Le 8 lampade da terra da possedere assolutamente

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Se non siete appassionati di lampadari, vi capiamo, non tutti sono amanti di buchi nel muro e oggetti che pendono dal soffitto, per far fronte a questa inclinazione di molti, ecco che sono nate le lampade da terra. Oltre ad essere un'ottima alternativa ai lampadari, questo genere di illuminazione si può scegliere anche per donare all'ambiente un'atmosfera più intima, perché a differenza di faretti e luci al neon la potenza delle lampadine che vengono montate su esse tendono ad emanare una luce calda che crea ombre e dà all'ambiente profondità e carattere.

Ecco allora qualche lampada da terra scelta da noi apposta per voi, sei diverse tipologie perfette per tutti gli ambienti, dal salotto alla camera da letto.

Industriale

Studio in stile in stile Industriale di Onkel Edison
Onkel Edison

​Stehlampe Pagode im Bauhaus Stil

Onkel Edison

Il look industriale è molto alla moda, anche nell'illuminazione e propone una vastissima gamma di luci in questo stile. Quella che abbiamo scelto per voi ricorda i riflettori dei set cinematografici o del teatro ed è composto da una lanterna che appoggia su un treppiede.

La minimalista

Per tutti gli appassionati dello stile moderno e minimalista, questa lampada da terra è un vero must-have. Le sue forme futuristiche la rendono estremamente cool, inoltre la sua struttura è flessibile e la parte superiore si può porre in più posizioni.

Forme astratte

Lampada da terra con vetro di Murano: Soggiorno in stile in stile Moderno di DIMISCO
DIMISCO

Lampada da terra con vetro di Murano

DIMISCO

Questa lampada da terra è perfetto per tutti gli amanti delle forme astratte e originali, la base è realizzata in legno di faggio tinto di nero opaco, mentre il diffusore di luce è in vetro di Murano, sabbiato e molato. Per non rovinare la sinuosità il cavo elettrico è incastrato all'interno del legno, uscendo solo alla base. 

Fascino retrò

Soggiorno in stile in stile Industriale di Goldstein & Co.
Goldstein & Co.

MIDGARD Stehleuchte

Goldstein & Co.

Gli appassionati del vintage non potranno non cedere al fascino di questa lampada. Divisa in vari segmenti, il suo braccio mobile potrà essere indirizzato dove più vi aggrada, inoltre per spostarla non si farà fatica grazie alle comode ruotine alla base. 

L'aggrovigliata

Vi piace il colore? Ecco la lampada da terra che ideale per voi: colori accesi e un design tutto particolare per questo oggetto. ’Scarabocchio’ proviene dal riciclo di un vecchio paralume e la lavorazione del cintino per serrande. Questo accoppiamento fa nascere questa lampada artigianale, personalizzabile, ma in edizione limitata. 

Particolarità

Se invece volevate un lampadario, ma l'idea del buco nel muro non vi andava giù, ecco la soluzione perfetta. La base di questa lampada è in legno e presenta nella parte superiore un braccio mobile. Il cappello è invece sospeso e appeso al solo cavo elettrico, così come la lampadina al suo interno. Una pensata innovativa e originale!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!