Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il design sul comodino

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Benvenuti nel magico mondo delle lampade da comodino! É proprio il caso di dirlo: quelle scovate per voi sono lampade uniche, destinate a diventare protagoniste delle vostre camere. Il comodino si arricchisce di colori, di nuove forme, e di materiali insoliti. Perché le lampade da comodino sono lontane da ciò che la tradizione vuole. Anzi, di quella stessa tradizione talvolta si prendono gioco. Con stile e un pizzico di ironia. Le lampade da comodino oggi rivoluzionano forma e materia. Carta, neon industriali, pvc, gesso: non c'è limite alla sperimentazione! E quando si scelgono i più canonici legno o metallo, lo si fa comunque con un occhio nuovo. Quello della tecnologia. Cosa state aspettando? Lasciatevi affascinare dalle nostre lampade da comodino!

Lampade da comodino: leggere è meglio

白SHIRO table lamp_violet to orange dots shading: Camera da letto in stile  di metrocuadro-design
metrocuadro-design

白SHIRO table lamp_violet to orange dots shading

metrocuadro-design

Talvolta, le lampade da comodino possono nascere persino da una sfida. É il caso di Shiro, firmata da metrocuadro design. La scommessa? Dar vita ad una lampada che pesasse meno della sua stessa lampadina. Nasce così, da una ricerca di form finding sui materiali in foglio, una collezione di lampade da comodino (o da tavolo) essenziali e super leggere. Un solo materiale per una struttura multifunzionale: il sostegno della lampada è il suo diffusore, al cui interno passa il cavo, e la particolare piegatura, realizzata a mano, regala all'insieme una pratica rigidità. Quando la luce è spenta, Shiro pare una scultura; quando è accesa, profili grigi lasciano inalterata la sua percezione volumetrica. 

Animali? No, lampade da comodino!

Lello il Cammello: Camera da letto in stile  di Cartunia Design
Cartunia Design

Lello il Cammello

Cartunia Design

Se siete in cerca di lampade da comodino simpatiche, per la cameretta dei bimbi ma anche per una camera matrimoniale che giochi con l'ironia, le proposte firmate Cartunia Design fanno al caso vostro. Lello il Cammello è solo uno dei buffi animaletti in collezione. Ci sono anche il micio, il coniglio, il rinoceronte, la gallina, la razza, e tanti altri! Le lampade da comodino della linea Cartunia Zoo sono interamente realizzate in cartone, con piccoli e grandi fori da cui la luce filtra leggera. 

Lampade da comodino a luce direzionale

Lamp in normal position : Camera da letto in stile  di Nella Figueroa
Nella Figueroa

Lamp in normal position

Nella Figueroa

Le lampade da comodino più funzionali sono sicuramente quelle a luce direzionale. Lo2 di Nella Figueroa, con il suo design moderno e le linee morbide, offre un ampio raggio di luce, quando se ne ha il bisogno, oppure un'illuminazione meno intensa, a seconda delle necessità. La parte superiore della lampada permette di controllare l'intensità dalla luce, semplicemente spostandola verso di voi, o lontano da voi. Facili da montare, le lampade da comodino Lo2 hanno un appeal moderno, e sono perfette compagne per sere e notti davanti a un libro da cui non ci si riesce a staccare.

Lampade da comodino che compiono magie

Camera da letto in stile  di homify

Se vi piacciono le lampade da comodino classiche, che ne dite di rivoluzionare il loro concetto con la serie Triffild di Emerald Faerie? Le sue ispirazioni sono molteplici. Ci sono le linee classiche delle lampade di un tempo, e c'è il rimando ai fiori, al mondo dei tatuaggi e dell'Oriente. Il risultato? Lampade da comodino, o da tavolo, un po' magiche. Come a voler dire che un vetro antico può contenere la vita, e che quella vita può illuminare il tempo. 

Come una vela

Camera da letto in stile  di Designort
Designort

WOODENDOT Ka Lamp Schwarz

Designort

Legno di faggio, cuoio e cotone per le lampade da comodino Ka Lamp S di Woodendot. Dalla base – la cui superficie piana è l'ideale per posare occhiali, cellulari, gioielli o piccoli oggetti – un sottile palo si solleva slanciato. Con il rivestimento in cuoio alla base, e con la sua forma leggermente inclinata, pare il bastone di una vela. E ad una vela somiglia il paralume, in cotone di altissima qualità, disponibile in bianco o in nero. Lampade da comodino dal design moderno e le linee pulite, che ben si sposano con qualsiasi stile d'arredo. 

Led, libri, design

Ci sono lampade da comodino che fanno molto di più che limitarsi a illuminare. La designer Kelly Pesah propone Une lampe – Un Serre-Livre. In una struttura in plexiglass trasparente, dalle geometrie squadrate, una striscia di Led d'ispirazione urbana si fa originale fonte luminosa. Dietro di lei, un piccolo spazio vuoto fa da supporto per i libri del cuore. Lampade da comodino e ferma libri insieme, per chi ritiene che il libro della sera sia un immancabile rito quotidiano!

Lampade da comodino: la scelta eco-friendly

Camera da letto in stile  di Crea-re Studio
Crea-re Studio

“Metamorfozis” Lampada da tavolo con corpo in legno e paralume in cartapesta e gesso

Crea-re Studio

Da Crea-re Studio, lampade da comodino ecologiche, imperdibili per chi ha un animo eco-friendly. Metamorfozis abbina al legno un paralume in cartapesta e gesso, realizzato mediante una forma ricavata da una bottiglia modellata con soffi d'aria ad alta temperatura. Il braccio permette di regolare l'altezza della lampada e la base può essere dipinta con colori acrilici prima di essere rivestita con una lacca ecologica trasparente. Il cavo, rivestito in tessuto, regala colore a queste lampade da comodino semplicissime da montare. 

L'uomo e la donna

Camera da letto in stile  di FB Internacional
FB Internacional

LADY and GENTLEMAN

FB Internacional

Ecco un'altra proposta ironica e divertente: le lampade da comodino Lady e Gentleman firmate Envy. L'una riproduce il busto di una donna; l'altra, una camicia maschile. Realizzate in PVC e dall'aspetto un po' artistico e un po' minimal, le originali lampade da comodino, disegnate da Benjamin Auzier e realizzate in Portogallo, misurano dai 35 centimetri (modello Lady) ai 39 (modello Gentlemen). Un proposta divertente per la camera di una giovane coppia! 

Lampade da comodino e artigianalità

Se vi piacciono le lampade da comodino di fattura artigianale, Tools You Light di Berlinord fa al caso vostro. Disegnata in collaborazione con due Maestri artigiani di Berlino e di Brandeburgo, l'uno specializzato nella tornitura del legno, l'altro nella filatura del metallo, unisce ed esalta al massimo le due tecniche della tradizione. Il paralume viene realizzato facendo girare un foglio di alluminio su di uno speciale strumento, che lo tramuta in legno di faggio; durante la filatura, la trama del legno viene trasformata in morbido metallo. Il risultato? Lampade da comodino uniche, che paiono riprodurre – nel paralume e nella base – il positivo e il negativo di una stessa forma. 

Per una luce leggera

Se cercate lampade da comodino semplici e colorate, vi innamorerete di Para, disegnata da Pierre Aldebert per il sito di design Grumes. Su di un piccolo parallelepipedo in legno, una lampadina si eleva sottile. La sua luce è schermata dalla sagoma metallica di una lampada tradizionale, disponibile in due diversi colori: rosso e blu. E così, la luce è quella tipica delle lampade da comodino. 

Quale modello vi piace di più? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!