Porte per gli interni

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Non Aprite Quella Porta’ era il titolo di un film horror di ultima categoria uscito nelle sale cinematografiche qualche anno fa. Per non parlare di tutti quei motti, citazioni e figure retoriche che vedono l'oggetto porta, protagonista assoluto. 

Essa è un invito a entrare, oppure a rimanere fuori, dipende se la trovate chiusa o aperta e questo vale per tutti i tipi di porte o portoni, che siano figure retoriche o oggetti reali. Argomento di oggi saranno quindi le porte, ma non quelle che separano le nostre abitazioni dal mondo esterno, bensì quelle presenti all'interno delle nostre case. Vedremo quali tipologie vengono maggiormente utilizzate e cercheremo di darvi il giusto consiglio in base allo spazio e allo stile.

Porta di vetro

Porte scorrevoli in stile  di homify
homify

Luftiger Raumteiler: Schiebetüren mit viel Glas

homify

Questa doppia porta scorrevole  è pratica e funzionale nonostante le sue dimensioni, ariosa e leggera come un sipario trasparente. Questo effetto è ottenuto utilizzando diversi elementi: colore bianco, vetro e linee pulite della costruzione del telaio. Un design classico perfetto per qualsiasi ambiente.

Personalizzazioni

Separare le scale dalla cucina grazie ad una porta che svolge anche la funzione di lavagna è utile e funzionale. Inoltre, grazie alla presenza del vetro nella parte sinistra, sembrerà che la porta sia più grande di quanto lo sia in verità. 

Decorazioni

Una porta di vetro offre diversi vantaggi: si possono separare gli spazi lasciando comunque che la luce filtri e utilizzando un vetro opaco non dovrete preoccuparvi che essa vi disturbi. Inoltre, utilizzando questo tipo di materiale, vi assicurerete anche una certa privacy. Per abbellire la vostra porta, potrete sceglierne una decorata: in questo modo avrete un infisso che però dona carattere all'ambiente.

Moderna

Finestre & Porte in stile in stile Moderno di homify
homify

Caserta Wenge Internal Door

homify

Questa porta interna è realizzata in legno scuro impiallacciato, decorata con scanalature ornamentali più chiare. Questa porta è ideale per gli ambienti moderni, inoltre le linee più chiare e  i toni caldi del legno si mescolano perfettamente a vicenda dando alla porta un carattere raffinato.

Adesivi per le porte

Finestre & Porte in stile in stile Industriale di creatisto GmbH
creatisto GmbH

Türfolie – Elevator

creatisto GmbH

Siete alla ricerca di una porta originale per separare in maniera creativa gli spazi, perché non pensate di applicare un adesivo alla preesistente porta di vetro?  Oltre al fatto che un tale adesivo porta è molto meno costoso rispetto al cambio completo dell'infisso, potremo anche dare libero sfogo alla nostra immaginazione! Esistono moltissime tipologie di adesivi, da quelli antigraffio a quelli resistente all'umidità, oppure quelli con motivi disegnati.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!