Residenza di campagna: Soggiorno in stile in stile Coloniale di Studio Maggiore Architettura

Un Soggiorno per Ogni Segno dello Zodiaco

Anna Francioni Anna Francioni
Google+
Loading admin actions …

Eccoci ad un altro appuntamento del gioco dello zodiaco. Dopo esserci divertiti a cercare la cucina e la camera da letto più adatte per noi, a seconda del nostro segno zodiacale di appartenenza, ora è la volta del soggiorno: quali dovranno essere le caratteristiche principali di questo ambiente, perché possa davvero diventare il nostro rifugio? Scopriamolo insieme in questo libro delle idee. E se la proposta non dovesse rispondere appieno ai nostri desideri, potremmo sempre lasciarci ispirare dagli altri segni: l’astrologia, dopotutto, non è una scienza esatta!

Ariete: tutto a portata di mano

Vitali, pieni di energie e concentrati sugli obiettivi: i nati sotto il segno dell'Ariete sono persone pragmatiche, orientate a risolvere con successo i piccoli o grandi problemi della vita quotidiana. E la casa dell'Ariete rispecchierà questo carattere vitale. Il soggiorno in particolare dovrà essere super attrezzato – talvolta ai limiti dell'affollamento – per poter avere sempre a portata di mano ogni comodità. Inoltre, per la persona Ariete è fondamentale poter contare su un ambiente accogliente e, se lo spazio lo consente, dotato di più divani e poltrone come vediamo in questa suggestiva proposta, per trascorrere allegre serate in compagnia degli amici e degli affetti più cari

Toro: tranquillità e confort

I nati sotto il segno del Toro si distinguono solitamente per il loro carattere tranquillo e riflessivo, che li spinge a ricreare attorno a sé un’atmosfera rilassante e accogliente, in cui rifugiarsi insieme alla propria famiglia. Il soggiorno ideale della persona Toro sarà perciò un'oasi di tranquillità, caratterizzata da spazi luminosi e arredata con gusto e raffinatezza. L’indole riflessiva del Toro spinge infatti i nati in questo segno ad amare tutte le arti e a porre particolare attenzione nella contemplazione estetica. Per questo motivo, quindi, i nati Toro potranno amare un soggiorno come l’esempio che vediamo in questa proposta: un ambiente contraddistinto dall’ampia vetrata a tutta parete e dal grande e confortevole divano di design.

Gemelli: creatività e funzionalità

Estro e precisione: due caratteristiche che a prima vista potrebbero sembrare opposte ma che nella persona Gemelli convivono in armonia. I nati nel segno dei Gemelli possiedono infatti una personalità estremamente eclettica e dinamica, che li spinge verso l’arte, pur mantenendo uno spiccato senso pratico. Allo stesso modo, la casa di un Gemelli sarà arredata con un gusto personale e assolutamente non convenzionale, capace di combinare elementi molto diverso tra loro. In soggiorno, in particolare, la persona Gemelli saprà ricreare un ambiente raffinato e al tempo stesso originale, grazie a un sapiente mix di mobili antichi,  atmosfere rurali, elementi di design e, perché no, anche divertenti oggetti “pop”, come vediamo per esempio in questa affascinante proposta: un elegante soggiorno total white in cui le sedute moderne sono accostate con gusto alle travi a vista, al mobile della nonna e all’eco trofeo appeso alla parete.

Cancro: atmosfere romantiche

Quante volte ci sarà capitato di vedere una persona Cancro assorta nei suoi pensieri, o meglio, nei suoi sogni! Perché immaginazione, mistero e romanticismo sono le principali caratteristiche dei nati sotto il segno del Cancro. Caratteristiche che ovviamente ritroveremo anche nella loro casa, contraddistinta da atmosfere eteree e senza tempo. Il soggiorno ideale di un Cancro, per esempio, sarà arredato con mobili recuperati in soffitta o acquistati nei mercatini e decorato con tonalità tenui e delicate, se non addirittura candide, come ci propongono in questo suggestivo esempio gli esperti dello STUDIO GUERRA.

Leone: lusso e materiali pregiati

Solare, vivace e affascinante: chi è nato nel segno del Leone è dotato di una forte personalità, caratterizzata da un’indole che potremmo definire appunto “regale”. Il Leone ama infatti stare in compagnia, trasformandosi, nella maggior parte dei casi, nel leader carismatico del gruppo. Proprio per questa ragione, quindi, la casa ideale del Leone dovrà essere all’altezza del suo ruolo: via libera allora a materiali di pregio e rifiniture lussuose, in grado di rispecchiare l’esuberanza del proprietario. Il soggiorno, in particolare, vero e proprio palcoscenico del Leone, dovrà essere caratterizzato da rivestimenti preziosi, di grande impatto visivo, come per esempio questa ricercata boiserie in pregiato legno di noce, perfetta per far risaltare il raffinato arredo di design.

