Cucina in stile  di homify

Come Arredare una Cucina Piccola con Porta Finestra

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Spesso ci troviamo di fronte ad un ostacolo che sembra insormontabile: dover arredare una cucina piccola senza rinunciare a bellezza e praticità. Nessuna rinuncia, anche con una cucina ridotta si può avere uno spazio davvero ben curato, originale e ricco di creatività. Di sicuro nell'arredare una cucina piccola i complementi ed i dettagli giocano un ruolo importante. Anche un piccolo dettaglio, a prima vista insignificante, può cambiare l'aspetto dell'intero ambiente. 

Vediamo insieme qualche idea per arredare una cucina piccola con semplicità, non dimenticate di rivolgervi ai nostri esperti del settore per consigli!

1. Arredare una cucina piccola: luminosità

Cucina in stile  di homify

Per arredare una piccola cucina un elemento essenziale è la luminosità dell'ambiente. Anche in uno spazio piuttosto ridotto se ci sono grandi vetrate, che consentono l'ingresso di luce naturale, la cucina diventa più accogliente e ampia allo sguardo. Qualche tocco di colore come nella piccola isola in immagine ed il gioco è fatto. 

2. Arredare una cucina piccola: fantasia

Un altro esempio di cucina piccola dove viene dato rilievo ad elementi decorativi particolari. Senza esagerare, con il rischio di opprimere il tutto, è davvero divertente arredare una cucina piccola con complementi ed accessori particolari. Nel caso specifico abbiamo un'ampia parete lavagna, in ardesia, dove lasciare messaggi e disegni e piastrelle paraschizzi uniche

3. Arredare una cucina piccola: colori tenui

Sicuramente per arredare una cucina piccola con criterio e gusto è fondamentale utilizzare colori tenui e chiari, questo perché crea un'illusione ottica unica che rende l'ambiente più ampio. Nell'esempio vediamo una cucina moderna, dai colori bianchi e lucenti, arricchiti da finti mattoni sempre bianchi

4. Arredare una cucina piccola: naturalezza

Cucinino in stile  di Rusticasa

Se amate la natura questo è davvero un esempio da cui trarne spunto. Per arredare una piccola cucina in modo naturale basta utilizzare materiali come il legno che riveste il piano cottura, il tavolo ed anche il pavimento. Inoltre, non da meno, il contatto molto intenso tra interno ed esterno che conferisce grande continuità

5. Arredare una cucina piccola: l'isola

Cucinino in stile  di Rusticasa

Chi ha detto che per arredare una piccola cucina bisogna rinunciare alla tanto adorata isola? Funzionale e pratica, ma anche dal design accattivante e moderno. Ecco un esempio di cucina piuttosto ridotta, dove però non si è rinunciato a gusto e design, dando rilievo all'isola che diventa il cuore dell'ambiente. 

Non dimenticate che potete contattare i nostri esperti in progettazione di cucine!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!