Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il lettino per bambini: il centro di mondi incantati

Valerio Polani Valerio Polani
Loading admin actions …

L'arrivo di un bambino in una famiglia è un avvenimento che inevitabilmente inciderà anche sulla casa, sull'arredamento, e sull'impostazione dell'ambiente. Arredare una stanza per un figlio appena nato è quanto di più difficile ossa essersi,in quanto vanno tenute in considerazione non solo le proprie esigenze (in quanto genitori) ma anche i gusti e le preferenze del bambino stesso,in quanto sarà lui a doverci vivere e sarà il luogo in cui trascorrerà più tempo nell'arco della giornata. Un occhio di riguardo va dato senza dubbio al lettino per bambini da comprare, dai primissimi momenti a seguito della nascita agli imminenti anni a seguire. Ecco un libro delle idee che percorrerà le consuete dieci tappe e che mirerà nell'aiutarvi ad analizzare meglio quale lettino per bambini è meglio scegliere e perchè, come renderlo adatto al bambino  e come sistemarlo nel restante arredamento della stanza dei bambini.

Per i piccolissimi

Stanza dei bambini in stile  di Möbel-Eins
Möbel-Eins

Öko Babybett / Kinderbett JONA

Möbel-Eins

Superati i primissimi tempi della culla, inizierà a sorgere per il bambino l'esigenza di avere un letto vero e proprio tutto suo. Un esempio di lettino per bambini tra i più classici nella struttura e tra i più utilizzati, potrebbe essere considerato questo in foto realizzato da Mobel-Eins: la struttura in legno è semplicissima e tutela il lettino vero e proprio con delle sbarre (in legno sempre) per evitare il rischio di eventuali cadute daparte del bambino durante il sonno. Un lettino per bambini adatto ai più piccolissimi.

A bordo di un'astronave

Stanza dei bambini in stile  di das wunschmöbel
das wunschmöbel

Steckmöbel Babywiege

das wunschmöbel

Assolutamente adatto comunque ai più piccoli ma decisamente meno classico e più dotato di design, è questo lettino per bambini realizzato dagli esperti di Das Wunschmobel la cui struttura potrebbe essere definita minimalista. Un lettino importante senza dubbio, per far sentire il proprio bambino quasi a bordo di un'astronave.

Sogni d'oro fatina

Stanza dei bambini in stile  di www.monpetit-kinderzimmer.de
www.monpetit-kinderzimmer.de

​Mitwachsendes Hüttenbett Swam

www.monpetit-kinderzimmer.de

Una stanza dei bambini va studiata a immagine e somiglianza del bambino in modo da metterlo il più possibile a proprio agio nell'ambiente in cui trascorre più ore al giorno. Ecco un lettino per bambini, bambine verrebbe da dire in questo caso che si sposa alla perfezione con il resto dell'arredamento della cameretta e che aiuterà la propria bambina a dormire sogni da vera fatina in un mondo incantato.

Lettini funzionali

Letti a castello Legno: Stanza dei bambini in stile  di BEFARA
BEFARA

Letti a castello Legno

BEFARA

La semplicità è pur sempre un valore super apprezzato; spessissimo sono infatti le cose il meno articolate possibile ma funzionali al massimo a risultare l'acquisto migliore. In questi termini dovremmo parlare di un lettino per bambini a castello come quello proposto nella foto dell'esempio. Lo spazio che va ad occupare è minimo, lascia ai propri figli un'ambiente abbastanza grande per giocare e trascorrere la giornata, e gli permette di dormire a pochi cm di lontananza nel massimo della comodità.

Per il benessere di entrambi

Stanza dei bambini in stile  di Avant Haus
Avant Haus

Hbaitación de niños

Avant Haus

Se vi abbiamo proposto un lettino per bambini a castello in caso di fratellini, ecco un progetto realizzato dagli esperti di Avant Haus adatto a camerette in cui vive più d un bambino. La struttura si scosta dalla classicità del solito letto a castello, esso offre infatti una mini-gradinata per raggiungere il letto nella parte superiore. Un prodotto sicuramente comodo e adatto a soddisfare il benessere di entrambi.

Per sentirsi a proprio agio

Stanza dei bambini in stile  di Avant Haus
Avant Haus

Habitación de niños

Avant Haus

Una cameretta vivace e fantasiosa in cui il lettino per bambini risulti essere un pezzo fondamentale dell'arredamento? Gli esperti di Avant Haus hanno fatto centro: i pezzi dell'arredo della stanza compreso il letto raffigurano infatti i pezzi delle costruzioni dei giocattoli dei bambini. Quale posto migliore per sentirsi a proprio agio e se non una stanza che sembra un parco giochi gigante?

Per i più allegri

Una stanza da bambini più eclettica nello stile sarà l'ideale per un lettino da bambini ricco di dettagli. I bambini amano circondarsi di oggetti e di fare, nella maggior parte dei casi, del disordine il proprio ordine e habitat naturale, dei colori vivi i propri sorrisi. Ecco un lettino per bambini per tutti quelli più allegri e disordinati nel senso buono del termine.

Lettini che trasmettono ordine

Stanza dei bambini in stile  di Mueblalia
Mueblalia

Juvenil

Mueblalia

Gli esperti di Mueblala, nell'esempio proposto in foto, hanno realizzato un progetto in cui tutto è esattamente al suo posto e il letto gioca un fattore importante anche in chiave d'arredamento grazie ai colori abbinati alla perfezione a quelli dell'armadio e dei vari sportelli. Un lettino da bambini semplice e funzionale, basic nelle forme ideale per proporre e trasmettere ordine all'interno della stanza,

Guardando il futuro

Stanza dei bambini in stile  di Mueblalia
Mueblalia

Juvenil

Mueblalia

Una cameretta che sia ordinata e facile da ordinare, semplice nelle forme e comoda negli spazi.Un lettino per bambini che punti alla praticità e all'essenzialità. Ecco in foto un esempio di arredamento per stanza da bambini moderno, con il lettino sostituito da un letto vero e proprio e che dunque risulta essere l'ideale per una lunga durata nel tempo.

Le luci

DRAGHETTO: Stanza dei bambini in stile  di bwalter67
bwalter67

DRAGHETTO

bwalter67

Una parte importante, come sempre, anche nelle stanze per bambini la gioca il fattore illuminazione. Si sa tra l'altro,molti bambini soffrono la paura del buio e dunque può essere un buon diversivo proporre un'illuminazione a pochi centimetri dal lettino per bambino che aiuti il proprio figlio a vincere proprie paure. Quale migliore idea di una lampada-dinosauro fluorescente? Lo sposalizio ideale da complementare con il lettino.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!