Vasche da bagno piccole, piccolissime e non…

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Le vasche da bagno piccole possono essere una vera manna dal cielo. Possono regalare il sogno di un bagno rilassante anche quando lo spazio è poco, e una vasca sembrerebbe un sogno. Sono tonde, oppure rettangolari, oppure piene di strane geometrie, le vasche da bagno piccole di ultima generazione. Anche i materiali sono i più diversi. Si va dalla ghisa, un super classico, agli acrilici – disponibili in tantissimi colori – fino alle ultime novità del settore, come il stonekast o il mineralguss. Indipendentemente da quale sia lo spazio a disposizione – nel vostro bagno, ma anche in camera da letto, perché i modelli free-standing vanno per la maggiore -, con le vasche da bagno piccole tutti hanno diritto alla loro oasi di benessere.

Vasche da bagno piccole: la più profonda

Tra le vasche da bagno piccole, la più comoda è sicuramente il modello Mist di Waters – Baths of Ashbourne. La più piccola, ma anche la più profonda, che il brand propone. Lunga 153.5 centimetri e larga 80, è profonda ben 60 centimetri. Mist appartiene alla categoria delle vasche da bagno piccole free-standing ed è realizzata in pietra. Un materiale naturale che, grazie alla finitura opaca, ne fa una vasca perfetta per il bagno di un'elegante villa, come per la suite di un boutique hotel.

La forza dell'irregolarità

VASCA ANGOLARE ASIMMETRICA MOD. ROSE 100*160 - 100*170: Bagno in stile in stile Moderno di HIDROSPACE
HIDROSPACE

VASCA ANGOLARE ASIMMETRICA MOD. ROSE 100*160 – 100*170

HIDROSPACE

Un'ampia categoria di vasche da bagno piccole è quella delle vasche angolari. Rose, proposta da Hidrospace, si adatta a quasi tutti gli spazi di bagni preesistenti grazie ai suoi lati irregolari. Grazie alle linee moderne e alla sua capacità di sfruttare al massimo gli spazi, può diventare un elemento aggiuntivo in una camera da letto, e dar vita così a una personalissima suite. Le vasche da bagno Rose – lunghe 100 centimetri sul lato corto e 160 o 170 su quello lungo – impiegano materiali di prima qualità: il guscio è in acrilico antiallergico spessorato e rinforzato in vetroresina, il telaio in acciaio zincato.

Vasche da bagno piccole: la proposta classica

​Vasca Jasmine: Bagno in stile  di Gentry Home
Gentry Home

​Vasca Jasmine

Gentry Home

Vasche da bagno piccole e classiche? Gentry Home propone il modello Jasmine, realizzato in ghisa e con piedini preziosi. Le misure? 170 centimetri di lunghezza, 76 di larghezza. L'oro dei piedini antichi e la sua forma arrotondata – più alta da un lato, più bassa dall'altro – ne fanno la regina delle vasche da bagno piccole che ricordano i modelli di un tempo. E il bagno diventa un tuffo nel passato!

L'innovativa

Vasca Freestanding ARKA MINI: Bagno in stile in stile Moderno di GAL srl
GAL srl

Vasca Freestanding ARKA MINI

GAL srl

Tra le vasche da bagno piccole, il modello Arka Mini di Galbox è un capolavoro di minimalismo. A darle forma, il stonekast, un'innovativa solid surface di altissima qualità, compatta, non porosa e molto più resistente ed igienica rispetto ad un normale acrilico. Dalle dimensioni di 150 x 76 centimetri, le vasche da bagno Arka Mini sono leggermente opache e piacevoli da toccare, grazie alla loro finitura vellutata. Le lore proprietà isolanti consentono di mantenere a lungo la temperatura dell'acqua desiderata, e la facilità di pulizia e manutenzione ne fanno la scelta perfetta per chi, di tempo, ne ha poco poco.

Piccole, piccolissime

Vasche da bagno piccole, anzi, piccolissime? Badewanne24.de propone il modello Petit. Solo 120 centimetri di lunghezza, 70 di larghezza e 40 di profondità – oltre ad un prezzo democratico (588 euro il prezzo di listino) – per una vasca pensata per i bagni più piccoli. Le vasche Petit si caratterizzano per il design stravagante e per i materiali di altissima qualità, e sono interamente realizzate in acrilico sanitario.

Elegante e sostenibile

Bagno in stile in stile Moderno di Badeloft GmbH
Badeloft GmbH

Freistehende Badewanne BW-08

Badeloft GmbH

Per la categoria delle vasche da bagno piccole dal design moderno, ecco il modello BW-08 dell'azienda tedesca Badeloft. Una vasca free-standing, lunga 155 centimetri, larga 80 e profonda 60, disponibile in due varianti: bianco opaco e bianco lucido. Le sue linee lussuose sono plasmate dal mineralguss, un materiale simile al Corian e formato da polimeri acrilici e minerali naturali che, grazie alla sua capacità di trattenere il calore, è molto indicato per le vasche da bagno. Senza contare la sua eco-sostenibilità. 

Vasche da bagno piccole e rotonde

Bagno in stile in stile classico di UK Architectural Antiques
UK Architectural Antiques

The Drum Cast Iron Bath from UKAA

UK Architectural Antiques

Tra le vasche da bagno piccole e classiche, ecco il modello The Drum dell'azienda inglese UKAA. Una vasca rotonda, con un diametro di 132.5 centimetri e il corpo colorato (oltre al tortora della foto, tantissime sono le tinte disponibili). Nonostante le dimensioni contenute, la sua presenza è imponente, il che la rende adatta ad un bagno dalle dimensioni certo non ridotte, oppure ad un'elegante camera da letto. 

Tra classico e industriale

Le vasche da bagno piccole spesso salvano la vita in bagni super ristretti. Lo studio di interni francese ArchiDeco ha progettato un piccolo bagno dallo stile industriale, che ricorda – nei mattoncini bianchi e nella finestra in vetro opaco – un vecchio capannone di città. Sopra preziose piastrelle a tema floreale, una piccola vasca da bagno dall'esterno color tortora e l'interno bianco opaco si poggia lieve. E lo stile è assicurato.

Come in una spa

Bagno in stile in stile Moderno di Vallone GmbH
Vallone GmbH

Freistehende Badewanne IAO by VALLONE®

Vallone GmbH

Una delle vasche da bagno piccole (ma non troppo) più suggestive è sicuramente il modello Iao di Vallone. Il suo nome prende ispirazione dalla Iao Valley, nelle Hawaii, le sue forme si dipingono di bianco opaco o bianco lucido. Il materiale? L'innovativo Velvet Stone. Con una capacità di 280 litri, le vasche da bagno Iao misurano 169 centimetri di lunghezza, 92.5 di larghezza e 55 di profondità. Per una privatissima oasi di relax. 

Il potere del marmo

CONO Bath | Entity Bathroom Collection: Bagno in stile in stile Moderno di Marmi Serafini
Marmi Serafini

CONO Bath | Entity Bathroom Collection

Marmi Serafini

Se, invece che vasche da bagno piccole, potete permettervi vasche più grandi, date un'occhiata alla linea Cono di Marmi Serafini. Le linee delle vasche sono semplici e morbide, il loro stile moderno e insieme senza tempo, così da poterle inserire con delicatezza in qualsiasi tipo d'ambiente. Il modello della foto – dalle dimensioni di 180 centimetri di lunghezza x 80 di larghezza e 50 di profondità – è ricavato da un unico pezzo di marmo con copripiletta sempre in marmo.

Quale modello preferite? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!