Dieci tipi di scrivania per pc!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

È un dato di fatto: ormai quasi più della metà dei lavori esistenti richiede l'ausilio di un computer per essere svolto al meglio. Li usano gli avvocati, gli scrittori, i burocrati, i medici, le segretarie, i giornalisti. Per lavorare ormai, molti di noi devono passare molti tempo di fronte a questa macchina. Anche nelle abitazioni, ormai, i computer richiedono un angolo dove essere posizionati e far da padroni. Non esistono praticamente più case, infatti, in cui non siano presenti uno o più computer. Visto il gran numero di ore che si deve stare di fronte allo schermo di un computer, è importante scegliere una scrivania per pc che sia comoda e adatta alle nostre esigenze, una scrivania bella e perfetta per il lavoro che dobbiamo svolgere. Di scrivanie per pc ne esistono moltissime, piccole o grandi, colorato o monocrome, tradizionali o eccentriche. Per scegliere la scrivania per pc adatta per voi dovete quindi valutare le esigenze per cui vi serve e capire quale tipologia risponde meglio a queste esigenze. Una scrivania per pc da posizionare in uno studio professionale e moderno sarà, infatti, completamente diversa da quella che potreste scegliere come luogo di studio per i vostri figli o come vostro luogo di lavoro in casa. In questo articolo andremo allora alla scoperta di diversi tipi di scrivania per pc… chissà che tra questi non ci sia anche quello perfetto per voi!

Partiamo dal semplice.

salvatore nigrelli architetto | studio: Studio in stile in stile Moderno di Salvatore Nigrelli Architetto
Salvatore Nigrelli Architetto

salvatore nigrelli architetto | studio

Salvatore Nigrelli Architetto

Nel nostro viaggio alla scoperta di diverse scrivanie per pc, vogliamo partire dal classico e tradizionale. Vi proponiamo allora, come primo esempio, questa ampia scrivania in legno bianco, perfetta sia per la zona lavoro in casa, sia per uno studio moderno e professionale. Si tratta di una scrivania per pc dalle dimensioni davvero grandi, munita di cassetti inferiori dove riporre i documenti e di un piano lavoro sul quale possono essere installati anche due computer.

Semplicità e praticità!

​Scrivania operativa KOROS : Studio in stile in stile Minimalista di Line Kit
Line Kit

​Scrivania operativa KOROS

Line Kit

Se volete rimanere sul classico e sul pratico, ma non avete molto spazio a disposizione, allora questa scrivania, realizzata dallo studio Line Kit, è perfetta per voi! Si tratta di una semplice scrivania per pc ideata per luoghi di lavoro funzionali e dallo stile semplice e poco appariscente. La struttura e gli accessori sono infatti essenziali ma pensati per garantire comodità e praticità!

Un piccolo covo..

Ecco un esempio bizzarro e divertente di scrivania per pc!In realtà, si tratterebbe di un semplice tavolino in legno con sedia abbinata, se non fosse che su di esso è stata montata una specie di struttura a casco all'interno della quale si deve posizionare il pc come in un piccolo covo confezionato appositamente per lui. Questa struttura è utile perché migliora la qualità dell'audio e, soprattutto, impedisce alla luce solare di riflettersi sullo schermo creando quei riflessi che spesso provocano fastidi e mal di testa quando si sta a lungo al computer.

Scrivania colorata

Scrivania Ely: Studio in stile in stile Moderno di Roberto Corazza
Roberto Corazza

Scrivania Ely

Roberto Corazza

Se amate uno stile moderno, brioso ed eccentrico allora Ely fa per voi!Chi è Ely? Fareste meglio a dire cos'è!Ely è questa bellissima scrivania per pc in plastica rosso accesso, dalle forme curvilinee e dinamiche. Una soluzione divertente e di design per rendere più interessante il vostro luogo di lavoro!

Scrivania imponente

Sfinge: Studio in stile in stile Classico di melicos
melicos

Sfinge

melicos

Se desiderate avere uno studio spazioso e sfarzoso, allora al centro della stanza dovete scegliere di porre una scrivania per pc e da lavoro imponente e massiccia come quella che vi proponiamo in foto, realizzata completamente con legno pregiato sottoposto a un meticoloso lavoro artigianale. Si tratta di una scrivania ad angolo, dotata di un piano lavoro grande e elegante che prosegue e si appoggia su un'appendice dalla forma a cassettiera, nella quale è possibile disporre i documenti importanti. La caratteristica più eccentrica e interessante di questa scrivania per pc è sicuramente la gamba d'angolo, per i contorni scalari e la geometria sfasata e dinamica.

Scrivania doppia

​Tavolo condiviso in rovere: Studio in stile in stile Classico di Line Kit
Line Kit

​Tavolo condiviso in rovere

Line Kit

Se lavorate in un team e avete quindi bisogno di una zona lavoro in cui sia possibile lavorare in due o più persone, allora potreste scegliere una scrivania per pc 'raddoppiata', nella quale, cioè, sia possibile inserire due postazioni di lavoro separate ma vicine e comunicanti, in modo da garantire un lavoro di cooperazione continua con il vostro partner.

Scrivania eclettica

Studio in stile in stile Eclettico di Nordwerk rDesign
Nordwerk rDesign

Schreibtisch Konzeptstudie Dorian

Nordwerk rDesign

Eclettica ed eccentrica, questa scrivania per pc trasformerà il vostro studio in un ambiente moderno dalle sfumature leggermente futuristiche. La struttura principale è realizzata in legno scanalato che crea un gioco d'ombre e diverse sfumature di colore, mentre il piano lavoro è ottenuto adagiando una semplice lastra di vetro scuro sulla sottostante struttura in legno. Interessante è soprattutto il contrasto tra la dinamicità e il movimento curvilineo della base e l'aspetto semplice e statico del piano di lavoro in vetro.

Scrivania rustica

Se amate lo stile rustico e volete ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, allora questa scrivania ad angolo dalla forma semicircolare fa per voi! Essa è realizzata in legno massello poco lavorato e si appoggia al muro grazie alla presenza di dei sostegni fissati alla parete. Una soluzione semplice e di stile per avere una scrivania per pc particolare e poco invadente!

Soluzioni Multiuso

Studio in stile in stile Moderno di Alexander Claessen
Alexander Claessen

Scrivano – Multifunctional Writing Desk

Alexander Claessen

Ecco un'altra ottima idea per risparmiare spazio!Si tratta infatti di un oggetto multifunzionale: All'apparenza esso può infatti sembrare solo un semplice tavolino in legno a quattro gambe ma, sollevando il piano superiore, è possibile tirare in avanti un secondo piano in legno e creare un perfetto sostegno per il computer. In questo modo, il semplice tavolino si trasformerà in una comoda scrivania per pc!

Tradizione e innovazione

Questa particolare scrivania per pc si colloca in una posizione intermedia tra il classico e il moderno, si può quindi dire che giochi tra tradizione e innovazione. La forma e il materiale del piano sono infatti classici e semplici: in legno e dalla forma rettangolare. A portare invece una ventata di innovazione sono i sostegni in metallo azzurro dalla forma triangolare. L'unione di questi due stili diversi crea una scrivania per pc dal design davvero interessante!

Se non siete ancora stanchi di leggere, vi proponiamo anche un altro interessante articolo riguardante gli studi: Quattro idee per creare uno studio dove forse non avete pensato

E voi? Quale scrivania preferite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!