La cucina colorata

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Amanti dei colori e del cucinare, questo Libro delle Idee è pensato proprio per voi. Infatti nella progettazione di  cucine sta accadendo qualcosa e i designer odierni si stanno facendo sempre più audaci. Una cucina senza colore infatti, può diventare il luogo meno auspicabile per mostrare la vostra creatività ai fornelli. Pentole fumanti, sapori forti e un'esplosione di colori intorno a voi sono ciò che ci vuole per prendere gli ospiti per la gola.

Questo articolo nasce proprio per questo, per affiancare la creatività al colore e lasciare tutti senza fiato.

Il pianale

Cucina in stile in stile Eclettico di homify
homify

Pimp the Kitchen

homify

Il primo modo con cui possiamo donare colore alla nostra cucina è  l'utilizzo di un pianale colorato. Quello dell'immagine è in legno con strisce colorate e dall'aspetto accattivante, grazie ai tanti colori. Per non creare un forte contrasto vediamo come anche il muro è stato dipinto di rosso, creando uno spazio caldo ed eclettico.

Le luci

In linea con le cucine moderne, vi presentiamo questa fotografia. In uno spazio in bianco e nero, dalle linee minimale e contemporaneo, troviamo alcune note colorate date dalle luci a LED installate in determinate parti dell'ambiente che creano un'atmosfera futuristica. 

Le pareti

Il classico dei classici che è ancora di moda non può essere altro che la parete in piastrelle di ceramica. Facile da pulire e molto resistente, la piastrellatura è sempre stata utilizzata per qualche motivo. Tuttavia, se abbiamo scelto questo materiale molto classico come rivestimento delle pareti delle nostre cucine, non dobbiamo per forza rinunciare a un design moderno, proprio come potete vedere nella fotografia.

Il pavimento

Cucina in stile in stile Coloniale di Equipe Ceramicas
Equipe Ceramicas

Caprice Black, Provence, Corner/Border Provence 20x20

Equipe Ceramicas

Proseguiamo con il mosaico ceramico, ma questa volta su un piano diverso: sul pavimento. Se abbiamo una cucina dai toni neutri e vogliamo dare un tocco di colore, il fondo può essere un ottimo modo per creare un contrasto accattivante.

Mobili

Infine, se non vogliamo fare un grande investimento o semplicemente non abbiamo voglia di creare un profilo colorato permanente nella nostra cucina, ls soluzione più economica e rapida è l'arredamento. Tavolo, sgabelli, tovaglia o prodotti per la casa: tutto può colorare la nostra cucina.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!