I mobili vintage non muoiono mai

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

L'arredamento vintage è uno stile molto popolare al giorno d'oggi, forse ancor prima delle automobili o degli orologi. I mobili d'epoca nei mercatini scompaiono dopo qualche ora dall'apertura, ed è così anche per i siti di e-commerce che dedicano ormai intere sezioni a questo settore. Apprezzati per la loro originalità e per il loro sapore di epoche passate, questi tipi di arredo vengono usati per una funzionalità unità ad un certo stile, ma principalmente per decorare. Il pubblico che ha interesse per questi arredi ha di solito l'occhio molto esigente, ed è per loro che abbiamo creato questo libro delle idee.

La sala da pranzo

Sala da pranzo in stile in stile Industriale di works berlin
works berlin

Industrial meets Classics

works berlin

Quando lo stile industrial  incontra l'arredamento vintage abbiamo un mix davvero interessante. È il lato freddo del tavolo in legno che si scontra con le sedute vintage sulla destra. Queste sedie blu sembrano molto confortevoli e fanno da piacevole contrasto con il legno vissuto.

La lampada da terra

Soggiorno in stile in stile Industriale di Goldstein & Co.
Goldstein & Co.

Scheinwerfer auf Holzstativ

Goldstein & Co.

Alla ricerca di una lampada originale per continuare il tema vintage di una stanza?Abbiamo la soluzione proprio qui. Questa bella lampada ha il fascino di un set cinematografico del passato: con la parte superiore in metallo ed il treppiede in legno, sarà la star del salotto!

Il bagno retrò

Quando pensiamo ai mobili d'epoca, pensare all'arredamento del bagno non è un grosso errore. Uno sguardo a questa foto ci convince di questo: qui lo chic è di casa. I mobili in bianco e nero sono elegante ed anche moderni. Lo specchio è semplice ma non banale, con le sue rifiniture cromate che duettano con il lavello nero lucido posto in basso. 

Non si getta via nulla

Sbarazzarsi velocemente di un mobile antico è una cosa da non fare assolutamente, perché spesso ignoriamo che valore può avere l'oggetto, oltre a quello affettivo ovviamente. Anche se all'inizio non sembrano avere appeal, una mano esperta può davvero ridare vita a ciò che stavamo per gettare via! Questo risultato è spettacolare.

Come al cinema

Amiamo gli anni Settanta? Con queste sedute li possiamo rivivere a pieno. Queste poltroncine da cinema sono state completamente rinnovate. Con i loro colori vivaci e le loro trame pop, sono diventate un pezzo eccentrico ed eccezione da avere assolutamente!

Accostamenti audaci

Soggiorno in stile In stile Country di Loop the Loop
Loop the Loop

Vintage Style Grey Linen Armchair

Loop the Loop

Questa poltrona è uno degli arredi più popolari per quanto riguarda il vintage! Molti amano creare delle vere e proprie composizioni con sedute molto diverse tra di loro, sia sparse in casa, sia attorno alla tavola da pranzo. Anche noi di homify amiamo gli accostamenti audaci e creativi!

 Tra il vintage ed il design è una bella sfida, in questo libro delle idee potrete trovare sedie che non avete mai visto primo!

Interessati all'arredamento vintage? Avete un arredo simile in casa vostra? Lasciateci un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!