Cucina in stile in stile Classico di Dröm Living

L' Appartamento Ideale in Soli 90 m²

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci trasferiamo a Badalona per conoscere un progetto che ci ha letteralmente incantati. Si tratta di una casa di 90 m² che è stata trasformata in un appartamento incredibile. A seguito di un intervento è stata perfettamente distribuita in diversi ambienti, in modo da trarne il meglio da ciascuno.

Questo progetto, a detta dei suoi stessi progettisti (lo studio Dröm Living), aveva bisogno di una completa ristrutturazione per ottenere uno spazio più luminoso e ampio che unisse il comfort e la funzionalità, richieste della stessa committenza. La committenza, una famiglia perdutamente innamorata del proprio quartiere, ha deciso di scommettere su un cambio drastico di vita, in favore di uno spazio dove avere più spazio per gli armadi, ambienti comuni più grandi e un’atmosfera calda ed elegante che riflettesse al meglio la sua personalità.

Ora date uno sguardo alle prossime immagini, e valutate se secondo voi tutte queste richieste sono state esaudite. Ricordate, il tutto è stato ottenuto in soli 90 m²!

Una prospettiva generale della casa

Muoviamo i nostri primi passi in questa camera, dove possiamo avere una prospettiva generale della zona giorno. In primo piano vediamo il salone, dove a spiccare sono colori apparentemente freddi ma che in realtà rendono l’ambiente caldo e accogliente. Si tratta di un salone stretto e lungo, ma che è stato perfettamente organizzato con mobili piccoli ed essenziali, come la coppia di tavolini al centro della stanza, e con l’utilizzo del colore bianco per le pareti, in modo da ottenere una maggiore sensazione di ampiezza. Il minimalismo decorativo è stata una scelta mirata per arredare un ambiente dalla ridotta metratura.

Un'area pranzo comoda e funzionale

L’area pranzo è una delle zone più essenziali e, a nostro parere, più belle dell’intera casa. Un ambiente che spicca per l’utilizzo del legno come materiale principale: nel rivestimento della parete, nel tavolo, per i piedi delle sedie…

Il legno è però accompagnato da materiali e forme decisamente attuali, come queste sedute di design e le due lampade a sospensione che si lasciano cadere sul tavolo dando un look attuale e di tendenza alla stanza.

Armadi a scomparsa

Come possiamo vedere da questa immagine, si è optato per l’utilizzo di due armadi a muro come soluzione per l’organizzazione quotidiana. I grandi armadi in laccato bianco donano all’ambiente luminosità e ampiezza pur occupando il minor spazio possibile.

Inoltre possiamo vedere come la stanza possa contare su un prezioso terrazzo esterno al quale si accede tramite il salone.

Una cucina piccola ma funzionale

La cucina si trova in un ambiente stretto e lungo, una forma che a volte risulta difficile da arredare perché tende a risultare sempre troppo rettangolare o priva di vita. In questo caso, però, si è saputo sfruttare alla perfezione lo spazio a disposizione, collocando la cucina su uno dei due lati. Inoltre, ancora una volta è stato utilizzato il bianco per le superfici in modo da dare più luminosità ai volumi. Dall’altro lato, invece, si è pensato di collocare un piano snack servito da tre sgabelli azzurri.

I bagni

Questo bagno ha saputo sfruttare ogni singolo angolo a disposizione. Come? Per esempio prolungando la muratura al termine dei due lavabi, e collocando il portasciugamani nella parte superiore per ottenere un piano d’appoggio in più. Tutto questo combinato con i colori che predominano in tutta la casa: il bianco, il nero e il grigio, uniti a tocchi di beige.

Una camera da letto confortevole e accogliente

La camera da letto è uno spazio che trasmette serenità, eleganza e semplicità.. ma soprattutto serenità! Il tutto grazie all’utilizzo di tessuti caldi ma leggeri, le lenzuola come le tende. Infine, un arredo essenziale e una corretta illuminazione ben distribuita in tutto lo spazio, ne sottolineano le splendide qualità.

Se desiderate scoprire un altro progetto di un appartamento con le stesse caratteristiche, leggi anche Il bianco, il legno e la luce.. una triade vincente!.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!