L'incredibile trasformazione di una cucina e di un bagno antiquati!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Intermoble Cocinas è un'impresa esperta nella ristrutturazione di interni. Tra i suoi lavori trovano spazio soprattutto opere di ammodernamento spesso necessarie nelle case vissute: sostituire la vasca con una funzionale doccia, sostituire il pavimento perché usurato dal tempo, progettare una nuova cucina perché si ha bisogno di una ventata di aria fresca in casa. In questo Intermoble Cocinas sono professionisti e lavorano soddisfacendo i desideri dei propri clienti.

Oggi vogliamo mostrarvi, in via esemplificativa, una delle loro ristrutturazioni. Vedrete la trasformazione della cucina e del bagno che componevano una casa di vacanza che avevano assolutamente bisogno di essere rinnovati!

Prima – La vecchia cucina

La cucina era totalmente antiquata.Le pareti erano rivestite con mattonelle di piccolo formato decorate con un disegno scialbo, i mobili erano caratterizzati da una texture che nulla aveva a che fare con il rivestimento delle pareti, per non parlare dei cassetti situati sotto il lavandino, uno giallo e l'altro blu. Un vero disastro!

Per fortuna sono intervenuti i nostri esperti e hanno cambiato totalmente la situazione… Vediamo come!

Dopo – La nuova cucina

Il cambiamento principale è stato l'incorporazione della zona lavanderia alla cucina. In questo modo si sono ottenuti due risultati positivi: si è guadagnato spazio prezioso e si è consentito alla luce naturale di entrare senza trovare ostacoli. 

Le pareti e il pavimento sono stati rivestiti con semplici piastrelle dai toni chiari, in modo da rendere il piccolo ambiente più arioso, per lo steso motivo sono stati scelti dei mobili bianchi mentre per il piano di lavoro è stato scelto il granito.

Volete vedere un progetto simile? Date uno sguardo qui: La spettacolare rivoluzione di una cucina comune

Prima – Il vecchio bagno

Il bagno si trovava nelle stesse condizioni della cucina. Il rivestimento delle pareti era antiquato e appesantiva l'ambiente, rendendolo cupo. Un ambiente che già di per sé non poteva contare su molta luce naturale, in quanto disponeva solo di una piccola apertura.

I sanitari erano piccoli e la loro posizione poco funzionale. 

Prima – La vasca

Generalmente i vecchi appartamenti disponevano di vasche. Non importava se si aveva a disposizione poco spazio, l'opzione doccia era bandita! In questo caso, però, non abbiamo una vasca tradizionale, piuttosto una in cui è possibile lavarsi solo stando seduti.

Una versione pratica per le persone anziane, ma che per i proprietari non era necessaria.

Dopo – Il nuovo bagno

Nel nuovo bagno è cambiata completamente la distribuzione dei sanitari.Nella nicchia è stato posizionato il mobile con lavabo che si caratterizza per forme semplici e lineari. In questo modo lo spazio viene sfruttato completamente.

Sulle pareti le piccole piastrelle antiquate sono state sostituite da piastrelle più attuali di colore bianco, un modo per rendere lo spazio visivamente più grande.

Dopo – La doccia

Per finire vi mostriamo la nuova doccia! Questa è stata posizionata in un angolo, in modo da occupare il minor spazio possibile, risultando ugualmente pratica e funzionale.

Da notare le belle piastrelle color borgogna che rivestono l'interno della doccia e donano una nota di colore e vivacità all'ambiente!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!