Camera da letto in stile in stile Moderno di Paker Mimarlık

14 Idee per Decorare le Pareti della Camera da Letto (Facili e Attuali!)

Giuseppe Solinas Giuseppe Solinas
Loading admin actions …

La camera da letto è uno degli spazi più intimi e personali della casa, uno spazio da dedicare al relax e al riposo. Uno spazio in cui ritrovare energie e prepararsi ad affrontare le giornate, o a chiuderle nel migliore dei modi. Si tratta di uno spazio da arredare con cura e attenzione per il dettaglio, in modo che la sua configurazione sia il più personale possibile, calda e accogliente, con materiali e tonalità che sappiano essere avvolgenti senza essere soffocanti. Le pareti, naturalmente, permettono una personalizzazione che sappia far emergere il proprio gusto personale in termini di stile e di cromatismi. Come vedremo nei progetti dei nostri esperti decoratori d'interni, per decorare le pareti della camera da letto in maniera semplice quanto attuale, è possibile ricorrere a una vasta gamma di soluzioni, dalle fotografie sino alle piante di un giardino verticale. Il comune denominatore è quello del relax: perché le decorazioni delle pareti della camera da letto devono contribuire alla tranquillità e al benessere dell'ambiente della camera da letto. Vediamo insieme come: seguiteci.

1. Con le immagini

Una variazione sul tema delle immagini per decorare le pareti della camera da letto è rappresentata da quadri o poster di grandi dimensioni come quello che vediamo in questa immagine. Un modo per introdurre un punto focale visuale molto forte nel contesto della camera da letto, organizzando l'arredamento dello spazio intorno ad esso, con contrasti cromatici e materici,

2. Combinazione di colori

La scelta più immediata per la decorazione delle pareti della camera da letto è quella del bianco, soluzione che favorisce la luminosità dello spazio. Ma non è detto che non si possa ricorrere a combinazioni di colori differenti per decorare le pareti. Come vediamo in questo caso, sono l'azzurro e il viola ad alternarsi sulle pareti della camera da letto, rendendo l'ambiente caldo e avvolgente. Senza però sovraccaricare l'atmosfera, alternati al bianco del soffitto e al legno chiaro del pavimento, in un'alternanza di tonalità ricca quanto equilibrata.

3. La carta da parati

Un'altra opzione per la decorazione delle pareti della camera da letto è rappresentata dalla carta da parati, soluzione che permette una vasta gamma di scelte in termini di tonalità e motivi. La carta da parati, infatti, permette di arricchire le pareti con una varietà infinita di motivi, per una decorazione delle pareti facile e attuale, creativa e personalizzata a seconda del proprio gusto personale.

4. I mattoni a vista

L'idea dei mattoni a vista solo qualche anno fa avrebbe fatto storcere la bocca a molti. Oggi, invece, la decorazione delle pareti della camera da letto con mattoni a vista non può che sembrare un'ottima idea nel giusto contesto e in un progetto che sappia sfruttarne e valorizzarne a pieno la presenza.

5. Gli specchi

In un contesto di volumi limitati, o di organizzazione architettonica che richieda un intervento che sappia allargare e armonizzare lo spazio allo stesso tempo, gli specchi possono essere la soluzione per una decorazione efficace delle pareti della camera da letto. E non solo: possono aiutare ad attivare le pareti con profondità e nuove prospettive che, come detto, aiutano a rendere l'ambiente meglio organizzato e accogliente.

6. Personalizzare con le fotografie

Le fotografie dei nostri momenti più significativi non necessariamente devono essere relegate ad arricchire ambienti come il soggiorno, anzi: anche in camera da letto possono aiutare a personalizzare la decorazione delle pareti. Come vediamo in questo progetto, organizzate in sequenze con formati differenti, a colori o in bianco e nero, le foto possono diventare strumenti utilissimi per rendere intima e personale la camera da letto. I giochi di colori e profondità, di soggetti e prospettive possono rendere unica la decorazione delle pareti, arricchendo in maniera creativa questo ambiente fondamentale della casa.

7. Decalcomanie decorative

Utilizzare decorazioni per le pareti come i vinili che vediamo in questa immagine, permette di introdurre motivi e disegni capaci di contribuire in maniera fresca, semplice e attuale alla configurazione della camera da letto.

8. I colori pastello

I toni morbidi dei colori pastello rappresentano un'ottima soluzione per decorare le pareti della camera da letto. Per un ambiente tranquillo e rilassante in cui regni l'armonia e la serenità.

9. Quadri per decorare le pareti

Se siete amanti del bello, i quadri rappresentano certamente una opzione molto interessante per la decorazione delle pareti. Un modo per personalizzare con gusto e stile lo spazio della camera da letto, introducendo colori e forme eleganti e sofisticate.

10. Lo stile rustico

Lo stile rustico, al pari di quello industriale, rappresenta una tendenza molto interessante anche nel caso della camera da letto. La decorazione delle pareti, infatti, può essere resa molto semplice e attuale lasciando emergere le strutture portanti della casa: una parete di pietra a vista come quella che vediamo in questa immagine, ha un impatto notevole, capace di caratterizzare l'intero spazio. Accompagnata dal legno delle travi a vista e del pavimento, per una camera da letto rustica elegante e semplice allo stesso tempo.

11. Il cemento per le pareti

Il cemento che vediamo decorare le pareti di questa camera da letto rappresenta una soluzione semplice e attuale, di grande modernità. Una soluzione sofisticata per decorare le pareti che supera la freddezza del materiale grazie a combinazioni con il caldo del legno del pavimento e la morbidezza dei tessuti per il letto, in una configurazione armonica ed equilibrata.

12. Texture e luce per decorare le pareti

Un'altra opzione semplice e attuale per decorare le pareti della camera da letto è rappresentata da soluzioni a rilievo, in cui la ricca texture dei pannelli sia valorizzata e sfruttata al massimo grazie a giochi di luce sapientemente architettati. Come nella camera da letto che vediamo, con i morbidi rilievi enfatizzati dai fasci luminosi, in un intreccio di forme e rilievi elegante e accogliente.

13. Toni vivaci

Le decorazioni per le pareti della camera da letto con stencyl e vinili permettono di incorporare e alleggerire i toni vivaci dei colori usati, dando vita a combinazioni creative e armoniche. Da arricchire e completare con i tessuti per il letto e le tende, come vediamo in questa immagine.

14. Un giardino verticale

Per decorare le pareti della camera da letto un giardino verticale rappresenta un'opzione tutta da esplorare, che può avere un impatto notevole come vediamo in questo progetto. Forme e materiali differenti per organizzare vasi e mensole su cui porre le piante, infatti, permettono una grande varietà nella decorazione delle pareti. Una soluzione semplice, attuale e naturale capace di arricchire la camera da letto e di farla, letteralmente, respirare.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!