Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Spazi ed arredi per l'uomo sportivo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

L'uomo moderno tiene al corpo come alla mente. Se parliamo di stare in forma durante l'estate, il consiglio che possiamo dare è quello di sfruttare le attività all'aperto. La problematica è complessa invece nei periodi invernali che, con la pioggia e con il freddo, scoraggiano soprattutto chi vuole iniziare nuovamente l'attività sportiva. Ad ogni modo, abbiamo immaginato l'area palestra ed alcuni arredi pratici e funzionali per l'uomo sportivo e non solo.

La palestra in casa

In palestra c'è più gusto, ma se poi dopo il lavoro diventiamo pigri, incominceremo ad inventare mille scuse per non uscire di casa. Con una palestra nella nostra abitazione non esiste scusa che tenga. Questo è un esempio lussuoso che da una parte ci fa sognare, ma dall'altra ci mostra come arredare una stanza dedicata allo sport: una camera degli ospiti mai utilizzata? Ecco il posto giusto. Per non creare confusione, si possono ad esempio disporre tutti gli attrezzi su di un lato, creando così sufficiente spazio anche per gli esercizi a corpo libero.

Piccole idee

Due classici tapis roulant non guastano mai per fare sport in coppia; il televisore davanti è un'altra bella idea, sia per non perdere nessuna notizia del telegiornale, sia per intrattenersi. Uno sport intelligente che richiede poco spazio? Ecco il tavolo da ping-pong, ideale per il classico garage vuoto, un must da avere per la sala dello svago: qui si allena corpo e mente.

Spazio libero, spazio allo sport

Da piccole idee, a grandi desideri. Un campo polivalente privato per il calcio a 5 ed il basket è un qualcosa che in molti abbiamo sognato. Luci perfette, pavimentazione antiscivolo ed ecco il nostro uomo sportivo organizzare un torneo ogni mercoledì pomeriggio, obbligatoriamente prima delle 20:45, orario delle partite della UEFA Champions League.

Anche un po' bambini

Perché l'uomo sportivo è anche un po' bambino, anzi, a noi piace essere così. Ricordandoci anche che la socialità passa soprattutto dal gioco, perché dopo una bella cena non rilassarci attorno al calcio balilla? Materiali di qualità con questo legno solido e rifiniture in metallo: i più competitivi non perderanno tempo ed organizzeranno un altro torneo.

La novità: Lazy Basketball

Spazio al gioco, ma anche all'ironia. Questa sedia è qualcosa che non abbiamo mai visto: un connubio tra design innovativo ed un passatempo che mette alla prova grandi e piccoli. Una coppia di sedie può diventare uno sport del tutto nuovo stando comodamente seduti! Forse un po' da pigri, ma vale la pena provare.

L'armadio sportivo

Un piccolo spazio all'ordine è d'obbligo, soprattutto in casa, soprattutto per l'uomo amante dell'attività fisica che ha molto abbigliamento sportivo o tecnico. Sarebbe ideale pensare a questo armadio dal design particolare come un luogo utilizzato esclusivamente per i nostri outfit da palestra. Tutto l'ordine che necessitiamo per prendere i nostri capi al volo e dirigerci al centro sportivo: scarpe, pantaloncini, magliette ed i famigerati calzini che quando servono si trovano sempre dei colori sbagliati.

Una grande spazio per l'ordine

Spogliatoio in stile  di deinSchrank.de GmbH
deinSchrank.de GmbH

Ankleidesystem nach Maß

deinSchrank.de GmbH

In una cabina armadio grande e spaziosa come questa, potremmo pensare di dividere gli spazi in modo opportuno, evitando ricerche disperate dell'ultimo minuto, anche se, in uno spazio  ben strutturato come questo, sembra davvero difficile perdere qualcosa. Visto che il tempo è sempre poco, la classica maglietta abbandonata sul letto è cosa comune: con questa cabina armadio forse lo continueremo a fare ma sentendoci un po' più in colpa.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!