13 Cucine Piccole con Grandi Idee da Copiare | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

13 Cucine Piccole con Grandi Idee da Copiare

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Cucina moderna di Ardes Arquitectos Moderno
Loading admin actions …

Lo spazio è uno dei fattori da prendere in considerazione quando si progetta l'arredamento di una stanza. Tuttavia, eventuali limiti nelle dimensioni non devono diventare un handicap. Anzi: la gestione efficace dello spazio disponibile è la chiave per creare un progetto perfettamente compiuto, che soddisfi le nostre esigenze pratiche senza trascurare l'aspetto estetico.

La cucina è uno spazio destinato alla creazione; tuttavia, l'immaginazione non deve essere all'opera solo quando ci mettiamo ai fornelli, ma anche quando progettiamo lo spazio in cui cuciniamo. Dicono che la necessità affina l'ingegno e, da questo punto di vista, avere uno spazio ridotto è un'ottima opportunità per dare ali alla fantasia e creare un progetto bello e originale.

In questo libro di idee ti mostreremo 13 mini cucine da cui potrai tirare fuori grandi idee, magari con l'aiuto di un progettista di cucine esperto. Cominciamo il viaggio!

1. Tutto perfettamente organizzato

Lo stile moderno è la cifra che contraddistingue questa mini cucina, in cui l'organizzazione è la chiave di tutto l'arredamento. Oltre a presentare una vasta gamma di soluzioni efficaci per riporre gli oggetti, i dettagli non sono stati trascurati, come puoi vedere dall'interno dei cassetti.

2. Cucina a U

Come abbiamo accennato, la corretta gestione dello spazio disponibile è fondamentale nelle piccole cucine e, in questo senso, la possibilità di distribuire i mobili nel modo più appropriato è la chiave per avere un ambiente funzionale. Una cucina a forma di U, come questa, consente la massima utilizzazione dello spazio, includendo tutto ciò che è necessario per soddisfare le nostre esigenze.

3. Omogenea

Casa Moncada Barcelona Cucina moderna di jorge rangel interiors Moderno
jorge rangel interiors

Casa Moncada Barcelona

jorge rangel interiors

La scelta della stessa tonalità per tutti gli elementi che compongono la tua piccola cucina è una buona soluzione per dare omogeneità allo spazio. Utilizzando toni scuri è possibile creare un ambiente elegante e raffinato, degno delle cucine più spaziose.

4. Con diverse nuances di colore

Chi dice che una piccola cucina non può essere originale e divertente? Le limitazioni spaziali non compromettono la personalità dello spazio. Un buon modo per dare vivacità all'ambiente consiste nell'introdurre sfumature di un colore brillante, come si vede in questa proposta.

5. Piccola ma incantevole

Questa cucina è parte di una casa di soli 60 m² situata a Madrid. L'apertura con la stanza accanto è stata la chiave per aumentare il senso di grandezza dello spazio. Oltre ai materiali utilizzati, è da notare il pavimento utilizzato per delimitare l'area di lavoro.

6. Bianco, marrone e angolo per il pranzo

Se lo spazio a disposizione lo consente, includi un piccolo tavolo nella tua cucina: ti tornerà molto utile! Scegli un pezzo di stile, come in questo progetto moderno, che oltretutto presenta un'elegante tavolozza cromatica molto di tendenza.

7. Personalizzare i mobili

Se vuoi rompere la monotonia e rendere la tua cucina più originale, personalizza i mobili con motivi decorativi che si armonizzano con lo stile complessivo dello spazio.

8. La pulizia è fondamentale

Sia che la cucina sia lineare, a forma di U, a forma di L o sia a vista sul soggiorno, ricorda che una cosa importante da considerare è lo spazio per riporre gli oggetti. Indipendentemente dalle dimensioni dello spazio, quindi, non sottovalutare gli armadi e i cassetti, che costituiscono la base fondamentale per l'efficienza della cucina.

9. Piccola e ricca di dettagli

L'atmosfera accogliente che si respira in questa cucina ci fa dimenticare l'importanza delle dimensioni. Il calore che trasmette il design di questa stanza è davvero interessante e nasce da un progetto decorativo in cui si distinguono dettagli come i rivestimenti delle superfici o il lavello.

10. Adattata

Quando lo spazio in cucina è sia poco che asimmetrico, è meglio scegliere mobili modulari da distribuire in base al disegno perimetrale o, in alternativa, optare per mobili su misura. Se scegli questa soluzione, rivolgiti a un falegname professionista per avere un buon risultato!

11. Un uso espressivo del bianco

Il bianco è un colore che trasmette serenità ed è una delle tonalità più utilizzate dai professionisti per decorare piccole case o stanze. La ragione? È semplice: il bianco è un colore che rende gli spazi più grandi. Non solo trasforma la percezione visiva, ma crea anche un'atmosfera molto accogliente. L'ideale per una cucina di piccole dimensioni!

12. Dettagli con personalità

Qualunque sia lo stile del tuo della tua piccola cucina, non lasciare che le dimensioni limitino la tua creatività e introduci elementi che rispecchino il tuo gusto personale. Se stai cercando un'idea divertente e originale, ecco qui: una parete di ardesia, perfetta per un ambiente giovane e dinamico.

13. Open space

L'integrazione degli spazi, ossia scommettere sul concetto di spazio aperto, è una delle tendenze del momento. Per questa piccola cucina, si è puntato tutto sulla creazione di un'atmosfera equilibrata e armoniosa, con piante che rendono l'ambiente più colorato e fresco.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!