lo più neutri, per un risultato sobrio, raffinato e luminoso. Una striscia luminosa divide in due le pareti a partire dalla boiserie, creando un contrasto di toni, luci e ombre molto suggestivo. Il soffitto a cassettoni è un altro elemento caratteristico di questo ambiente, una rivisitazione in chiave moderna di un elemento tipico dello stile classico.. una scelta interessante e sofisticata!

Passaggi di luce

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi: Camera da letto in stile in stile Classico di Studio Maggiore Architettura
Studio Maggiore Architettura

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi

Studio Maggiore Architettura

Un lungo corridoio attraversa lateralmente la casa, dando accesso alle diverse stanze che di sviluppano in fondo e sulla destra. Si tratta di un vero e proprio passaggio di luce, un percorso d’atmosfera elegante e affascinante. Sulla sinistra infatti, grandi finestre luminose inondano lo spazio di calore e luce, il tutto reso soffuso da delle tende leggere che si arricciano sul delicato parquet; sulla destra invece, sia dalla parte inferiore che da quella superiore delle pareti si formano de giochi di luce, delle arcate che si riflettono rispettivamente sul pavimento e sul soffitto, per un’atmosfera a dir poco intrigante.

Una stanza da letto d'atmosfera

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi: Camera da letto in stile in stile Moderno di Studio Maggiore Architettura
Studio Maggiore Architettura

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi

Studio Maggiore Architettura

La camera da letto offre tutto lo spazio di cui si ha bisogno e anche di più. Un trionfo di colori neutri circonda la stanza, le pareti, il soffitto con le travi a vista, l’armadio a muro, il tappeto, il grande pouf e la poltrona, eppure questa volta un colore in particolare caratterizza l’ambiente, il rosso porpora, che ritroviamo nella coperta sul letto, in alcuni tratti dei cuscini e nell’elegante poltrona d’epoca posta davanti all’armadio a muro. Ancora una volta moderno e classico si fondono per un risultato formidabile!

Un bagno da sogno

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi: Bagno in stile in stile Moderno di Studio Maggiore Architettura
Studio Maggiore Architettura

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi

Studio Maggiore Architettura

Il bagno è esattamente quello che tutti noi desideriamo avere in casa. Grande, fornito e luminoso, questo ambiente rappresenta il luogo ideale dove rilassarsi e dedicare del tempo a sé stessi. Molto particolare è il passaggio obbligato attraverso la pedana del vano doccia centrale e trasparente per accedere alla pedana dove è stata collocata la bellissima vasca da bagno a libera installazione.

Il giardino d'inverno

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi: Soggiorno in stile in stile Coloniale di Studio Maggiore Architettura
Studio Maggiore Architettura

Interior Design e Progettazione | Villa I Gelsi

Studio Maggiore Architettura

Infine, nella zona di maggior interesse panoramico, il progetto ha previsto l’ampliamento della struttura attraverso la costruzione di un giardino d’inverno, un ambiente verde incorniciato dall’eccezionale vista lago.. un vero e proprio spettacolo da gustare comodamente seduti sul divano di casa! .. che fortuna, non credete?

Desiderate gustarvi un progetto simile? Non perdetevi homify 360°: una villa a Forte dei Marmi.

Chi di voi lascerebbe volentieri casa propria per trascorrere anche un solo giorno in questa splendida villa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!