I Colori Migliori 2018 per Dipingere le Pareti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

I Colori Migliori 2018 per Dipingere le Pareti

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
di MerkamuebleVigo Moderno
Loading admin actions …

Sperimentare differenti colori sui muri di casa, a seconda di stagione, umore e design diktat può diventare una pratica divertente e un modo per non annoiarsi tra le quattro mura della propria abitazione. Le più attuali tendenze per i colori per le pareti del 2018 consolidano o ci suggeriscono nuove palette da sfruttare per rinnovare con stile uno o più ambienti valorizzandone al meglio l'interior. Dai più intensi ai più tenui e senza tempo, oggi ne vediamo 9 da valutare e tra cui scegliere in vista del nuovo anno. 

1. Grigio

Non c'è ombra di dubbio: uno dei migliori colori da sperimentare sulle pareti per il 2018 è il grigio, scegliendo tra tutte le sfumature e varianti della palette. Dal punto più intenso a quello più chiaro, dall'effetto mat alla velatura, questo colore per le pareti di casa renderà l'interior di qualsiasi stile un vero successo. 

2. Bordeaux

Una tonalità calda e avvolgente che tuttavia non rinuncia alla particolarità e risulta perfetta per vestire casa secondo le tendenze colore pareti 2018, è il bordeaux. Un colore adatto per l'abbinamento con la pietra e con effetti cemento moderni, ravviverà sapientemente un arredamento deciso anche in contrasto cromatico. 

3. Lime

Vivace e perfetto in tutte le stagioni, il lime si posiziona tra i primissimi posti nella classifica dei principali colori per la parete del 2018. Perfetto per ambienti in stile contemporaneo ma anche per quelli minimali o dal gusto nordico.

4. Antracite

WOOD di modoo Scandinavo
modoo

WOOD

modoo

Un'opzione cromatica audace ma in grado di vestire con stile e personalità uno o più muri di una stanza quella che coinvolge l'antracite, annoverato tra i colori più trendy per le pareti nel 2018. 

5. Rosa

BOARD+COUNTRY Cut to Size Shelves Soggiorno in stile scandinavo di Regalraum UK Scandinavo
Regalraum UK

BOARD+COUNTRY Cut to Size Shelves

Regalraum UK

Per gli amanti dello stile scandinavo, non è da trascurare nemmeno il rosa pastello come colore per le pareti della casa romantica e girlish, accogliente e rilassante, ideale soprattutto per ambienti dedicati al riposo come la camera da letto.

6. Tortora

Skema: Works Pareti & Pavimenti in stile moderno di Skema Moderno
Skema

Skema: Works

Skema

Versatile e ideale con tutti i tipi di stile d'arredo, dal moderno al rustico, dal nordico al minimale: stiamo parlando del tortora, un colore per parete che si riconferma anche nel 2018 vero must tra le tinte delle pareti di casa.

7. Arancione

In arrivo, anche una sferzata di arancione per pareti di tendenza che riscaldano l'atmosfera di casa sfruttando le sfumature di colore autunnali. 

8. Petrolio

EMERALD di IQ Furniture Moderno Vetro

Particolarmente in auge tra i migliori colori per pareti 2018 è il petrolio, dalla sua variante più scura e fascinosa a quella più leggera. Una tinta che si sposerà bene con un interior design in stile modern-classic e che impiega tessuti sontuosi come il velluto e metalli preziosi come dettagli decorativi.

9. Beige

Dining Room di Paolo Ciacci Moderno
Paolo Ciacci

Dining Room

Paolo Ciacci

Una tinta senza tempo come il beige tornerà protagonista anche tra i più quotati colori per la parete di casa nel 2018, specialmente nella sfumatura tendente al pesca. 

Interessati a questo argomento? Date uno sguardo anche a:

I Colori Migliori per Dipingere le Pareti nel 2019

62 Idee Spettacolari per Dipingere o Decorare le Pareti Spendendo Poco

Quale tra questi preferireste per casa vostra?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!