Un Favoloso Attico in Bianco e Legno

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un Favoloso Attico in Bianco e Legno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Sala da pranzo in stile  di AGUSTIN DAVID PHOTOGRAPHY
Loading admin actions …

Bianco e nero, forme rigorose ed essenziali, tanto legno ed un tocco di rame: questi gli ingredienti dell'attico ultra moderno che visiteremo oggi grazie agli scatti di Agustin David Photography. A celarsi dietro un interior design dall'aspetto minimalista è tuttavia un carattere organico, a tratti riconducibile alla tradizione orientale, improntata al benessere degli abitanti e alla funzionalità. Dalla cucina al corridoio arredato, dalle camere da letto alle stanze da bagno, che il nostro tour della casa abbia inizio!   

1. La zona giorno

La zona giorno che include cucina, sala da pranzo e living, si articola secondo una grande ottimizzazione della metratura prevedendo un unico blocco per il set cottura e per l'area pranzo e tenendo leggermente separato il soggiorno che intravediamo da questo primo scatto. 

Ciò che contribuisce maggiormente alla splendida resa estetica dell'ambiente è senza dubbio la scelta dei materiali: un pregiato legno chiaro a pavimento e un piacevole effetto ardesia per il top cucina in finitura opaca. 

2. Cucina con area pranzo

La cucina si sviluppa a parete, con elettrodomestici da incasso e lungo un'ampia isola attrezzata con piano lavabo e cottura che si estende a lato fino a comporre un vero e proprio tavolo da pranzo. In particolare, il design minimale ed elegante della cucina permette al suo arredo di essere concepito come parte integrante della zona living, risultando peraltro protagonista. 

A completare con grande gusto la stanza troviamo due lampade a sospensione effetto rame, in contrasto con la trave portante lasciata grezza sul soffitto. 

3. Il corridoio arredato

Visibile già dalla cucina è il corridoio arredato che vedremo più in dettaglio nella prossima immagine. 

Non si tratta infatti di un mero spazio di passaggio, ma di un gradevole ambiente della casa in cui lasciarsi cullare dalla splendida libreria in legno a tutt'altezza e dagli oggetti di design che la arricchiscono. 

4. La camera da letto

Entriamo ora nella prima camera da letto della zona notte. Il legno torna materiale preponderante, assieme a colori chiari e neutri come il bianco e ad un design formale estremamente pulito e confortevole. L'atmosfera eterea viene spezzata in questo caso da un unico particolare dalla forte personalità: il quadro che sovrasta la testiera, di grandi dimensione e ultra pop, utilizzato come unico elemento decorativo.

La camera ci introduce inoltre nel primo bagno, tramite una porta rigorosamente tono su tono che pare letteralmente scomparire nel muro.

5. La stanza da bagno

Nella stanza da bagno ritroviamo gli stessi tratti distintivi che connotano l'intero progetto d'interni: l'accostamento tra materiali naturali come il legno e il bianco a parete e soffitto, un arredo minimal-chic e un'organizzazione profondamente orientata al comfort di chi vi abita. 

6. La seconda stanza

Anche la seconda stanza della zona notte non tradisce il gusto semplice e funzionale dell'abitazione, confermando l'attitudine per l'ottimizzazione e la propensione verso colori chiari e ariosi che implementano il senso di spazialità anche in metrature piccole come questa.  

Vi è piaciuto il progetto? Ditecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!