Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa in mezzo al verde vi stupirà!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Sempre più persone scelgono di fuggire dalle città per immergersi nel verde e adottare uno stile di vita improntato al benessere. Oltre ad avere un evidente beneficio in termini estetici, godendo di panorami notevoli, le persone che optano per questo stile di vita spesso ne traggono anche un guadagno in termini energetici, progettando spesso abitazioni che sfruttano le energie rinnovabili e hanno un migliore rapporto con l'ambiente. Gli alloggi compatti a energia zero, in genere, sono strutture prefabbricate che impiegano materiali certificati a basso impatto ambientale.

Oggi andiamo a visitare una casa compatta e dal design strepitoso nella cittadina austriaca di St. Gilgen, opera dello studio SILVESTRIN DESIGN. Punto fondamentale del progetto è stato creare un rapporto simbiotico con il contesto naturale. La struttura è composta da pannelli di legno alternati a grandi vetrate, che permettono la fusione tra interno ed esterno.

Allora, siete curiosi?

Il contesto

Case in stile  di SilvestrinDesign
SilvestrinDesign

Privat Haus St. Gilgen, Austria

SilvestrinDesign

La casa gode davvero di un panorama pazzesco, in un contesto del genere è impossibile non sentirsi un tutt'uno con ciò che c'è intorno. L'idea di costruire la casa alternando pannelli in legno e pannelli in vetro è geniale, in questo modo quasi svanisce la distinzione tra interno ed esterno e il look dell'edificio p decisamente moderno. Un ottimo luogo per rilassarsi e riflettere!

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di SilvestrinDesign
SilvestrinDesign

Privat Haus St. Gilgen, Austria

SilvestrinDesign

La natura non è presente soltanto all'esterno, ma anche l'interno, grazie alla scelta dei materiali dà una sensazione di totale naturalezza. La parete verde che separa il soggiorno dalla cucina? Splendida! Un elemento forte, che conferisce un look rilassato e coerente con le scelte fatte per l'esterno. L'impiego massiccio del legno contribuisce a rafforzare questa sensazione, dando anche un tocco rustico allo stile della casa. Ovviamente non poteva mancare il caminetto!

Sala da pranzo

Soggiorno in stile  di SilvestrinDesign
SilvestrinDesign

Privat Haus St. Gilgen, Austria

SilvestrinDesign

In questa abitazione gli spazi sono fluidi e non soltanto con l'esterno, ma anche all'interno. La zona giorno è un ambiente continuo in cui la luce è il collante principale e l'elemento che conferisce più qualità agli spazi. A caratterizzare questo interno sono i contrasti: Il bianco del soggiorno e il nero della zona pranzo, il legno e il vetro con la parete verde.

La cucina

Cucina in stile  di SilvestrinDesign
SilvestrinDesign

Privat Haus St. Gilgen, Austria

SilvestrinDesign

La cucina è, innegabilmente, uno degli ambienti più importanti della casa. Il primo requisito a dover essere soddisfatto è la funzionalità e senz'altro, da questo punto di vista, la disposizione ad U è una scelta azzeccata, perché ottimizza lo spazio e permette anche di avere una comoda e funzionale penisola per i pasti più veloci. La luce naturale abbondante è la condizione ideale per cucinare nel massimo del comfort.

La camera da letto

Camera da letto in stile  di SilvestrinDesign
SilvestrinDesign

Privat Haus St. Gilgen, Austria

SilvestrinDesign

Il legno è un materiale cado, quindi le pareti in legno rendono gli ambienti accoglienti e rilassanti. Qui è stato anche accostato al vetro, con un effetto di grande modernità, che si rispecchia anche nella scelta degli accessori, come ad esempio la consolle in vetro minimal e la sedia dorata.

Il bagno

Bagno in stile  di SilvestrinDesign
SilvestrinDesign

Privat Haus St. Gilgen, Austria

SilvestrinDesign

Le scelte adottate per il resto della casa vengono applicate anche in bagno; anche qui legno e vetro e il giusto mix di tradizione e modernità. Gli arredi sono fortemente geometrici e dalle linee pulite, lo spazio è ampio e il pavimento chiaro conferisce grande luminosità, per non parlare dello specchio, grande e ben illuminato. E la vasca con accanto la parete vetrata? Meravigliosa!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!