Idee Eleganti ed Economiche per i Tuoi Comodini

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Idee Eleganti ed Economiche per i Tuoi Comodini

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Bedroom Camera da letto rurale di Pixers Rurale
Loading admin actions …

Ci sono mobili che, per loro natura, sono essenziali per la decorazione di ogni camera da letto e altri che, semplicemente, si sono guadagnati il proprio posto nell'arredamento. I comodini appartengono a questa seconda categoria: pur non essendo indispensabili, infatti, svolgono un ruolo che va oltre la mera estetica.

Un bicchiere di latte, una sveglia, una lampada, il tuo libro preferito o il telecomando per guardare la TV: sul comodino vengono appoggiati molti oggetti ed è proprio la sua utilità che lo rende un complemento d'arredo così prezioso.

Dato che alcune proposte non sono realizzabili con un modesto budget a disposizione, in questo libro delle idee abbiamo raccolto una collezione di idee eleganti e economiche, per non rinunciare alla presenza dei comodini nella tua camera da letto. Pronto a scoprirle?

1. Comodini invisibili

Quando c'è un'esigenza ma non si hanno tanti soldi a disposizione, l'originalità è la migliore ricetta: ecco perché un'idea elegante e economica per i tuoi comodini consiste nel farli scomparire! Sì, hai letto bene! Si può optare, ad esempio, per l'installazione di una mensola sopra il letto, sulla quale appoggiare gli oggetti, e applicare le lampadine direttamente sulla parete, garantendo così una buona illuminazione. Fatti consigliare le appliques più consone allo stile della stanza da un professionista dell'illuminazione!

2. Alternative ingegnose

Let's Surf Camera da letto eclettica di Pixers Eclettico
Pixers

Let's Surf

Pixers

Che si tratti di un budget ridotto, di questioni di spazio o se, semplicemente, si ha voglia di qualcosa di diverso rispetto alle proposte tradizionali, perché non utilizzare mobili multifunzionali? Una soluzione elegante ed economica consiste nell'utilizzare la testata del letto come comodino. Risparmierai spazio e denaro, offrendo personalità alla stanza. Che ne pensi?

3. Rasoterra

Clapham Common Flat 2 Camera da letto in stile scandinavo di YAM Studios Scandinavo
YAM Studios

Clapham Common Flat 2

YAM Studios

Ci sono molti fattori che è necessario tenere in considerazione nel momento in cui si sceglie la soluzione di design più appropriata per i comodini. Lo stile prevalente nella camera da letto è un buon punto di partenza, anche se la singolare estetica di altri elementi, come ad esempio il letto, può condizionare la scelta. Se hai a disposizione un mobile basso o un materasso senza una superficie che lo supporta, perché non utilizzare il pavimento come comodino? Un'idea senza dubbio economica e originale.

4. Restaura mobili antichi

Folk Camera da letto rurale di Pixers Rurale

Il risparmio implica, in molte occasioni, il riutilizzo e, contrariamente a quanto si possa pensare, i mobili antichi possono facilmente tornare a nuova vita. Magari in un angolo nascosto del garage o nella vecchia casa di città trovi un pezzo dimenticato che, con un po' di pazienza e uno strato di vernice, può diventare un bellissimo comodino per la camera da letto. Il fai da te è molto di moda oggi per l'arredamento e la decorazione, quindi se cerchi un'idea elegante ed economica per i tuoi comodini non devi far altro che ripristinare i vecchi mobili!

5. Molto più di una camera

Hampstead Penthouse Camera da letto minimalista di DDWH Architects Minimalista
DDWH Architects

Hampstead Penthouse

DDWH Architects

Ci sono mobili particolarmente versatili e, anche se originariamente concepiti per uno scopo specifico, l'ingegnosità e la creatività possono trasformarli, conferendo loro un ruolo diverso. In questa camera da letto, due semplici sgabelli sono stati recuperati come comodini: disposti accanto al letto, offrono un'alternativa molto originale ai classici comodini, di cui comunque conservano la funzionalità.

6. L'efficacia degli scaffali

Quando si tratta di risparmiare, optare per uno stile minimal è una scelta decisamente raccomandata. La semplicità del design e la rinuncia a  tutto ciò che non è strettamente necessario indubbiamente paga, sia in termini di essenzialità dell'arredamento che per quanto riguarda il bilancio. Ecco allora che, in questa camera da letto minimalista, delle semplici mensole possono fungere da comodini: un'opzione elegante, economica e funzionale. Cosa potresti desiderare di più?

7. Scatole di cartone

Birds Camera da letto in stile classico di Pixers Classico
Pixers

Birds

Pixers

I materiali scelti per realizzare i comodini possono contribuire a far lievitare il prezzo dell'arredamento. Se l'investimento che hai in mente per questo complemento d'arredo non è troppo alto, una scatola di cartone può rappresentare un'ottima alternativa. Molto resistente, il cartone, oltre ad offrire una superficie di appoggio per lampade e altri oggetti, si pone come un'alternativa originale e super economica, che ti consiglierebbe anche un interior designer!

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!