Soggiorno in stile  di Гузалия Шамсутдинова | KUB STUDIO

10 Soggiorni che Non Hanno Paura del Divano Bianco

Monica Mariani – homify Monica Mariani – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Scegliere un divano bianco talvolta crea qualche timore. Indubbiamente i colori chiari si sporcano più facilmente ma basta informarsi su come pulire il rivestimento. Le scelte che riguardano l’arredamento sicuramente dipendono dal budget a disposizione e dalla funzionalità, ma per quanto riguarda l’estetica sentiamoci liberi di scegliere ciò che preferiamo e che ci fa sentire a nostro agio. Un divano bianco può dare un tocco di eleganza e raffinatezza a tutti i tipi di arredamento. Inoltre, il bianco non appesantisce mai e quindi può andare a rischiarare un ambiente leggermente cupo, ad enfatizzare la luminosità di un soggiorno chiaro e si abbina perfettamente a tutti gli altri colori, quindi può mitigare i contrasti di colore, dare risalto a dettagli sgargianti o di design particolare ed essere un’ottima base per valorizzare e dare omogeneità a mobili e accessori anche molto diversi tra loro. Vediamo qualche esempio.

1. Essenziale e luminoso

Questo ampio e luminoso soggiorno esprime tutto il rigore e l’essenzialità di un arredamento moderno e minimal. Il bianco domina incontrastato, interrotto solo da dettagli di un grigio che accentua la geometria dello spazio in un insieme pulito e lineare.

2. Sobrietà e colore

Home Staging - Villa al Mare - Sabaudia: Soggiorno in stile  di MakeUp your Home
MakeUp your Home

Home Staging – Villa al Mare – Sabaudia

MakeUp your Home

Il verde acqua del pavimento in ceramica dipinta a mano è il protagonista di questo soggiorno ampio e luminoso. Il grande camino e dettagli in legno rendono accogliente l’insieme. Il bianco di soffitto, pareti e divani aumenta il senso di rilassante freschezza.

3. Moderno e raffinato

Un soggiorno moderno e raffinato, dove le geometrie degli arredi moderni, con i loro profili netti e scuri, incontrano la luminosità del bianco, il calore neutro del pavimento in legno e l’eleganza del soffitto alto, tipico di una casa d’epoca. L’insieme acquista un’allegra vitalità grazie ai quadri coloratissimi.

4. Luminoso e rilassante

MASSERIA  - OSTUNI: Soggiorno in stile  di STUDIOTALENT srl
STUDIOTALENT srl

MASSERIA – OSTUNI

STUDIOTALENT srl

La luminosità del bianco costituisce un elemento di unione tra l’arredamento moderno e l’ambiente antico, in uno spazio che diventa luminoso, rilassante e molto elegante.

5. Elegante e suggestivo

Elegante e suggestivo, moderno e antico al contempo, questo soggiorno coniuga perfettamente la volta in pietra rustica con un arredamento moderno ed elegante. I colori chiari accentuano la luminosità dell’ambiente.

6. Dettagli in risalto

CHALET CONDE ORGAZ: Soggiorno in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET CONDE ORGAZ

Tarimas de Autor

Le linee moderne dello spazio si fondono perfettamente con elementi di arredo di design più classico che, grazie ai colori chiari e neutri, danno vita ad un ambiente luminoso e accogliente. La poltrona a righe sgargianti regala vivacità all’insieme ed è messa in risalto dai cuscini sugli stessi toni che spiccano sui divani bianchi.

7. Legno e geometrie

Ville bifamiliari in legno - soggiorno: Soggiorno in stile  di Marlegno
Marlegno

Ville bifamiliari in legno – soggiorno

Marlegno

L’accostamento di bianco e nero e la moderna e lineare geometria del design vengono mitigate dalla naturalezza del legno, anch’esso inserito nelle forme lineari e squadrate dell’insieme. L’insieme è armonico e pulito, leggero e accogliente.

8. Linee morbide e comode

Soggiorno in stile  di homify

Il soggiorno è molto accogliente grazie alle linee morbide e invitanti dei divani chiari che troneggiano in questo soggiorno rustico dove le luci morbide creano un’atmosfera intima e rilassante.

9. Allegro e rilassante

In questo openspace, di ispirazione tropicale, sembra davvero di trovarsi in vacanza, grazie al calore del legno illuminato dal bianco dei comodi divani. Il paesaggio che si vede attraverso le grandi vetrate contribuisce a rendere l’insieme allegro e distensivo.

10. Vivace e accogliente

I colori vivaci rendono questo soggiorno molto accogliente. Il divano, crea la divisione tra la zona cucina e pranzo e la zona relax, il colore bianco crea un elemento di unione tra le due zone e insieme al legno e ai dettagli colorati crea un insieme allegro ed equilibrato.

E voi, scegliereste o avete scelto un divano bianco?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!