Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di Nice home barcelona

Mini Appartamento Elegante in Soli 27 mq

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
Loading admin actions …

In pochissimi metri quadrati, Nice Home, un team di decoratori e designer d'interni di Barcellona, è riuscito a creare un'atmosfera unica e fresca per questa casa. L'appartamento ha soli 16m², ma ha una terrazza di 11m² che è il polmone della casa. Grazie a questa la casa è circondata da finestre attraverso cui entra molta luce, rafforzata da un uso intelligente dei colori e dei materiali all'interno. Se vuoi conoscere grandi idee di design per spazi molto piccoli, non puoi non leggere questo libro delle idee.

La terrazza

La terrazza occupa quasi lo stesso spazio dell'appartamento stesso, quindi diventa un'estensione. Considerando il buon clima, che consente di sfruttarla per molti mesi all'anno, è un valore aggiunto. L'accesso alla terrazza si ha attraverso la porta sulla destra, ma la casa ha anche una grande finestra che consente la connessione degli interni con l'esterno, oltre a consentire il passaggio di luce naturale alla parte posteriore della casa. 

La vista da qui sulla città di Barcellona è incredibile. La terrazza è stata arredata con un tavolo e sedie in legno che permettono di creare una spaziosa e confortevole sala da pranzo. Il pavimento è realizzato anche in doghe di legno, per cui è stato creato un progetto che non appesantisce lo spazio ma lo bilancia, poiché il legno è uno dei materiali essenziali che sono stati utilizzati anche all'interno dell'appartamento .

Uno spazio per tutto

Ad eccezione del bagno, la casa non dispone di camere indipendenti. Lo spazio centrale è l'unico adibito a cucinare, mangiare e dormire. Ecco perché era così importante individuare bene ciascuna delle aree, senza mescolarle e mantenere una certa leggerezza in termini di decorazione. Proprio per questo motivo, per non sovraccaricare lo spazio limitato disponibile, sono stati utilizzati materiali caldi, colori morbidi e mobili con linee semplici.

Materiali leggeri

I colori che dominano l'interno dell'appartamento sono bianchi, verdi e turchesi. Tutti questi colori conferiscono insieme un ambiente estivo e molto mediterraneo che si adatta perfettamente all'area in cui si trova. Va notato l'utilizzo di un legno leggero che si combina bene con i colori morbidi e pastello, un ottimo connubio se si desidera avere ambienti armoniosi e giovani. Nell'immagine si può vedere l'ingresso alla terrazza, che è fatta attraverso una porta a doppi vetri, adornata di tende in lino, materiale scelto per la sua leggerezza e la freschezza con le stagioni estive.

Cucina con mensole

Come nel caso della zona giorno e notte, il bagno è ampiamente rivestito da materiali a toni caldi, come le piastrelle da pavimento che si alzano fino al centro delle pareti, colore marrone cioccolato o la porta di legno. Il resto ha i colori del bianco. Un ampio specchio aumenta la profondità dello spazio, rendendo il bagno più grande di quello che realmente è. Ci sono un paio di dipinti color turchesi appesi al muro, che collegano il bagno al resto della casa. In questo modo l'unità estetica viene raggiunta in tutta la casa.

Spazi senza il superfluo

L'appartamento, fondamentalmente costituito dalla stanza che si vede nell'immagine, ha tutti gli spazi di una casa normale. Cucina, camera da letto, bagno e sala da pranzo. La differenza? Ha grandezze molto piccole. Poiché non c'era spazio sufficiente per ospitare una sala da pranzo, abbiamo pensato ad un ufficio con un tavolo rotondo moderno, con bordo bianco e gambe in legno che si adatta perfettamente in quella zona, che riceve anche molta luce naturale.

Mini Bagno

La cucina è un vero esempio di semplicità e praticità. Un solo modulo che include armadietti inferiori e un controsoffitto in legno di rovere; lo spazio per la cottura è abbastanza confortevole, in quanto mancano pareti verticali o angoli complessi. E' evidente l'utilizzo di mensole superiori appese alla parete per sostituire gli armadietti, più comunemente utilizzati. Ciò impedisce il crollo dello spazio lasciando che la luce e l'aria scorrano più liberamente attraverso la stanza.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!