Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Lampioni da giardino, stile per l'ambiente esterno

Valerio Polani Valerio Polani
Loading admin actions …

L'illuminazione è parte fondamentale dell'arredamento della casa. Una lampada, o dei lampadari di uno stile particolare, posizionati in zone strategiche possono rendere l'ambiente interno un posto davvero speciale; una casa è infatti capace di cambiare totalmente aspetto anche grazie solo all'intensità della luce che vi è al suo interno. Stesso discorso, vale per l'ambiente outdoor. Se si ha un giardino, non si può di certo sottovalutare il fattore illuminazione, ed è cosi dunque che la scelta di lampioni da giardino adatti diventa fondamentale per donare eleganza e particolarità al proprio ambiente esterno, per renderlo un posto più carino e magari perchè no, accogliente. Ecco che oggi, noi di homify vi presentiamo un libro delle idee interamente dedicato ai lampioni da giardino;  mostrandovene la loro diversità negli stili, nelle forme, nelle funzionalità e provando a suggerirvi quello che possa fare al caso vostro per il giardino che state arredando.

Alla moda

Riuscire ad essere maledettamente eleganti, moderni, e pratici nello stesso tempo è possibile? Ecco un esempio che ve lo mostra. Un lampadario da giardino decisamente non convenzionale: la sua forma è sferica, semplice quanto innovativa. Il suo aspetto elegante e raffinato in grado di donare all'ambiente un tocco di stile per tutti coloro che amano essere alla moda sempre e comunque.

Un tocco frizzante

Un giardino classico e abbastanza convenzionale, potrebbe essere reso leggermente più frizzante dalla scelta di un lampione da giardino un po' più diverso dal normale. Un buon esempio, potrebbe essere questo mostrato in foto; la sua forma è semplice ma non banale, la sua struttura ricorda un sole o anche un fiore: in ogni caso, questo lampione da giardino sarebbe in grado di donare un tocco frizzante a tutto l'ambiente esterno pur rimanendo idoneo ai canoni classici. 

Stile e romanticismo

Giardino in stile  di Gartentraum.de - Werner und Klopfleisch OHG
Gartentraum.de – Werner und Klopfleisch OHG

Garten Stehleuchte Baum Schmiedeeisen – Adam & Eva

Gartentraum.de - Werner und Klopfleisch OHG

L'idea che stupisce nella sua semplicità è quella che spesso e volentieri risulta essere sempre tra le più apprezzate, specialmente in termini di arredamento. Ovviamente, lo stesso discorso vale anche per i lampioni da giardino: ecco in foto un esempio di lampione per chi ama uscire fuori dai canoni del comune, ma senza esagerare. Questo prodotto, nel suo eclettismo, risulta essere semplice e pratico ma perfettamente in grado di conferire al vostro giardino un tocco di stile diverso e anche romantico.

Salto nel passato

Giardino in stile  di Gartentraum.de - Werner und Klopfleisch OHG
Gartentraum.de – Werner und Klopfleisch OHG

Verspielte Außenwandleuchte Schmiedeeisen – Luna

Gartentraum.de - Werner und Klopfleisch OHG

Chi l'ha detto che non si può essere alla moda pur arredando con dettagli davvero old style e vintage? Un arredamento in termini antichi può riuscire comunque a dare un certo effetto a tutto l'ambiente, sia interno, che esterno. Ma se vogliamo parlare di lampioni da giardino, be', dei modelli in stile coloniale potrebbero davvero fare la differenza. Guardate questo in foto ad esempio, non vi fa respirare l'atmosfera della Londra del 1800?

Innovazione e praticità

Se ci siamo tuffati per una breve immersione nel passato, eccoci tornare al passo con i tempi con un lampadario da giardino decisamente più moderno nello stile. Questo prodotto, realizzato dagli esperti di Atelier51, rispecchia il concetto dell'eleganza semplice e non forzata: le sue forme, atipiche per essere un lampadario, risultano essere il concilio perfetto tra innovazione e praticità. 

Per gli ambienti più piccoli

Più moderno, meno stiloso e ricercato nelle forme, ma comunque pratico può essere un lampadario da giardino come questo proposto nell'esempio in foto. La sua struttura è ridotta ai minimi termini, e dunque, non essendo voluminoso e ingombrante potrebbe risultare come il prodotto ideale per giardini di dimensioni minori.

Soft

Se ridurre le dimensioni è possibile, perchè non farlo fino all'estremo? Un lampadario da giardino di dimensioni minori può avere molte funzionalità, e ovviamente, può essere facilmente nascosto o mimetizzato tra la flora del proprio giardino. Un' opzione da prendere in considerazione se amate un'illuminazione più discreta, soft e delicata.  

Dopo il tramonto

Mimetizzare. E' questo il termine adatto per definire questo lampione da giardino riprodotto in foto che grazie alle sue forme semplici e alla sua struttura di media grandezza, riesce a confondersi benissimo con la flora del giardino e ad offrire un gioco davvero unico di luci misto a piante. Per un ambiente più caldo e accogliente, per passare momenti di relax dopo il tramonto.

Illuminazione non convenzionale

Giardino in stile  di Cesped Artificial Eurotuft
Cesped Artificial Eurotuft

Césped Artificial Eurotuft – Importadores y distribuidores de césped artificial

Cesped Artificial Eurotuft

Chi l'ha detto che un lampadario da giardino debba per forza avere la forma di un lampadario, piccola, grande o media che sia? Ecco un esempio non convenzionale di illuminazione per l'ambiente esterno.I lampioni sono sostituiti da dei faretti posizionati all'interno del giardino vero e proprio; nell'esempio proposto in foto questo tipo di illuminazione risulta essere particolarmente adatto grazie ai gradini che il giardino offre che permettono l'istallazione dei vari faretti ad ogni livello della gradinata.

Tre in uno

Se la non convenzionalità in generale, e in particolare in questo caso per un lampadario da giardino è più difficile da ricercare risultando spesso essere difficile da abbinare allo stile dell'ambiente, un prodotto più classico non va disdegnato per la sua semplicità. Ecco un esempio di lampadario da giardino assolutamente adatto per un salotto da ambiente esterno. Praticità, semplicità, utilità. Tre valori in un prodotto non banale che riuscirà donare al vostro giardino un aspetto davvero casalingo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!