Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La stupefacente riconversione da garage a loft

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Nelle vicinanze di Lione c'è uno strepitoso loft, che è stato progettato niente di meno che a partire da… un vecchio garage! Eh sì, da spazio desueto e privo di utilizzo ad appartamento alla moda e pieno di stile, da non credersi! L'operazione è stata compiuta dal team di SPACE MAKER.

L'intervento ha previsto la creazione di un soppalco, per poter usufruire di un maggiore spazio abitativo e di un patio, in luogo del vecchio magazzino coperto, ma il carattere industriale dell'immobile è stato mantenuto, divenendo parte fondamentale del fascino dell'abitazione! La facciata è stata aperta maggiormente verso l'esterno e ora l'ambiente è luminoso e piacevole!

Andiamo a scoprirlo!

Prima dei lavori

 in stile  di SPACE MAKER
SPACE MAKER

+ LE GARAGE

SPACE MAKER

Ecco come si presentava il garage prima dei lavori: uno spazio in totale abbandono, in cui non c'erano aperture, ma solo un grande ammasso di oggetti in disuso. le finiture erano mal messe, niente lasciava sperare che si sarebbe potuto trasformare in uno spazio accogliente e vivibile.

Dopo: un loft su due livelli

Soggiorno in stile  di SPACE MAKER
SPACE MAKER

+ LE GARAGE

SPACE MAKER

Dopo i lavori questo spazio ha completamente cambiato volto. La grande altezza ha permesso di creare un soppalco, in modo da separare le varie funzioni e aumentare il comfort abitativo. La struttura originaria in legno e laterizi è stata lasciata a vista e l'abbinamento di questa con le nuove travi metalliche è bellissimo, conferisce una forte caratterizzazione industriale all'appartamento, che ha davvero molta personalità. I vari elementi hanno colori saturi e brillanti, il look risulta fresco e molto attuale.

Una visione d'insieme

Cucina in stile  di SPACE MAKER
SPACE MAKER

+ LE GARAGE

SPACE MAKER

Il nuovo spazio risulta molto più ampio. Il pavimento in laminato è perfetto in relazione con la luce. La cucina è moderna e dal carattere industriale, coerentemente con il resto della casa e l'isola al centro dell'ambiente permette flessibilità di utilizzo. Il blocco è completato da degli sgabelli da bar, a rendere ancora più peculiare il look d'insieme. La luce entra generosa dal nuovo patio.

Un'amaca al centro della casa

Cucina in stile  di SPACE MAKER
SPACE MAKER

+ LE GARAGE

SPACE MAKER

Cosa c'è di meglio di un'amaca al centro della casa? È l'elemento ideale per giocare, riposare, divertirsi e dare un look estroso all'appartamento! In un interno industriale come questo risulta azzeccatissima! Da notare i vari complementi utilizzati: il tappeto colorato, l'orologio a terra, lo sgabello vintage e la pianta. Niente è lasciato al caso.

La scala

Cucina in stile  di SPACE MAKER
SPACE MAKER

+ LE GARAGE

SPACE MAKER

La scala, coerentemente con le scelte fatte per la struttura, è in acciaio, ed è sorretta da una trave centrale, cui sono imbullonati tutti i gradini in lamiera mandorlata, lasciando percepire lo spazio sottostante. Questo è stato fatto per rispettare il più possibile l'identità del luogo. 

Da qui possiamo vedere meglio anche il tavolo da pranzo, con le splendide sedie in stile scandinavo. Una raffinata scelta di design! La luce a sospensione completa questo angolo, con la sua essenzialità.

E le pareti? Qui il design regna sovrano!

Il patio

Giardino in stile  di SPACE MAKER
SPACE MAKER

+ LE GARAGE

SPACE MAKER

Dulcis in fundo, il patio. Questo piccolo spazio esterno, ricavato dove prima c'era il magazzino coperto, permette di prolungare lo spazio della casa, usufruendo di uno spazio perfetto per il relax, per invitare amici e per godersi i pasti, nelle belle giornate!

Incredibile come un luogo angusto e abbandonato possa trasformarsi in un piccolo angolo felice!

Che ne dite di questo piccolo capolavoro? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!