Una deliziosa casa in pietra

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Il nostro viaggio virtuale oggi ci conduce in Galizia, una terra incredibile circondata da paesaggi incantevoli e ricca di persone meravigliose. Qui incontreremo distese di prati verdi, spiagge bellissime, arte, cultura, una vasta tradizione culinaria e soprattutto delle case bellissime.. proprio come quella di cui parleremo oggi!

Si tratta di una villa nella città di Tomiño, in provincia di Pontevedra, una casa di pietra che esternamente sembra rivelare uno stile puramente rustico, ma che al suo interno nasconde un cuore moderno e di design ricco di sorprese. Il progetto è stato realizzato da Huga Arquitectos, uno studio di architettura di Vigo che anche in questo caso ha svolto magistralmente il suo lavoro.

Siamo sicuri che questo progetto vi ruberà il cuore.. provare per credere!

La casa vista dall'esterno

La facciata esterna della villa appare completamente fatta in pietra, così come la parete d’accesso al garage. I materiali utilizzati per la sua costruzione sono sia naturali, come il legno, che industriali, come l’acciaio, per una combinazione di tonalità e stili dal fascino irresistibile. In questa foto vediamo come la casa nonostante appaia completamente costituita da pietra, un materiale decisamente rustico, sfoggia un design tipicamente moderno e all’avanguardia. Basti pensare alle linee rette a diverse altezze che la contraddistinguono.La prima stanza che visitiamo entrando nella villa è questo grande open space che funge da salone e da sala da pranzo. La prima cosa che ci colpisce è l’enorme quantità di luce che inonda lo spazio, e questo grazie alle grandi finestre che circondano la stanza e che danno una splendida vista sul giardino esterno. L’arredo è un perfetto mix di stili, a partire da quello classico del tappeto fino ad arrivare al moderno della poltrona in pelle bianca, passando per il design come nel caso del camino elettrico sospeso al centro della stanza. Quest’ultimo è senza dubbio uno degli elementi più sbalorditivi dell’intero ambiente, inoltre, grazie alla sua posizione, funge anche da punto di riferimento per dividere il salone dall’area pranzo, un ambiente più classico con delle sedute alte. Che ve ne pare?

Salone e sala da pranzo

La prima stanza che visitiamo entrando nella villa è questo grande open space che funge da salone e da sala da pranzo. La prima cosa che ci colpisce è l’enorme quantità di luce che inonda lo spazio, e questo grazie alle grandi finestre che circondano la stanza e che danno una splendida vista sul giardino esterno. L’arredo è un perfetto mix di stili, a partire da quello classico del tappeto fino ad arrivare al moderno della poltrona in pelle bianca, passando per il design come nel caso del camino elettrico sospeso al centro della stanza. Quest’ultimo è senza dubbio uno degli elementi più sbalorditivi dell’intero ambiente, inoltre, grazie alla sua posizione, funge anche da punto di riferimento per dividere il salone dall’area pranzo, un ambiente più classico con delle sedute alte. Che ve ne pare?

Nella stanza da letto

La stanza da letto è una delle stanze principali della casa, lo sottolinea lo stile conferitogli ma soprattutto i dettagli che la impreziosiscono. Quello che abbiamo di fronte è un ambiente dallo stile classico, anche se minimalista data l’assenza di eccessive decorazioni, con delle tonalità calde e rilassanti come il marrone e il bordeaux. Il risultato è una camera elegante e luminosa, e questo anche grazie alla scelta di optare per un’intera parete totalmente in cristallo che permette anche l’accesso all’esterno. Una vista spettacolare per una stanza da letto unica nel suo genere.

Il bagno

Nel bagno ritroviamo la passione per il legno tipica dello stile rustico. Basti guardare il mobile lavabo, una vera delizia, che con la sua estrema semplicità ha donato calore e dimensione alla stanza. In questo bagno la luce sembra essere la protagonista indiscussa, così come nel resto della casa, mentre il bianco delle pareti e della bellissima vasca da bagno a libera installazione gioca a contrasto con il nero del pavimento.

Nella cucina

Se c’è qualcosa che in questa cucina sicuramente cattura la nostra attenzione, beh quelle sono di certo le sue enormi dimensioni oltre che il suo arredamento che già a primo acchito appare di prima qualità. Possiamo riconoscere due aree distinte: la prima, sul fondo dell’immagine, racchiude delle colonne a parete che incorporano gli elettrodomestici e preziosi armadi contenitore, per un risultato finale che è un tutto omogeneo, perfettamente integrato nel contesto; la seconda, in primo piano, consiste in una grande isola con il piano in marmo e la base in legno, che funge sia da piano di lavoro che da piano snack. Il suo design è decisamente moderno.. una meraviglia!

Lo studio

In fine entriamo nella zona studio, l’angolo ufficio che chiunque vorrebbe avere in casa. Il legno si impone tanto nel pavimento come negli arredi, dando vita a una stanza rustica, calda e accogliente. L’organizzazione degli spai caratterizza questo ambiente, tutto ha un suo posto preciso, e questo ci riconduce a un relax mentale prezioso. Le pareti sono in pietra mentre il camino, uno straordinario elemento di design, introduce una nota di modernità che contrasta alla perfezione con il resto.

Se desiderate scoprire un progetto simile, leggete anche Fascino toscano: una villa rustica come poche.

Cosa ne pensate di questa villa? Lasciate pure un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!