12 Idee da Realizzare a Casa Secondo il Tuo Oroscopo 2018 | homify

12 Idee da Realizzare a Casa Secondo il Tuo Oroscopo 2018

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
blackStones Camera da letto in stile scandinavo
Loading admin actions …

Con i pianeti in continuo subbuglio non si può mai stare tranquilli. Questo ci insegna l'oroscopo, che a partire da ora lancia un monito per correre ai ripari e non subire passivamente ciò che bolle in pentola per il 2018. Ciascun segno zodiacale infatti dovrà fare i conti con piccoli o grandi cambiamenti, sfide quotidiane e novità da accogliere con prontezza, e naturalmente, con il sorriso. A venirci incontro per prepararci nel migliore dei modi è persino l'interior design, da sfruttare con furbizia come vero alleato. 

Ecco 12 idee da realizzare in casa a seconda del proprio oroscopo 2018 per vivere meglio il passaggio dal vecchio al nuovo anno!

1. Ariete

blackStones Camera da letto in stile scandinavo

Ad attendere gli Ariete sarà un anno variegato, sotto tutti gli aspetti, fatto di alti e bassi e qualche volta anche di bivi. Per non inciampare a metà del percorso, investendo invece sulla razionalità, l'asso nella manica da sfoderare potrebbero proprio essere lei: la calma. Mantenerla, perchè no, apparirà un'impresa più facile persino con l'aiuto del design e in particolare, della cromoterapia. Provare con il dipingere una parete della camera con la curativa palette del blu potrebbe essere il primo passo per ritrovare la serenità.

2. Toro

STOBLE lo sgabello-tavolino multifunzionale HORA SoggiornoSgabelli & Sedie Bambù Effetto legno

Il 2018 segnerà per i nati sotto il segno del toro un anno di cambiamento continuo in tutti gli ambiti della vita, da affrontare con con ottimismo e prontezza di riflessi anche in casa. Come? Grazie ad arredi multifunzionali e versatili in grado di adattarsi a differenti esigenze pur rimanendo sempre gli stessi, da tavolini allungabili a poltroncine contenitore e così via, per ottenere ambienti multiformi e al passo con le nuove esigenze.

3. Gemelli

Matin de Mai Soggiorno in stile scandinavo

Una ventata di relax è in arrivo nel 2018 dei gemelli, che non dovranno far altro che porre le basi per un riposo a 360°. Riposo, dagli sforzi fatti ad oggi e che prevede la raccolta dei frutti di un sodo lavorare. Living e camera da letto potranno dunque essere sistemate ad hoc per massimizzare il comfort su tutti i fronti, aggiungendo tessili come coperte, cuscini e tende, e perchè no anche maxi tappeti e comode poltroncine. 

4. Cancro

20160311_03_living homify Soggiorno in stile scandinavo Ceramica Grigio

Tanta responsabilità e impegno per concretizzare gli obiettivi prefissati saranno poi richiesti ai nati sotto il segno del cancro, che nel 2018 dovranno rimboccarsi le maniche per mettere in pratica la teoria e giocare le proprie carte migliori, soprattutto in ambito lavorativo. Quale miglior modo per coltivare questa intraprendenza se non proprio ricavando in un piccolo spazio di casa inutilizzato un'area studio funzionale e rilassante in cui dedicare il giusto tempo alle attività più proficue?!

5. Leone

Alle porte per il segno zodiacale del Leone è un'annata volta alla creatività, a nuovi stimoli ed esperienze, da vivere con entusiasmo ma con un pizzico d'astuzia. Occhio a non farsi travolgere dagli eventi senza valutare bene pro e contro. Un pannello decorativo e funzionale verniciato ad hoc per un effetto lavagna sarà perfetto per scrivere, scarabocchiare e sfigare l'esuberanza riappropriandosi della ragione.

6. Vergine

Per il segno della vergine, il 2018 si prospetta un anno pieno di soddisfazioni e di piccole rivincite, sia sul lavoro che in amore. Un'ondata di energia nuova è in arrivo, da accogliere a braccia aperte ed esprimere anche nella propria abitazione con l'aggiunta di dettagli inediti come un grappolo di lampadine industrial a cascata in cucina, bagno o camera da letto.

7. Bilancia

Per aprire le porte al nuovo anno con i migliori propositi, la parola d'ordine per i nati sotto il segno della bilancia sarà proprio decluttering. Questo segno tenderà infatti a mettere in discussione svariate situazioni che lo hanno coinvolto nel 2017, occasione ideale per liberare, in senso metaforico e pragmatico, cuore e mente, e perciò anche gli ambienti di casa, da ciò che non serve più. 

8. Scorpione

Gli scorpioni in ascolto scaldino i motori e si preparino ad affrontare le sfide che il 2018 ha in serbo, da quelle più positive a quelle che metteranno più a dura prova l'emotività. Il consiglio degli astri? Mantenere la calma e non lasciare che le paure giochino brutti scherzi. Implementare il proprio equilibrio psicofisico si rivelerà dunque strategico per farsi trovare pronti di fronte all''anno nuovo. Un'idea utile da realizzare in casa? Predisporre una piccola zona fitness in sala in cui distendere i nervi e scaricare la negatività. 

9. Sagittario

Per il Sagittario il 2018 costituirà l'anno della presa di coscienza ma anche di scoperta di nuovi lati del proprio carattere. In casa, potrebbe rivelarsi il momento propizio per effettuare piccole e graduali modifiche, dando voce a nuove necessità e personalizzando gli ambienti per renderli più consoni al nuovo io. Perchè non partire proprio dagli accessori?

10. Capricorno

Art of home Cucina in stile scandinavo

La chiave di lettura del 2018 per i nati sotto il segno del Capricorno sarà quella dell'audacia. Spronati da una positività ritrovata e dalla prospettiva di nuove soddisfazioni, sarà l'anno in cui spingere sull'acceleratore, anche in casa. Guai farsi mancare qualche piastrella decorativa e mix&match in cucina e in bagno! 

11. Acquario

Non sarà di certo tutto rosa e fiori il 2018 dell'Acquario, ma un piccolo trucchetto sarà in grado di alleggerire il peso delle giornate no trasformandolo anzi in risorsa per la crescita personale. Tra le quattro mura di casa, ad esempio, si potrà incanalare la delusione in attività edificanti e coinvolgenti come l'allestimento e la cura di un orto verticale in cucina o sul terrazzo.

12. Pesci

Brick design Marco Baxadonne SCIROCCO H CasaAccessori & Decorazioni Ferro / Acciaio Nero

La dimensione spensierata del gioco tornerà invece più che utile gli amici dei Pesci a cui si prospetta un 2018 davvero frizzante, ideale per lasciarsi alle spalle le tensioni accumulate in passato. Da sedie a dondolo sospese a pouf colorati e termoarredi ludici che sanno stupire, il diktat è arricchire la casa con qualche elemento non convenzionale e divertente. Insomma, una nuova coccola a cui non rinunciare per festeggiare i bei tempi in arrivo!

8 Idee in Cucina Invece delle Solite Pareti Bianche
Arrow navigation 3b3136b1
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!