Tavoli e sedie da giardino… per un cortile che ti rispecchia!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Avete uno spazio verde grande e spazioso che non sapete come sfruttare al meglio? Vorreste poter passare più tempo nel vostro giardino ma non sapete bene come arredarlo in modo che ciò sia possibile? Desiderate che i vostri figli passino più tempo all'aria aperta anche quando devono fare molti compiti? A tutti questi vostri desideri e dubbi c'è una soluzione semplice e immediata: comprare degli ottimi tavolo e sedie da giardino. Voi ci direte  che comprare il tavolo e sedie da giardino giuste non è una scelta scontata e semplice, e ciò in effetti è vero. Esistono molti tipi di tavolo e sedie da giardino, essi possono infatti formare un set o essere separati e diversi, possono servire come salottini da giardino o come luoghi per i pasti, possono essere in stile moderno oppure rustico e campagnolo, possono essere lineari e geometrici nelle forme oppure eccentrici e particolari. Il nostro consiglio è quello di non farsi prendere dal panico per via di questa molteplicità e, semplicemente, cercare di capire chiaramente quel che si vuole e cercare poi il tavolo e sedie da giardino che più si avvicinano e rispecchiano le vostre esigenze e i vostri desideri. Per aiutarvi, noi di homify, oggi vogliamo mostrarvi alcune idee di tavolo e sedie da giardino… chissà che tra queste non vi sia anche quello che fa per voi!

Partiamo dal semplice

Set DOLOMITI 6 posti: Giardino in stile in stile Classico di Onlywood.it
Onlywood.it

Set DOLOMITI 6 posti

Onlywood.it

Nel nostro viaggio tra i diversi giardini e i diversi modi di arredarli per renderli luoghi accoglienti e di tendenza, vogliamo partire dal classico. Se siete persone semplici e a cui non piace esagerare, il nostro consiglio è quello di scegliere tavolo e sedie da giardino tradizionali e alla mano, magari come quelli nell'immagine, in legno e dalle linee geometriche e assolutamente classiche. Questo tipo di tavolo e sedie da giardino è perfetto per famiglie numerose a cui piace fare pranzo e cena in mezzo al verde!

Semplice con un guizzo di stile

Set da giardino: Giardino in stile in stile Rustico di asdf
asdf

Set da giardino

asdf

In questo caso il tavolo e le sedie da giardino sembrano, a un primo sguardo, semplici e tradizionali, ma se li si guarda meglio ci si accorge che essi riprendono nelle forme la composizione dei bancali.Il tavolo infatti è realizzato attraverso la sovrapposizione di moduli di diversa grandezza a forma di bancale e le sedie seguono lo stile del tavolo riprendendo anche loro, nella parte della seduta, la forma dei bancali. Un tavolo e sedie da giardino, quindi, dallo stile rustico e divertente!

Utilizzo tradizionale, design fuori dal comune

Giardino in stile in stile Moderno di  Brin de Jardin
Brin de Jardin

Mobilier design en béton composé d'une table et de ses bancs, sobre et raffiné à la fois !

Brin de Jardin

Se volete un tavolo e sedie da giardino che permettano di riunirsi in famiglia per consumare pranzi e cene all'aria aperta ma, al contempo, non volete cadere sul banale e sul già visto e rivisto, potete scegliere di orientarvi su tavolo e sedie da giardino dalle forme eccentriche e dal design unico e fuori da comune come quello di questo set che vi proponiamo nella foto… dinamico moderno e eccentrico, ecco come questo tavolo e sedie da giardino renderanno il vostro cortile!

I salottini

Abbiamo detto che tavolo e sedie da giardino possono avere molti utilizzi e scopi diversi, ad esempio essi possono servire anche per realizzare dei bellissimi e confortevoli salottini all'aria aperta, ideali per quando fa caldo e si vuole sorseggiare un buon aperitivo all'aperto con i propri amici.