Vergine: organizzazione e razionalità

I nativi della Vergine possiedono il prezioso dono dell’organizzazione e della pianificazione in ogni aspetto della loro vita, sul lavoro come nella vita privata. Anche in casa quindi, tenderanno a organizzare gli ambienti in modo funzionale, disponendo gli spazi e gli elementi d’arredo in base a una logica rigorosa. In soggiorno, per esempio, i nati in Vergine apprezzeranno di certo le soluzioni  razionali come quella qui proposta da HOME LIFTING: un elegante angolo conversazione in cui le due grandi librerie simmetriche realizzate in cartongesso fungono quasi da cornice della colonna centrale contenente la canna fumaria.

Bilancia: eleganza e raffinatezza

Un innato senso estetico: è questa la principale caratteristica dei nati sotto il segno della Bilancia, che li spinge a circondarsi di oggetti raffinati e finemente decorati, anche nella vita di tutti i giorni. Per questo motivo, tra gli ambienti di casa, i Bilancia amano in modo particolare il soggiorno, che possono arredare con ampi e comodi divani e decorare con tessuti ricercati e lampadari sontuosi, come vediamo in questo elegante esempio.

Scorpione: essenzialità e semplicità

Essenzialità: per i nativi Scorpione si tratta di una caratteristica fondamentale, soprattutto quando si parla di arredamento. Sarà infatti molto difficile trovare soprammobili e oggetti inutili a casa dello Scorpione, soprattutto in soggiorno, che sarà solitamente arredato con mobili semplici e lineari e decorato con tessuti dai motivi geometrici, magari ricorrendo anche a qualche elemento vintage. In questa proposta di EMPORIO DEL TESSUTO, per esempio, la colorata carta da parati con fantasie di Larsen ispirate agli anni ’70 contribuisce a dare vita ad un ambiente rigoroso e razionale, caratterizzato da una semplice linearità.

Sagittario: serenità e tranquillità

I nati sotto il segno del Sagittario si distinguono per la loro spiccata sensibilità, che li spinge a coltivare nel tempo le amicizie e gli affetti. Per questo la casa e in particolare il soggiorno, sono vissuti dal Sagittario quasi come un nido, in cui rifugiarsi con le persone più care, magari davanti a uno scoppiettante caminetto. Sarà quindi molto importante creare un ambiente sereno e accogliente, in cui trovano posto oggetti ricchi di riferimenti emotivi, come per esempio il plaid utilizzato fin da bambini o grande tavolo in legno grezzo ereditato dai nonni.

Capricorno: originalità e personalità

I nativi del Capricorno si contraddistinguono per la loro forte personalità, che talvolta può sembrare aggressività. In realtà questi atteggiamenti duri nascono dal tentativo di nascondere la loro grande emotività, che spesso determina momenti di struggente malinconia. Anche la casa del Capricorno quindi, sarà caratterizzata da questi stati d’animo e da un arredamento dal gusto estremamente personale ed originale, con un delicato e nostalgico tocco retrò. Una persona nata sotto il segno del Capricorno, per esempio, potrebbe essere molto attratta da questa intima ambientazione in stile scandinavo in cui il freddo candore del total white viene riscaldato dalla morbidezza delle coperte e dei tappeti in eco pelo, accostati alle piccole poltrone di ispirazione vintage.

Acquario: design e confort​​

I nati in Acquario amano la comodità, soprattutto in fatto di arredamento. Per il soggiorno, in particolare, tenderanno a scegliere mobili dal design moderno e funzionale, come vediamo in questo elegante salotto, caratterizzato da un comodo e soffice divano componibile, adattabile a qualsiasi esigenza con pochi e semplici mosse: l'ideale per chi vuole creare una ambiente confortevole!

Pesci: fantasia e concretezza

Chi di noi non è mai stato affascinato almeno una volta dalla complessa personalità dei nati sotto il segno dei Pesci? Forse solo una persona appartenente al segno stesso! Perché i nativi dei Pesci possiedono un carisma davvero unico, dovuto alle loro affascinati contraddizioni. Se spesso amano inseguire l’immaginazione, liberando la loro fantasia, in tante altre occasioni riescono invece ad assumere un atteggiamento estremamente pragmatico e concreto e a dimostrarsi abili nel risolvere anche i problemi più complicati. Allo stesso modo, anche nell’arredamento i nati nel segno dei Pesci sono costantemente divisi tra originalità e pragmatismo. Il soggiorno ideale di un Pesci sarà quindi caratterizzato da un raffinato mix di elementi fantastici e altri più razionali,  come vediamo in questo elegante esempio, in cui le originali forme sferiche del lampadario a sospensione creano un suggestivo contrasto con il rigore essenziale delle poltroncine stilizzate.

In quale descrizione ti sei ritrovato di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!