Come Eliminare le Macchie di Vino | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come Eliminare le Macchie di Vino

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Bar & Club moderni di Axios Arquitectos Moderno
Loading admin actions …

Immaginiamo per un momento un quadro idilliaco: casa nuova, tessuti immacolati, parquet lucido e marmi splendenti. Il sogno di ognuno di noi! Ma ecco che invitiamo a cena alcuni amici e in un momento questo paradiso viene deturpato da un terribile incidente: viene versato del vino!

Le macchie di vino sono uno degli spauracchi più temibili per divani, poltrone, tappeti e pavimenti perché sono molto difficili da rimuovere. Certamente, vedere i nostri preziosi mobili rovinati non è certo un bello spettacolo. Anziché farsi prendere dal panico o dallo sconforto, la cosa migliore è armarsi di guanti e solventi (anche casalinghi) e dichiarare guerra alle macchie di vino!

In questa breve guida, vi offriremo alcuni semplici suggerimenti per rimuovere efficacemente le macchie di vino e far ritornare la casa pulita e splendente. A prova di brindisi!

Rimuovere le macchie di vino: agire tempestivamente

Le macchie di vino sono ostiche, ma un'azione tempestiva è senz'altro uno dei metodi più efficaci per rimuoverle. Se il vino è stato appena versato, tampona l'area interessata con uno straccio, quindi rimuovi le macchie di vino con una spugna imbevuta in una soluzione di acqua e sapone o, semplicemente, in acqua gassata. Rapido, efficace, indolore.

La maizena contro le macchie di vino

Dolcezza di Élitis Moderno

Un altro trucco per rimuovere con successo le macchie di vino dai tessuti consiste nel fare ricorso alla dispensa, cercando ingredienti quali farina o maizena. Aspetta che le macchie di vino siano secche, quindi versaci sopra uno di questi due ingredienti e dai un'energica spazzolata. Il risultato è garantito.

Addio alle macchie di vino su moquettes e tappeti

Pondichéry di Élitis Minimalista Lino Rosa

Macchie di vino sul tappeto o sulla moquette? Niente panico: falle seccare, quindi tamponatele dolcemente con uno straccio imbevuto di latte caldo. Lascia agire per un'ora (o anche di più, se le macchie di vino sono penetrate molto in profondità) e poi risciacqua.

Acqua fredda contro le macchie di vino

Tessuti per esterno di HOUSY Mediterraneo

Un metodo efficace per rimuovere le macchie di vino dai vestiti consiste semplicemente nel lavarli in acqua fredda: con l'ausilio di un detergente giusto, avrai in un battito d'ali il tuo vestito preferito di nuovo pulito e profumato.

Macchie di vino sul marmo? Ecco tre opzioni per farlo splendere di nuovo

TOP CUCINA IN MARMO BARDIGLIO ANTICATO Cucina moderna di Arte Pietra Moderno Marmo

Il marmo, si sa, è un materiale prezioso e rovinarlo con macchie di vino è davvero un peccato. Se capita, tuttavia, la cosa migliore è agire con rapidità, cercando per prima cosa di rimuovere il liquido con della carta assorbente (che avrai certamente a portata di mano se l'incidente capita in cucina). A questo punto hai tre possibilità:

1) cospargere l'area interessata dalle macchie di vino con una manciata di sale (che assorbirà il liquido) rimuovendolo dopo un paio d'ore con l'aspirapolvere; 

2) lavare il marmo con un detergente specifico, evitando però di utilizzare l'aceto, che può corroderlo; 

3) versare un po' di acqua ossigenata sulla zona macchiata, coprendola quindi con una pellicola trasparente e lasciando riposare per 24 ore, dopodiché, passa semplicemente un panno umido. 

Ora che sai come rimuovere il vino dal marmo, non c'è più scusa che tenga per non farti progettare uno stupendo piano di lavoro per la cucina in questo materiale. Per un risultato sorprendente, rivolgiti a un professionista del settore!

Casi specifici di macchie di vino

Mettiamo il caso di voler indossare un paio di pantaloni color crema, magari di tessuto misto lino e cotone. Un gesto sbadato… ed ecco che il bicchiere si rovescia e compaiono sui nostri calzoni delle brutte macchie di vino! Ma non c'è da disperarsi. Rimediare al misfatto è semplice: basta immergere l'area interessata in un contenitore riempito d'acqua gasata, aggiungere un gel detergente e un poco di candeggina. Lava a freddo e l'aspetto dei tuoi pantaloni tornerà impeccabile.

Combattere le macchie di vino con il bicarbonato di sodio

Macchie di vino? Combattile con un mix di bicarbonato di sodio e succo di limone. Lascia agire per un'ora e risciacqua. Un metodo economico ed efficace.

Bye bye macchie di vino grazie all'aceto!

Rimuovere delle macchie di vino da un vestito è semplice con una soluzione composta da un quarto di bicchiere d'aceto bianco e un altro quarto d'alcol etilico. Per ottenere un buon risultato versa la mistura sull'area macchiata e tampona dolcemente con un panno inumidito.

Quando il maquillage ti aiuta a rimuovere le macchie di vino

di IAS Tapeçarias Moderno Tessuti Ambra/Oro

Un'astuzia fai da te per rimuovere le macchie di vino consiste nel prendere un batuffolo di cotone e cospargerlo di latte detergente per il viso, aggiungendo qualche goccia di ammoniaca. Tampona l'area macchiata con il cotone e..addio macchie di vino! Se utilizzi l'ammoniaca, ricordati di areare la stanza per non inalarne i vapori.

La probabilità di macchiarli con del vino non deve farti rinunciare all'idea di rinnovare i tuoi tessili! Ecco qualche idea che può fare al caso tuo.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!