I divani a due posti, la comodità che si sposa con l'ambiente

Valerio Polani Valerio Polani
Loading admin actions …

Il divano è un pezzo dell'arredamento tra i più fondamentali; esso riesce infatti sia a conferire all'ambiente il giusto aspetto ricercato divenendo pedina fondamentale dei dettagli dell'ambiente che lo ospitano, sia a svolgere le funzioni di comodità e relax grazie alla sua struttura. Esiste una moltitudine di divani in commercio pronta a soddisfare qualsiasi esigenza; divani grandi, piccoli, divani letto, divani ad angolo e non. Nel libro delle idee di oggi andremo ad affrontare il discorso dei divani a due posti mostrandovene dieci esempi, presentandoveli sotto il punto di vista de loro aspetto estetico e delle loro funzionalità affinchè possiate trovare ispirazione se è questo il tipo di prodotto che state cercando da aggiungere alla vostra casa. 

Un po' di eleganza

Il divano a due posti proposto nell'esempio in foto si presenta con uno stile moderno ma semplice, ed è in grado di offrire la comodità ricercata senza invadere esageratamente lo spazio, pur mantenendo una certa eleganza che si rispecchia e si ritrova poi in tutto l'ambiente soggiorno.

Praticità e comodità

Divano Letto Recast Nist Blue By Innovation: Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Angolo Design
Angolo Design

Divano Letto Recast Nist Blue By Innovation

Angolo Design

Un divano a due posti è principalmente basato sulla semplicità della sua struttura, che basata sulla praticità riesce ad offrire il massimo del comfort senza avere grandi dimensioni o particolari dettagli di design. Questo divano proposto in foto ad esempio, rispecchia perfettamente i canoni dell'immaginario divano, rispettando i canoni del pratico abbinati alla comodità.

Accentuare lo stile dell'ambiente circostante

Un divano a due posti in stile classico? Perchè no. Questo prodotto rappresentato in foto realizzato dagli esperti di Green Apple Home Style è un chiaro esempio di come anche il divano possa diventare un tutt'uno con il resto dell'arredamento dell'ambiente diventandone parte integrante e accettuandone ancor di più gli stili.

Un divano-letto a due posti

Soggiorno in stile in stile Moderno di FEYDOM Deutschland GmbH
FEYDOM Deutschland GmbH

Himmlisches Entspannen!

FEYDOM Deutschland GmbH

Un design semplice basato sull'essenzialità e la praticità della struttura, come abbiamo già detto in precedenza, sono i concetti alla base della realizzazione di un divano. In quest caso specifico nell'esempio, il divano a due posti soddisfa alla perfezione queste richieste proponendo addirittura la possibilità di trasformarsi in letto nel momento del bisogno.

Il design che sconvolge

Soggiorno in stile in stile Moderno di Welchome London
Welchome London

Supersassi Lilla and violet

Welchome London

Se la parola d'ordine è distinguersi ad ogni costo, gli esperti di Welchome London sanno giocarsi le carte giuste. Nell'esempio proposto in foto infatti, possiamo valutare l'idea di un divano a due posti non conforme e dal design stravagante e super moderno.  Se i canoni del'essenzialità e della praticità vengono in parte stravolti, questo divano a due posti è il classico prodotto che recupera punti dal punto di vista della struttura qualora si desiderasse arredare la casa in uno stile moderno e non convenzionale.

Abbinarsi con l'ambiente

salotti: Soggiorno in stile in stile Moderno di hagopik
hagopik

salotti

hagopik

A paragonare questo esempio di divano a due posti proposto in foto, con l'ultimo precedentemente analizzato,  è palese come essi richiedano di essere inseriti in un determinato concetto di arredamento che non potrà mai e poi mai essere lo stesso. E' chiaro come questo divano a due posti punti su un eleganza decisamente più classica e meno appariscente.

Modernità e old style

Volete stupire ma amate la semplicità? Non amate essere troppo conformi ai canoni della semplicità ma l'esagerata appariscenza vi infastidisce?  Bearprogetti dell'architetto Enrico Belotti, nella realizzazione di questo progetto, riesce a sciogliere tutti i vostri dubbi nella realizzazione di questo divano a due posti: la struttura è formata semplicemente da dei bancali in legno che sostengono i cuscini da divano colorati. Un mix di modernità e dettagli old style che nel complesso funziona alla grande.

La classicità che andrà sempre di moda

Divani compatti e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo: Soggiorno in stile in stile Moderno di Nuovarredo
Nuovarredo

Divani compatti e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

Nuovarredo

La classicità sarà sempre uno degli stili più amati ed usati per arredare una casa, a partire dalla camera da letto, passando per la cucina e il soggiorno. Questo perchè i prodotti realizzati in questo stile, grazie alle forme delle loro strutture riescono a risultare sempre in linea con i tempi sebbene le mode cambino nel corso degi anni. Ne è un chiaro esempio, il divano a due posti proposto in foto, che sebbene caratterizzato da dei dettagli classici e poco innovativi riuscirebbe comunque a sposarsi con la maggior parte degli arredi moderni.

Vintage e legno

Soggiorno in stile in stile Rustico di homify
homify

SOGGIORNO 3

homify

Può essere invece un'ottima scelta, quella di decidere per un arredamento in stile vintage nel caso di case in cui sia molto presente come materiale di realizzazione in legno. In questo progetto ad esempio, notiamo come il divano a due posti, a partire dai colori e poi dalla forma, richiami prettamente all'antico un ambiente arredato in maniera rurale.

Ambienti accoglienti

DIVANO: Soggiorno in stile In stile Country di VIA ROMANA

Parlando dell'importanza del legno, viene allora naturale andare a chiudere il libro delle idee sui divani a due posti con questo progetto in cui è ben chiaro come, in un ambiente rurale come questo, un divano semplicemente adagiato su una struttura in legno riesca a conferire ad incrementare ancora di più, in tutta la stanza, le sensazioni dell'accoglienza e del calore.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!