L'appartamento ideale per una famiglia moderna

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo a scoprire un appartamento che ha subito una ristrutturazione davvero incredibile! L'intervento ha riguardato tutti gli ambienti della casa, per un totale cambio di look e il risultato finale è davvero splendido.

Il progetto è stato realizzato dallo studio Ponto Cúbico, uno studio che ha iniziato la propria attività nel 2008 a Coimbra, in Portogallo, ed è operativo nei settori dell'architettura, del design e dell'ingegneria civile.

Siete pronti a iniziare la visita?

Uno spazio ampio e moderno

Una delle precise richieste della committenza era quella di avere un ambiente più luminoso, che potesse creare un'atmosfera più adatta allo stile moderno, in vista di un cambio radicale di look. L'intervento è andato proprio in tal senso, con la creazione di spazi ampi e ariosi, per una maggiore qualità abitativa, non soltanto per un cambio di stile.

Il soggiorno

Il soggiorno è uno spazio moderno e sofisticato, in cui elementi semplici ed essenziali si mescolano in modo misurato, senza eccessi. I toni sono classici e ci sono le nuance calde del parquet e dei pouf color crema che si abbinano a quella più decisa dei divani, di un bel color petrolio. Gli elementi sono ridotti al minimo, in questo modo lo spazio risulta ancora più ampio e arioso.

I dettagli

Il fatto che gli arredi e le decorazioni siano ridotti al minimo non significa che non ci sia spazio per i dettagli, anzi! Eccone un esempio: questo elemento di separazione crea una divisione tra il soggiorno e la sala da pranzo, senza però interrompere lo spazio in modo netto, lasciando filtrare la luce.

Una cucina bianca e luminosa

La cucina è letteralmente inondata di luce e l'utilizzo di arredi in legno laccato con finitura lucida fa sì che questa luminosità risulti ulteriormente amplificata. Il design è estremamente moderno, con linee essenziali; anche le maniglie sono minimali, semplici elementi rettilinei in acciaio. Il tavolo da pranzo, bianco e geometrico, è circondato da sedie con struttura in tubolare di acciaio e seduta in vetro, che è un tutt'uno con lo schienale. Il minimalismo spinto ai massimi livelli.

Funzionalità

Da questa fotografia possiamo vedere la cucina in tutta la sua funzionalità, con il blocco degli elettrodomestici e la dispensa. È senza dubbio dotata di tutti i confort, ha anche il doppio forno – classico e microonde – a parete, per il massimo della comodità.

La camera da letto

In camera da letto c'è tutta un'altra atmosfera. Questo è lo spazio dedicato al sonno e al relax, dunque le tinte sono più calde e lo stile non è moderno e netto come negli altri ambienti. La parete di testata del letto è rivestita con una carta da parati a righe bianche e beige, in tinta con i cuscini e il tappetto. Il risultato è un ambiente romantico e rilassante.

Doppia funzione

Quello di avere più spazio è il problema della maggior parte degli appartamenti moderni, dunque cosa c'è di meglio di avere un ambiente con doppia funzione, da adibire a studio, ma all'occorrenza poter convertire in camera per gli ospiti?

Il terrazzo

Infine concludiamo il giro con il terrazzo. Questo piccolo spazio esterno è stato curato nei minimi dettagli per essere in linea con lo stile della casa, minimale e moderno, e offrire allo stesso tempo uno spazio accogliente – geniale l'idea di realizzare il pavimento in legno – dove godersi il relax, magari comodamente seduti sul morbido pouf.

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!