Salotto rustico

Giardino in stile in stile Classico di L'ART recupe
L'ART recupe

Salon de jardin

L'ART recupe

Se volete un salotto da giardino che lasci davvero a bocca aperta, un salotto fuori dal comune che richiami ambienti rustici e naturali, allora dovete scegliere tavolo e sedie da giardino come quelle nella fotografia. Il tavolo tondo, le sedie e la panca-divano angolare sono realizzati tutti in legno massello poco lavorato, in modo da permettere al legno di sprigionare la sua carica di calore e rusticità. Un tavolo e sedie da giardino perfetti per ambienti di montagna o compagna o per dei giardini cittadini che vogliano richiamare l'atmosfera di ambienti naturali e di montagna.

Salotto movibile

Giardino in stile in stile Asiatico di Connox
Connox

Vitra – Elephant Stool

Connox

Comodi, leggeri ma con stile. Se queste sono le caratteristiche principali che cercate nel vostro tavolo e sedie da giardino allora quelli che vedete nella foto fanno assolutamente per voi! Si tratta di tavolo e sedie da giardino dal design ricercato e particolare ma dalle strutture leggere e dinamiche. Questo set è comodo perché facile da spostare nei diversi angoli del giardino ma, nonostante la sua praticità, rimane anche un bellissimo esempio di design semplice ma ricercato!

Cambiando prospettiva…

Rilssarsi in un originale daybed a bordo piscina: Giardino in stile in stile Moderno di El camino del Sol ...particolari dal mondo
El camino del Sol… particolari dal mondo

Rilssarsi in un originale daybed a bordo piscina

El camino del Sol ...particolari dal mondo

Chi ha detto che tavoli e sedie da giardino debbano essere sempre dei pezzi separati e indipendenti, così come li si intende comunemente? Oggi, noi di homify, vogliamo provare a farvi cambiare un po' prospettiva, proponendovi una tipologia leggermente diversa di tavolo e sedie da giardino: ecco infatti a voi questo set dallo stile leggermente orientale, le cui forme ricordano, per via della copertura, quelle di un gazebo. Un tipo di tavolo e sedie da giardino ideali per realizzare nel vostro cortile un salottino comodo e alla moda che vi invidieranno tutti i vostri amici!

Lo studio

Giardino in stile in stile Eclettico di studio michael hilgers
studio michael hilgers

balKonzept Balkontisch + Balkonkasten

studio michael hilgers

Abbiamo parlato di tavoli da pranzo, di salotti, di gazebi, bene sappiate che esiste un'altra tipologia di ambiente che si può ottenere grazie al tavolo e sedie da giardino… lo studio!Non ci credete? Guardate l'immagine! Si tratta di un progetto ideato e realizzato dallo studio tedesco STUDIO MICHAEL HILGERS. Un'idea eccentrica ma utile per chiunque ami non solo divertirsi ma anche studiare e lavorare all'aria aperta e a contatto con la natura.

Sedie indipendenti

Abbiamo detto che tavolo e sedie da giardino non devono per forza comporre un set ma possono essere diversi e indipendenti. Se volete seguire questa via, per cercare dei pezzi unici e inimitabili, allora noi di homify vi proponiamo come sedia da giardino questo bellissimo puff zebrato e dal colore dorato risplendente. Un tipo di sedia giovanile e alla moda, sicuramente eccentrica, che darà un tocco di stile al vostro giardino!

Tavolo indipendente

Giardino in stile in stile Industriale di Delphine Goodbody
Delphine Goodbody

Position fermé

Delphine Goodbody

Per rimanere sempre sullo stile eccentrico e moderno, come tavolo da giardino, indipendente da un set, vogliamo proporvi questo tavolino realizzato in lastre di acciaio lavorate e saldate l'una all'altra in modo da formare un cubo traforato. Se desiderate avere un tavolo e sedie da giardino indipendenti e, soprattutto, dallo stile unico e dal design accattivante, oggetti come questo fanno sicuramente al caso vostro!

Volete saperne di più su come arredare i vostri giardini? Leggete anche 10 idee per il giardino davanti l’ingresso di casa

Se avete trovato questo articolo interessante e di vostro gusto, commentate e fatecelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!