in stile  di Home Staging Factory

Testiera da Letto Fai da Te: 12 Esempi

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
Loading admin actions …

Per chi ama il fai da te e ha un animo creativo, con una spiccata vena artistica, niente è più bello quanto cimentarsi nel creare da sé complementi come testiere da letto fai fa te. Dallo stile piuttosto vissuto, solitamente le testiere da letto fai da te sono frutto di un recupero di antichi pezzi lasciati a prendere polvere e non più considerati

Ecco invece che avere una camera con testiera da letto fai da te arricchisce l'ambiente di forte personalità. Eccone alcuni esempi per i più esperti e non solo!

1. Testiere da letto fai da te: geometriche

In questo caso la testiera da letto fai da te è composta da diverse assi in legno rustico e vissuto poste in altezze differenti sulla parete. Questo crea un gioco davvero interessante ed originale, riuscendo a dare un tocco personale sia ad una stanza rustica, ma anche in una più moderna. 

2. Testiere da letto fai da te: eleganti

Un esempio di testiera da letto fai da te davvero originale ed elegante. In questo caso il legno acquisisce uno stile vissuto e quasi rovinato, con parti in legno grezzo ed altre dipinte con un color panna. La testiera non è altro che composta da due ante, riportate al loro splendore. 

3. Testiere da letto fai da te: colorate

Una bellissima testiera da letto fai da te, semplice da realizzare perché essenziale. Ideale per una casa al mare, date le tonalità azzurre, ma non solo, questa testiera è composta da due vecchie strutture di ante sistemate e dipinte a nuovo. Viene però mantenuto l'aspetto vintage. 

4. Testiere da letto fai da te: candide

Questo dettagli di testiera da letto fai da te richiama sensazione di purezza e luminosità. La testiera, molto semplice è dipinta di bianco, sempre grezzo, e si intona alla perfezione con i complementi come cuscini bianchi, beige e a fantasia gialli. 

5. Testiere da letto fai da te: grezze

Un altro bellissimo esempio di testiera da letto fai da te. In questo caso si è utilizzato del legno grezzo e massiccio in un contesto piuttosto moderno, questo crea un piacevole contrasto all'ambiente. Affidarsi a degli esperti falegnami diventa dunque indispensabile, 

6. Testiere da letto fai da te: versatili

Questa testiera fai da te è adatta a diverse tipologie di stili ed arredi, da quello più informale e giovane, fino ad arrivare a quello più elegante e chic. I pannelli in legno su cui vengono posati i cuscini sono stati sbiancati per rendere l'ambiente più luminoso e moderno, anche se in alcuni punti esce il legno grezzo. 

7. Testiere da letto fai da te: semplici

Per chi ama la semplicità questa testiera da letto fai da te è facilissima da realizzare, ma il risultato è assicurato. E' composta infatti da semplici assi in legno posti in orizzontale quasi a creare un tutt'uno con il letto stesso. Il legno è grezzo e poco trattato. 

8. Testiere da letto fai da te: candide

Questo dettagli di testiera da letto fai da te richiama sensazione di purezza e luminosità. La testiera, molto semplice è dipinta di bianco, sempre grezzo, e si intona alla perfezione con i complementi come cuscini bianchi, beige e a fantasia gialli. 

9. Testiere da letto fai da te: porte

Forse unica nel suo genere, questa testiera da letto fai da te è composta da due porte in legno vissute e rinnovate, pur mantenendo la bellezza originaria. Una dai colori verde salvia chiaro, l'altra sui toni del grigio scuro, un vero complemento di design d'altri tempi. 

10. Testiere da letto fai da te: originali

Una testiera da letto non testiera, davvero originale e unica nel suo genere. Adatta ad un ambiente caldo ed intimo come quello in foto, dove il legno insieme a colori naturali la fanno da padrone. In realtà la testiera non è che un lungo tronco di legno, illuminato da luci e decorazioni.

11. Testiere da letto fai da te: artistiche

In questo caso abbiamo una parete di testata che spezza con il bianco della camera da letto, è infatti tinteggiata in rosso scuro. La testiera del letto è un pannello in legno con venature in legno grezzo e rosso che richiamano la parete stessa. I pannelli sono tre, disposti su tutta l'altezza della parete. 

12. Testiere da letto fai da te: creative

Un ultimo esempio di testiera da letto fai da te in cui emerge grande creatività e colore, all'interno di un ambiente gia di per sé molto personalizzato. La testiera è in legno, carteggiato e dipinto in azzurro chiaro. La bellezza di questa creazione è il legno rustico che si riesce ad intravedere

E se la creatività non basta, niente paura, ci sono tanti esperti del settore pronti ad aiutarvi nel realizzare ciò che più desiderate!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!