Una Casa dall'Equilibrio Geometrico che Ti Affascinerà

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una Casa dall'Equilibrio Geometrico che Ti Affascinerà

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Soggiorno in stile  di Markham Stagers
Loading admin actions …

Modernità e ricercatezza sono i due fili conduttori sui quali si articola il progetto protagonista di questo libro delle idee, che riguarda un appartamento rinnovato attraverso un lavoro di home stage realizzato dallo studio Markham Stagers. L'abitazione ruota attorno ad un open space che include soggiorno, zona pranzo ed angolo cucina, arredati seguendo scelte cromatiche ben definite, che mirano a valorizzare le linee pulite di ogni singolo complemento d'arredo. Si tratta di spazi super accoglienti dove design e armonia definiscono il modo di vivere della committenza. Preparatevi a questo fantastico tour che, ne siamo più che certi, sarà una grande fonte d'ispirazione.

La cucina: cura e minimalismo

Gli angoli irregolari di una stanza non sono necessariamente un male quando si arreda e questo angolo cottura ne è un esempio: lo spazio è stato sfruttato in maniera impeccabile, con una cucina a L in legno chiaro, con effetto lucido sulla parete retrostante, che ne rivitalizza l'estetica neutra. Elementi di confine con la restante parte dell'open space sono la penisola, dove poter fare colazione, munita di due sgabelli leggeri.

L'ingresso di casa

Integrato nell'open space, l'ingresso è arredato con un mobiletto delicato in ferro e ripiani in legno, arricchito dalla presenza di una preziosa lampada, un vaso da fiori e un'opera d'arte in rilievo.

La zona pranzo

Nello stesso ambiente della cucina, è presenta la zona pranzo che si colloca in corrispondenza del soggiorno, vicino alla finestra. Essa consiste in un tavolo rettangolare in ferro con superficie in legno, circondato da comode sedute sempre in nero; sul tavolo pende un lampadario geometrico, realizzato da cerchi di diverse dimensioni che creano una forma geometria che sembra realizzata con un compasso.

Colori minimal

L'area living presenta caratteristiche di puro minimalismo, innanzitutto grazie ai colori scelti dai nostri professionisti, cioè bianco, nero e grigio, ma anche per le forme geometriche, riscontrabili in numero elementi che la compongono: il quadro alle spalle del divano e la fantasia del tappeto al di sotto del tavolino. Le due poltrone bianche invece conferiscono allo spazio un tocco vintage, grazie alle linee sinuose e pulite. L'equilibrio perfetto tra sinuosità e linee rette.

La camera da letto

Anche la camera da letto padronale presenta lo stesso stile degli altri spazi della casa, dove elementi come la testiera del letto, imbottita e in pelle nera, il cuscino di velluto e le lampade sui due comodini, sono disseminati in uno spazio totalmente chiaro, dal pavimento alle pareti e in più estremamente luminoso.

Una stanza da letto vintage

I due elementi che più di ogni altro saltano agli occhi dell'osservatore sono il baule, usato come comodino e che rimanda a viaggi in capo al mondo, e la decorazione alle spalle del letto costituita da due grandi foglie argentate e stilizzate. Anche per questa camera, le pareti sono completamente rivestite di bianco, così come la biancheria da letto.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!