Bagno in stile in stile Moderno di skizzenROLLE

Arredo bagno moderno: essere alla moda è un gioco da ragazzi

Valerio Polani Valerio Polani
Loading admin actions …

L'arredo di un bagno moderno è pensato per arredare case moderne seguendo le tendenze di design del momento abbinando all'efficienza e alla funzionalità le forme di uno stile all'avanguardia. La peculiarità di un bagno moderno nel suo arredamento è quella di non sembrare mai d'altri tempi grazie a pezzi di design contemporanei e/o innovativi in grado di conferire all'ambiente un aspetto giovanile e che non stanca mai. Nel libro delle idee di oggi vi mostreremo alcuni esempi di bagni moderni, ne descriveremo le caratteristiche e le funzioni, e vi consiglieremo alcuni dettagli d'arredamento per rendere il vostro bagno sempre di più in linea con i tempi.

Docce eleganti

Se l'ambiente bagno è grande si avrà ovviamente la possibilità di scegliere tra la cabina doccia o la vasca, e la scelta ricadrà quasi sempre sulla prima. In questo progetto d'arredo bagno moderno firmato Skizzenrolle, notiamo come la cabina a parete semplicistica nelle forme sebbene sia priva di profili riesca ad essere al passo con i tempi risultando moderna ed elegante allo stesso tempo.

Per ambienti grandi e piccoli

Sebbene l'arredo bagno moderno sia ideale per spazi piccoli e ridotti, anche in ambienti più grandi può essere una soluzione molto vantaggiosa e di stile; grazie alle forme principalmente rettangolari e spigolose dei suoi dettagli infatti, l'arredo bagno moderno risulta adattarsi bene nello spazio andandolo a riempire fin dove basta senza riempirlo di massa inutile.

Specchi e lavandini

Una caratteristica importante che si riscontra spesso nell'arredo bagno moderno è l'istallazione di un lavandino (principalmente di colori basic quali il bianco o il nero) sormontato da un grande specchio, basilare anch'esso nelle forme, a volte quasi minimaliste. In foto, un progetto realizzato da M67 Architekten.

Dettagli importanti

Bath Table 90; Musa Mirror; Stars: Bagno in stile in stile Moderno di krayms A&D - Fa&Fra
krayms A&D – Fa&Fra

Bath Table 90; Musa Mirror; Stars

krayms A&D - Fa&Fra

Se è l'aspetto generale a conferire l'atmosfera moderna al bagno, anche i dettagli giocano un ruolo importante da non sottovalutare per un arredo bagno moderno in tutto e per tutto. Modernità, è una parola che in realtà racchiude un concetto molto più ampio; tutto può infatti risultare moderno al giorno d'oggi se impostato in una certa maniera.L'importante, è che questo offra quasi sempre la possibilità di distinguersi: è il caso di questo tavolino da bagno racchiuso in semplici forme che, ben strutturate tra loro, gli conferiscono un ricco tocco di stile che si scosta dalla normalità.

Uscire dai canoni si può

virtual set gessi lavabo + miscelatore goccia: Bagno in stile in stile Moderno di studioviro
studioviro

virtual set gessi lavabo + miscelatore goccia

studioviro

Pensare a un bagno moderno, fa immaginare il più dell volte a lavandini perlopiù enormi (come proposto nell'esempio in precedenza). Ma se modernità vuol dire essere alla moda pur sapendosi distinguere, ecco allora che cadono i canoni e può risultare adatto e ideale per l'arredo bagno moderno anche un lavandino di dimensioni più piccole come questo proposto in foto. Notare però, come nonostante si sia deciso di scegliere un lavandino dalle forme ridotte, la scelta del colore sia ricaduta comunque sul bianco e sul nero.

Stile all'avanguardia

Giulivo Hotel&Village: Bagno in stile in stile Moderno di architecture and design
architecture and design

Giulivo Hotel&Village

architecture and design

La stravaganza è figlia della moda, la moda è senza dubbio sinonimo di modernità, di stare in linea e al passo con i tempi. Ecco un esempio di lavandino che stravolge tutti i canoni dell'arredo bagno moderno ma che risulta essere alla moda e di stile nonostante tutto. Non è questo forse il bello? Sapersi distinguere, risultando stravaganti, pur sempre mantenendo uno stile all'avanguardia.

L'importanza delle luci

L'illuminazione risulta essere un fattore importante per tutti gli ambienti quando si parla di arredamento. Non solo la struttura dei lampadari in se per se, ma anche l'intensità della luce trasmessa, i riflessi di esse sulle pareti e tanti altri fattori possono sconvolgere totalmente l'atmosfera di una stanza. Se si tratta di arredo bagno moderno, ecco un sistema di illuminazione di alti livelli, al passo con i tempi, forse non semplice, ma in grado di conferire al bagno un aspetto davvero speciale. Notare i riflessi quasi fluorescenti sulle pareti. Un progetto firmato Koster Gmbh.

Un po' di minimalismo

Collezione De Majo: Bagno in stile in stile Moderno di ABITARE S.R.L.
ABITARE S.R.L.

Collezione De Majo

ABITARE S.R.L.

L'illuminazione può essere proposta da lampadari, fari, lampade varie o luci al neon. Nel'arredo bagno moderno ciò che vince e fa la differenza è l'effetto che la luce dona all'ambiente bagno, in quale maniera esso risulta interessante e alla moda. Può essere un buon consiglio, seguire l'ondata minimalista e proporre dei lampadari dalle forme semplicistiche ma allo stesso tempo assolutamente eleganti.

Classicismo rivisitato

Bagno in stile in stile Moderno di Flairlight Designs Ltd
Flairlight Designs Ltd

Project 7 Windlesham

Flairlight Designs Ltd

Senza dubbio, anche il classicismo rivisitato può risultare un dettaglio interessante in termini d'illuminazione per un arredo bagno moderno. Ecco un progetto firmato dagli esperti di Flairlight Designs in cui una lampada dalle forme classiche viene modernizzata da dei dettagli più di tendenza nella struttura della base. Un connubio non pesante nell'aspetto, semplice e perfettamente idoneo per l'arredo di un bagno moderno.

Un concept semplice

3D Rendering di interno per catalogo ceramica: Bagno in stile in stile Moderno di ADVERTNEW
ADVERTNEW

3D Rendering di interno per catalogo ceramica

ADVERTNEW

Per finire questo libro delle idee sull'arredo di un bagno moderno, ecco una foto rappresentante un progetto realizzato dagli esperti di Advertnew che riesce a trasmettere alla perfezione l'atmosfera semplicistica ma alla  moda che un bagno moderno trasmette nella semplicità del suo concept formato da strutture rettangolari e spigolose e da colori principalmente basic, quali il bianco e nero.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!