Case da sogno: la villa sul lago

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Alla ricerca d'ispirazione per il prossimo viaggio oppure alla ricerca della casa delle meraviglie per quest'estate 2014? A noi di homify piace curiosare tra case e progetti incantevoli, ecco la nostra missione di oggi: scoprire questa villa da sogno ad Ascona, con una panorama invidiabile sul Lago Maggiore. Un'architettura che utilizza il paesaggio come suo punto di forza,  senza contaminarne l'equilibrio. Purezza, design e lusso.

La vista

Chi si sveglia e si addormenta con questo panorama deve sentirsi fortunato. Cosa potrebbe ispirare di più la creatività di un alba tra i monti ed il lago? Mentre le luci del giorno sorgono, la generosa vetrata permette di ammirare la veduta e di approfittare della luce naturale che illumina gli interni. Il pavimento di questa stanza è scuro ma lucido, e questo in termini di brillantezza ed eleganza fa molto.

Casa e piscina

La villa si sviluppa su più livelli aperti verso il lago, e per di più c'è una bellissima piscina a sfioro con tanto di piccola area relax per sedersi e godere di un buon aperitivo all'aria aperta. La struttura rimane geometrica, con questi mattoni a vista che creano una trama piacevole. La casa dei nostri sogni è proprio così, tra il lago e la vegetazione fitta.

Un tuffo

E se dirigiamo lo sguardo dall'altra parte si può restare solo senza parole. Al lago si unisce l'acqua turchese della piscina. Ecco l'energia ed il relax che chiediamo ad una vacanza con i fiocchi: musica, frutta fresca, l'immensità della veduta e sole senza fine.

In cucina

Gli interi non deludono le aspettative. La cucina ha uno stile minimale, con tutti  gli scomparti e i cassetti perfettamente integrati come corpo della cucina stessa. Il bianco ed il nero riescono ancora una volta a regalarci una lezione di stile. Le rifiniture sono di estrema qualità come ci si aspetta da un progetto di questa caratura.

Il salotto

La struttura interna è particolare e complessa. Le luci sono incassate sul soffitto e puntano verso l'alto; il lampadario ricorda lo stile classico delle opere di Murano, mentre l'interior design ha un gusto moderno e contemporaneo con questa coppia di divani da avere assolutamente. La disposizione geometrica degli arredi ed i colori utilizzati creano un'atmosfera lussuosa senza paragoni.

Spazi funzionali

Da qui non si sente la mancanza del mare. Su questa terrazza è possibile avere una vacanza appena il meteo lo permette, infatti c'è tutto lo spazio a disposizione per godere del bordo piscina: un'area per di più illuminata per banchetti e buffet durante le calde sere di agosto.

Voglia di vedere altre piscine da sogno? Date uno sguardo qui.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!