Culle per neonati: piccoli nidi d'amore

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Non solo morbidi nidi in cui dormire: le culle per neonati nascondono mondi magici per grandi e piccini. Le loro forme, negli anni, si sono evolute fino ad abbracciare la Natura, fino a sposare qualsiasi stile d'arredo, fino a catalizzare occhi e cuore all'interno di ogni cameretta. Materiali naturali incontrano linee audaci oppure più romantiche, citazioni di favole e di sogni. Il legno sposa il cotone, il vimini, la lana. Talvolta, persino la pelle e le foglie di palma. E, una volta che il bimbo cresce, ecco che le culle per neonati diventano altro. Contenitori per i giochi, pratiche borse, persino tavolini da salotto. Complementi trasformisti per case in movimento, come le regole del vivere moderno insegnano. In questa gallery abbiamo voluto mostrarvi dieci culle per neonati tutte diverse tra loro. Che abbiate gusti tradizionali, o che amiate giocare con il design, troverete sicuramente il modello che fa per voi! 

Una culla è per sempre

Per i piccoli fino ai 6 mesi d'età, le culle per neonati Miniguum di Le Civette sul Comò sono il posto perfetto per sonni sereni. Quando il bimbo cresce, eccole trasformarsi in un porta giochi con coperchio, oppure… In un tavolino da salotto! Le sue quattro ruote permettono di spostarla ovunque; così, i vostri bimbi saranno sotto controllo, e i loro giochi preferiti li seguiranno in ogni stanza. Le culle per neonati Miniguum sono realizzate in MDF laccato, con materassino in fibre naturali, antiacaro e anti-shock, rivestito in 50% cotone e 50% poliestere. 

Culle per neonati come teneri abbracci

Leda - Culla/Baby Cradle: Stanza dei bambini in stile in stile Scandinavo di designfromall
designfromall

Leda – Culla/Baby Cradle

designfromall

Leda Urbanucci e Cristina Ciarnelli firmano per Slow Wood le culle per neonati Leda, la scelta perfetta per chi ama il legno e il design dalle forme morbide. Il loro nome deriva dal mito greco Leda e il cigno, secondo cui Zeus, innamoratosi della ninfa Leda, la trasformò in un cigno per sedurla. E paiono proprio dei cigni, le culle per neonati Leda. La calotta, in legno di Obece trattato con oli naturali, è pensata per accogliere il neonato come fosse l'abbraccio di una mamma, mentre il tessuto bi-elastico a sorpresa rivela una comoda poltroncina a scomparsa.

Culle per neonati: e se fossero gemelli?

Siete in cerca di culle per neonati dalla forma divertente? Teddy&Bunny di Nydadesign sono la scelta più tenera per due gemellini! Realizzate in legno multistrato e tessuto, sono economiche e semplici da montare. Bunny ha gli occhietti e le orecchie di un coniglietto, e il suo tessuto è lilla; Teddy è decorato con la sagoma di un orsetto, ed è azzurro cielo. Sul lato opposto a quello dei musini è possibile intagliare il nome del proprio piccolo, e le culle per neonati diventano super personalizzate.

Culle per neonati: la morbidezza della lana

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di moKee
moKee

Summer Dash Wool Nest – Moses basket

moKee

Per la categoria culle per neonati originali, ecco Wool Nest di Mokee. Una culla per piccoli fino ai 6 mesi, fatta di lana della migliore qualità. Il bimbo ha l'illusione di trovarsi ancora nel grembo materno, grazie alla capacità del feltro di smorzare i rumori, e il design della culla si sposa alla perfezione con gli arredi più moderni. La base, resa robusta dal compensato di betulla certificato, supporta un materassino in schiuma ad alta resilienza, rivestito in poliestere con Aloe Vera.

Culle per neonati: l'alternativa

Stanza dei bambini in stile in stile Minimalista di Poco Baby Ltd
Poco Baby Ltd

Poco Baby Hammock

Poco Baby Ltd

L'alternativa alle culle per neonati? Poco Baby Hammock è progettata appositamente per i sonni dei bambini, e arreda la casa con eleganza e armonia. Disponibile in cotone bianco oppure grezzo, è venduta con la sua borsa da viaggio, così da poter essere montata in qualsiasi luogo, a casa come all'asilo nido, dai nonni come in vacanza. Un'alternativa alle culle per neonati in legno, e la soluzione perfetta per chi ha poco spazio.

Culle per neonati: la versione tradizionale

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di My Italian Living
My Italian Living

'Miro' Italian white/coffee rocking crib with veil by Picci

My Italian Living

Sul fronte delle culle per neonati tradizionali, ecco invece Mirò di Picci. Una culla a dondolo, dove il bianco più candido incontra una delicata tinta caffè. Moderna ed elegante, Mirò regala atmosfere fiabesche e si fa protagonista della stanza, grazie alla sua romantica tenda. Tutti i materiali impiegati nelle culle per neonati Picci sono sicuri e salutari, certificati secondo gli standard europei. Mirò è disponibile, oltre che nella versione bianca, in legno naturale. 

Romantiche culle per neonati

Culle per neonati romantiche? Questa, firmata Caramella, abbina la delicatezza di un cesto di vimini – protetto all'interno da un morbido velluto – all'originalità della tela color cielo. Materiali naturali per una culla leggera, che fa sentire il bimbo protetto e i genitori sereni. Piccoli fiocchi decorano il profilo della cesta, regalando un'allure romantica a una culla che diventa così il cuore della cameretta.

Culle per neonati, e non solo

Stanza dei bambini in stile in stile Minimalista di homify
homify

Gloria LaVi Rocking Cradle Dreamer Snow Wiege White Beech

homify

Ci sono poi le culle per neonati moderne, come Gloria LaVi Rocking di Kinnings Babythings. Una culla in faggio bianca come la neve, dalle forme organiche e le gambe sottili. Interamente realizzata in Germania, è studiata per lasciare più spazio al piccolo dalla parte dei piedini, e per tenere la sua testa in sicurezza. Il guscio si muove avanti e indietro, a simulare l'abbraccio di un genitore, e la particolare conformazione delle gambe permette al bambino di dormire, comodamente sdraiato, oppure di sedersi, quando è più grandicello. 

Culle per neonati dall'anima eco-friendly

Stanza dei bambini in stile in stile Classico di Cucosbaby
Cucosbaby

MOISES FOLK. Modelo Lilac Stars

Cucosbaby

Dalla tradizione e il calore dei prodotti realizzati a mano, nascono le culle per neonati Moses Folk di Cucosbaby. Dagli accenni vintage e l'animo eco-friendly, montano su gambe in legno – lievemente a dondolo – un corpo in palma naturale. A dar loro un tocco romantico sono i tessuti, quel cotone organico a quadretti Vichy, oppure decorato con piccoli pois o delicati esagoni color lilla. Culle per neonati che fondono il Liberty allo stile classico, per un design senza tempo. 

Come Mary Poppins

Stanza dei bambini in stile in stile Eclettico di homify

Culle per neonati che non ti aspetti? Malle Berceau, di Maltier le Malletier, esce addirittura da una valigia! Da chiusa, misura 60 x 60 x h 152 centimetri; da aperta, 120 x 160 x h 152 centimetri. La scelta perfetta per piccoli viaggiatori, e per genitori che volano da una parte all'altra del globo. Il corpo della culla è in Corian, tutto il resto – giocattoli compresi – è in pelle. Tasche e vani diventano la sede ideale per i libri delle favole, e dormire diventa un'avventura!

Quale modello vi piace di più? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!