Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Viva il minimalismo!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

In una società sempre più veloce e moderna lo stile minimalista è destinato a essere ben più di una moda passeggera e i fatti lo dimostrano. Ormai sappiamo tutti che i progetti minimal possiedono un fascino unico e i tempi in cui lo si riteneva uno uno stile rigido e freddo sono ben lontani!

Prova di ciò è il progetto che stiamo per mostrarvi, Casa R, un lavoro dalle linee semplici e le finiture essenziali ma… scopritene i segreti!

Minimal fuori…

Nell'immagine, la parte anteriore della casa: dalle ampie aperture intuiamo già gli interni ordinati e luminosi. 

Da questo punto di vista si può vedere chiaramente la struttura dell'edificio, due cubi posti uno sopra l'altro in modo irregolare. Una caratteristica che cattura la nostra attenzione e che ci spinge a entrare

..e minimal dentro

I mobili in bianco combinati con il soffitto e le pareti dello stesso colore creano un'atmosfera  quasi futuristica. Come si vede, il minimalismo non finisce sulla parte esterna, ma continua anche all'interno della casa. Grazie all'utilizzo delle linee guida minimal ( pochi mobili, spazio vuoto, bianco… ) la stanza sembra più grande, più spaziosa.  Alla nostra sinistra, il camino è mimetizzato completamente all'interno della parete bianca. D'altra parte seguono la cucina e la sala da pranzo proiettati in open space.

Interni luminosi

 Una delle caratteristiche più sorprendenti della cucina e la sala da pranzo è la luminosità degli interni. Da un lato ci sono le armadiature, perfettamente integrate nel muro grazie al design essenziale. Al centro lo spazio per l' isola, che comprende piano cottura e lavandino. Alla fine vediamo il tavolo da pranzo, che insieme alle sedie che lo circondano,  è l'elemento responsabile di un tocco di calore e accoglienza.

Il salotto

Il salotto è uno spazio moderno e innovativo. I divani color caramello garantiscono il colore, mentre il caminetto nel muro assicura un ambiente accogliente durante i giorni più freddi dell'anno. Come il resto della casa, il salotto trasmette ordine ma anche leggerezza e gli ampi ripiani consentono a chi abita queste mura di tenere tutti gli oggetti in un luogo sicuro e tenerli lontano da occhi indiscreti.

La camera da letto

La camera da letto ha una grande finestra con vista panoramica sul verde che circonda la casa. Il senso di pace e tranquillità è estremo in questo ambiente. Come nel soggiorno, vediamo linee pulite e bianco. Quel poco che si può vedere dal letto mostra che la tendenza alla semplicità continua anche qui, lasciandoci la piacevole impressione di un luogo tranquillo ed elegante.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!