Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa dei fantasmi torna a risplendere

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci dedicheremo ad un progetto internazionale molto interessante. In tempi recenti, l’acquisto di una casa è divento un qualcosa di sempre meno probabile. Tuttavia, rimane sempre alta la possibilità di acquistare un immobile da ristrutturare e proprio in queste occasioni l’affare potrebbe nascondersi dietro l’angolo. Infatti, spesso, tra il costo della casa e i lavori di ristrutturazione si può trovare un piccolo margine di risparmio che nel caso di una casa in vendita va sempre a finire ad agenzie o altra società di tramite. 

Ma iniziamo subito con il nostro progetto internazionale: i lavori di ristrutturazione di oggi hanno visto in campo gli esperti dello studio Moohoi.

Il prima

I nuovi proprietari sono riusciti ad acquistare la nuova casa ad un prezzo davvero irrisorio, ma possiamo capire facilmente perché: la casa, così come il giardino, erano completamente abbandonati. L’abitazione aveva alle spalle ben 42 anni di storia, di cui gli ultimi trascorsi completamente sotto l’incuria dei precedenti proprietari. Mentre tutte le villette del vicinato erano state abbattute nel corso del tempo, però, questa casa è rimasta in piedi.

Il dopo

La casa, prima in rovina e completamente fatiscente, oggi è tornata a risplendere! Già dall'esterno possiamo accorgerci dei risultati della ristrutturazione: i rivestimenti delle pareti perimetrali sono tornati come nuovi, mentre tutti gli infissi sono stati completamente sostituiti. Un altro nuovo particolare è facile da individuare: le abitazioni coreane infatti hanno una grande tradizione nell'unire l’esterno con l’interno.

Il deck

Il deck di legno è stato pensato anche come spazio esterno da utilizzare attivamente. Infatti, grazie ad una struttura in metallo e ad un rivestimento in plastica traslucida, è possibile avere la giusta privacy chiudendo quest’area! In questo modo, si va ad integrare ancora meglio con ciò che troviamo all'interno.

Gli interni

Il soggiorno è da cartolina! La casa dà sul piccolo cortile attraverso questa stanza completamente “aperta” grazie alle ampie vetrate. Con la struttura scorrevole che abbiamo visto in precedenza, si duplica in pratica la superficie a disposizione dell’area living. In questa prima parte del salotto notiamo anche una serie di librerie in legno minimali e facili da realizzare per chiunque sia esperto di fai da te.

Non solo finestre

Il resto del giardino è incorniciato magnificamente da queste ampie vetrate che si trovano sia al primo che al secondo livello.

Ispirazione asiatica

Terminiamo il nostro articolo con un'immagine di un ingresso orientale moderno molto tipico di questi tempi e che forse potrebbe ispirarvi anche per il vostro piccolo giardino, non trovate?

- Un progetto di ristrutturazione in soli 66 mq

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!