10 Idee per Decorazioni Poco Costose

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
Upcycling life - air bb FattoreQ fabbrica ArteAltri oggetti d'arte
Loading admin actions …

Le decorazioni per la casa sono un elemento che non può mai mancare. Siamo sempre alla ricerca costante di complementi decorativi, è inevitabile. Abbiamo appena finito di aggiungere un oggetto ed ecco che stiamo pensando a quello successivo! Spesso questo accade perché piace seguire le tendenze e le mode del momento o semplicemente seguire il proprio gusto personale.

Come detto, se avete bisogno di semplici idee per decorare la casa, per darle un tocco fresco e rinnovarla allora questo articolo fa al caso vostro. Vi daremo 10 possibilità di idee decorative da cui trarre spunto senza spendere molti soldi. Idee economiche, ma anche fai da te. Andiamo a vederle insieme!

1. Bottiglie in vetro

HOTEL CAL REIET – GUEST HOUSES Bloomint design Soggiorno in stile mediterraneo
Bloomint design

HOTEL CAL REIET – GUEST HOUSES

Bloomint design

A volte ci domandiamo come poter decorare con semplicità e gusto un tavolo per dare un look più allegro e fresco a questo complemento. In questo caso l'idea, davvero economica, è di aggiungere delle bottiglie di vetro colorate. Un piccolo spunto, davvero basilare, che però potrà rendere il vostro tavolo da pranzo o da cucina davvero piacevole. E perché non aggiungere dei fiori freschi nelle bottiglie?

2. Le riviste

Anche le riviste sono un elemento di decorazione. Sia che si tratti di giornali di moda o di design per la casa, si può spaziare con creatività. Quelle passerelle alla moda o decorazioni interne. Poste l'una sopra l'altra su un tavolino o una mensola daranno un tocco unico. 

Se si vuole un'idea ancora più personalizzata, perché non pensare di utilizzare riviste e giornali dei vostri viaggi? Un esempio semplice ed unico per portare un pezzo di mondo nella propria casa.

3. Disegni dei bambini

Cosa è più delizioso di un disegno del vostro bambino? Sono opere autentiche che vi ricorderanno anche con il passare del tempo le creazioni dei vostri figli. 

Sicuramente il vostro bambino non esiterà a fare un disegno da appendere per decorare la casa, quindi avrete tante belle decorazioni magnifiche. L'idea, davvero estrosa, è di appendere i disegni su degli appendiabiti, un modo economico, ma di impatto. 

4. Recuperare oggetti e creare

Tutti abbiamo in casa barattoli e vasetti dove vi erano confetture, sughi ed altro. Ecco come recuperarli e creare delle decorazioni davvero belle e dallo stile country.

L'idea è quella di dipingere i vasetti con diversi colori, i vostri preferiti, e inserire piccole piantine, ad esempio quelle grasse. Aggiungete un cordino di iuta con un bigliettino dallo stile rustico ed il gioco è fatto. 

5. Fiori che passione!

Niente ha eguali quanto un bel mazzo di fiori per decorare la propria casa. Se vi piacciono i fiori freschi potete sbizzarrirvi con sfumature che più preferite, in sintonia con i colori della casa.

Il bello è che potrete cambiare ogni settimana i fiori e quindi anche l'aspetto della vostra decorazione!

6. Una parete di quadri

Sul mercato troverete diversi prezzi di cornici e quadri. Ma se non vuoi spendere molto, non sarà difficile trovare occasioni per comporre  una parete diversa nell'ingresso o in un ambiente della casa. 

In questa idea, hanno giocato con le varie forme dei telai ed il risultato è davvero ottimo!

7. Le candele

Ci sono piccole candele semplici, bianche e poco costose, che potete mettere nei vasi per decorare con semplicità ed eleganza. 

Ma ci sono anche più grandi candele, di vari colori e anche forme molto belle. Non vi resta che scegliere quelle che preferite per la vostra casa. Di sicuro un elemento che non può mancare per decorare gli ambienti.

8. I tappeti

I tappeti sono parte della decorazione di una casa, ma anche del nostro comfort. Puoi scegliere di cambiarli per avere più freschezza e rinnovare gli ambienti. Ce ne sono di diverse forme e colori, in base al proprio gusto. 

Con un tappeto caldo ed accogliente avrete un ambiente davvero intimo. 

9. I cuscini

I cuscini riempiono, danno volume e un tocco glamour a divani e letti, ecco perché non dimenticarli all'interno di un arredamento. 

Un articolo che si può facilmente cambiare per dare un tono diverso agli ambienti, anche con prezzi davvero economici. 

10. Un accogliente coperta

Forse perché i giorni sono sempre più freddi e una calda coperta serve sempre, oltre che arredare con gusto. Quello che è certo è la semplicità e l'eleganza che conferiscono ad un divano e all'ambiente stesso, magari giocando con i colori. 

Non perderti il nostro shop, potrai trovare idee curiose per decorare la tua casa!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!