in stile  di Mariana Fogaça Photography

9 Palette Perfette da Provare in Camera da Letto

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Cambiare ciclicamente colore alle pareti di casa, e ad alcune stanze in particolare, può avere i suoi lati positivi tra cui scacciare la noia, testare gli effetti della cromoterapia e cambiare atmosfera all'interior design. Soprattutto in camera da letto, come luogo dedicato al relax e al riposo, questa prassi potrebbe rivelarsi un modo perfetto con cui dare libero sfogo alla nostra creatività e seguire il nostro umore. Di seguito, vi proponiamo quindi 9 palette di colore con cui provare a dipingere le pareti della stanza, perfette proprio per fascino, versatilità e tendenza.  

1. Celeste

Catalizzatore di relax per antonomasia il celeste si conferma un colore privilegiato dall'interior design per connotare la camera da letto di qualsiasi stile. Accogliente e romantica questa palette saprà come garantire un clima unico alla stanza.  

2. Verde pastello

A spiccare tra i colori pastello di tendenza adattissimi per le pareti e per l'arredo della camera da letto è il verde pastello. Questa scelta non banale ma assolutamente vincente farà dell'ambiente una vera culla di stile e delicatezza. 

3. Arancione

Dalla sua tonalità più accesa e vitale alla sua sfumatura più tenue, anche la palette dell'arancione potrebbe rivelarsi perfetta per vestire le pareti della camera da letto, non solo rustica ma anche moderna o eclettica.

4. Grigio

Una colorazione neutra e fascinosa senza tempo, quella del grigio, ideale anche in camera da letto specialmente se attentamente impiegata su pareti e biancheria coordinata. Così facendo l'atmosfera risulterà ultra rilassante e sofisticata.

5. Antracite

Per chi ama le cromie forti e dal grande impatto visivo, ecco una palette da provare in camera da letto con un pizzico d'audacia. L'intensità dell'antracite si sposerà perfettamente con stanze di grandi dimensioni e dal sapore neo-classico per ottenere un ambiente intrigante e avvolgente fuori dagli schemi.

6. Beige e tortora

La palette dei neutri che oscilla tra beige e color tortora è ampia e variegata ma interamente gettonata per la camera da letto. Le sue colorazioni chiare e morbide agevoleranno il sonno e la distensione e dal punto di vista visivo, non stancheranno mai in quanto versatili e delicate. 

7. Rosa

Girlish e trasognante ma anche ultra rilassante e di tendenza: il rosa in tutte le sue sfaccettature cromatiche continua a fare breccia nel cuore del design confermando la palette di riferimento un'ottima soluzione da provare specialmente sulle pareti della camera da letto.

8. Petrolio

Opaco o brillante, la palette del verde petrolio è la vera rivelazione dell'anno per l'interior design: una succulenta alternativa da testare indubbiamente anche come rivestimento intenso dei muri della camera in stile classico moderno oppure industrial-vintage. 

9. Blu

Dal blu notte al bluette, il blu non perde terreno nella lista delle palette più adatte alla camera da letto. Se scelto nella sua declinazione più scura saprà come donare charme agli spazi più ampi per lo più connotati da legno chiaro e pietre a colorazione grigia. 

Quale palette farebbe al caso vostro?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!