Una casa pronta in 5 giorni? È possibile!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Sempre più persone costruiscono la propria casa nel rispetto dell'ambiente e cercando un rapporto più stretto con la natura. Da case a basso consumo energetico a case ecosostenibili, le soluzioni che offre oggi la moderna architettura sono infinite e noi di homify ve ne abbiamo dato dimostrazione attraverso diversi articoli, tra cui Case e arredi che rispettano l'ambiente.Tuttavia siamo convinti che il progetto che vi mostreremo oggi vi stupirà!

L'azienda che lo ha realizzato, Ecospace Espana, offre un modo completamente nuovo di pensare lo spazio. Quest' ultima si occupa della realizzazione di case in legno, completamente ecologiche, in grado di adattarsi a esigenze specifiche. Si tratta di strutture che possono diventare uffici, case vacanza , palestre o dimore stabili, in altre parole tutto ciò che noi vogliamo. 

Nel presente libro delle idee vi mostreremo uno dei tanti modelli disponibili. Siete curiosi? Iniziamo il tour!

Un sogno che diventa realtà… in pochissimo tempo!

Questa piccola casa in legno è la materializzazione di un sogno! Si caratterizza per semplicità, design eccellente e utilizzo di materiali totalmente naturali. Indovinate il tempo impiegato per completarla? Non ci crederete! Appena 5 giorni! Ecospace Espana rappresenta una vera rivoluzione nel mondo delle costruzioni, dimenticate le logoranti attese per vedere la vostra casa pronta! Con queste soluzioni non avrete nemmeno il tempo di organizzare il trasloco!

Una casa interamente in legno

La casa chalet è costruita interamente in legno delle Alpi, tagliato in fabbrica e montato in loco senza lasciare  alcun tipo di residuo. L'illuminazione e il riscaldamento della casa hanno un ottimo rendimento e vi è una particolare attenzione per quanto riguarda l'isolamento termico, è stato, infatti, utilizzato del legno trattato in modo speciale e alle finestre sono stati installati doppi vetri.

A seconda delle esigenze del cliente, gli esperti consigliano di installare dei pannelli solari, così come altri metodi ecologici per produrre energia.

Una casa in cui non manca nulla!

Siamo in casa e, per quanto possa sorprendere, troverete tutto ciò di cui avete bisogno! Qui potete vedere, in primo piano, una piccola cucina dotata di lavandino, piccolo piano cottura, pensili e mobiletti con ante e cassetti. Accanto alla cucina, una scala di legno ci conduce alla zona soppalcata dove trova posto la camera da letto. Le pareti interne sono costituite da compensato di betulla, un tipo di legno dal colore chiaro capace di rendere molto accoglienti gli ambienti.

Soggiorno con vista

Il compensato di betulla contrasta, ma allo stesso tempo si combina perfettamente con il pavimento scuro e regala al soggiorno un'atmosfera ospitale ed elegante. Gli elementi d'arredo sono minimal e presentano forme pulite e lineari. Dal comodo divano, collocato al centro della sala, si gode di una splendida vista, grazie all'enorme finestra che occupa un'intera parete. 

Ufficio futurista!

Vivere completamente immersi nella natura, non vuol dire isolarsi dal mondo ! Pertanto in fondo al soggiorno è stato creato un angolo ufficio dotato di una mensola, una scrivania e una sedia dal design futurista. Lavorare in un posto del genere, con tale magnifica vista, significa davvero trasformare il lavoro in piacere! Non c'è nulla che ispiri tanto quanto la natura e che nello stesso tempo rilassi e distendi. Posizionare la scrivania accanto a questa enorme finestra è stata, senza dubbio, un'ottima idea!

Integrazione perfetta con il paesaggio

Cala la notte e la casa di legno si illumina con una calda luce che non disturba la natura circostante. Questa è l'unicità del progetto Ecospace: costruzioni senza tempo, dal design semplice, caratterizzate da materiali naturali che si integrano perfettamente nel paesaggio, senza recare fastidio!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!