Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una trasformazione incredibile… con davvero poco!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Non è sempre detto che per dare nuova vita ad un appartamento sia necessario investire grosse somme o rivoluzionare tutto, stravolgere la situazione. A volte basta una semplice imbiancata, un cambio di colore alle pareti, giocare con i contrasti, per far risaltare le scelte di arredo e cambiare look alla propria casa.

Oggi vi portiamo a vedere una blanda ristrutturazione ad opera di Uniq Intérieurs, in una residenza in cui prima dei lavori le pareti erano letteralmente nude, soltanto gesso. Con un'attenta opera di finitura, sono state trovate le nuance giuste, gli arredi e i volumi sono finalmente emersi e l'appartamento ha preso vita!

La cucina prima dei lavori

Cucina in stile  di Uniq intérieurs
Uniq intérieurs

Cuisine avant travaux

Uniq intérieurs

Ecco come si presentava la cucina prima dell'intervento di Uniq Intérieurs. I colori erano spenti, lo spazio anonimo e nulla invitava alla convivialità e al buon umore.

Luminosità

Cucina in stile  di Uniq intérieurs
Uniq intérieurs

Cuisine après travaux

Uniq intérieurs

Dopo i lavori questo spazio ha ritrovato luminosità e un impatto visivo molto più intenso. Le nuance scelte sono tenui e sofisticate. Il marrone rosato dei mobili è davvero elegante e il suo contrasto con il beige delle ante e con il marrone scuro del piano di lavoro è perfetto. Lo sfondo bianco delle piastrelle lascia poi spazio al delicato grigio della parete, che in accostamento con il soffitto e con gli arredi rafforza le volumetrie.

La cucina

Cucina in stile  di Uniq intérieurs
Uniq intérieurs

Cuisine après travaux

Uniq intérieurs

Per le varie parti della cucina sono stati impiegati diversi colori. Si tratta in ogni caso di tinte tenui, delicate ed eleganti. Ottima la scelta del marrone rosato, molto vicino al tortora, che si abbina benissimo con i vari altri colori nello stesso ambiente, dal beige al marrone, passando per l'avorio del pavimento. La cucina è separata dal resto grazie all'isola, un elemento che non soltanto serve per rimarcare la divisione funzionale, ma è un moderno e comodo elemento, ottimo per sfruttare la cucina in modo più informale.

L'ingresso

Ingresso & Corridoio in stile  di Uniq intérieurs
Uniq intérieurs

Entrée après travaux

Uniq intérieurs

Nell'ingresso si è scelto di osare un po' di più, con delle tinte forti e brillanti. La parete su cui si trova la porta di casa è di un bel rosso fuoco e questo serve a rimarcare un elemento fondamentale, a livello distributivo, e a dare energia a questo spazio piccolo, ma fondamentale nell'economia degli spazi. Tra l'altro questo colore fa risaltare ancora di più i mobili del soggiorno e le tende, che sono sempre su tinte calde e intense.

La sala da pranzo prima dei lavori

Sala da pranzo in stile  di Uniq intérieurs
Uniq intérieurs

Salle à manger avant travaux

Uniq intérieurs

Ecco la sala da pranzo prima dell'intervento. L'aspetto è decisamente scialbo e anonimo, senza stile nè luminosità.

La sala da pranzo

Sala da pranzo in stile  di Uniq intérieurs
Uniq intérieurs

Salle à manger après travaux

Uniq intérieurs

Il look è totalmente cambiato ridipingendo le pareti in un raffinato beige, con una punta di rosso. In questo modo l'ambiente risulta molto più caldo e tutto è inglobato in un'estetica coerente, le varie tonalità presenti nella stanza dialogano e sono in sintonia. Le tende, i mobili in legno, tutto si armonizza dando vita ad un atmosfera accogliente.

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di Uniq intérieurs
Uniq intérieurs

Salon après travaux

Uniq intérieurs

In soggiorno entrano in gioco ancora altre tonalità. La parete da sinistra è stata dipinta di una tonalità iridescente tendente al rosa, per trovare un richiamo con la sala da pranzo. La parete di fondo è grigia, un tocco sobrio e più aulico.

Ecco come, con pochi tocchi di colore, un interno può cambiare completamente!

Che ne pensate di questo delicato lavoro di ristrutturazione? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!