Una villa unifamiliare dallo stile unico

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi attraverseremo l’Oceano per incontrare una splendida casa su due livelli. Una casa speciale arredata con un gusto squisito. Si trova nel Nuevo León, in Messico, nel bel mezzo di un campo da golf, ed è stato progettato dall’architetto Bernardo Hinojosa dello studio Arquitectura Residencial.

L'intento di questo progetto è stato quello di ottenere una casa di architettura contemporanea, ma che allo stesso tempo fosse funzionale e molto accogliente. Un progetto che sarebbe durato nel tempo. Naturalmente l’obiettivo è stato raggiunto, e questo grazie all’uso di un attento lavoro di arredo (con tocchi di colore, senza perdere in eleganza e sobrietà), e grazie a una struttura e una facciata semplicemente favolose. Ma tastiamo pure di persona quanto appena detto, e lasciamoci deliziare da ogni angolo di questa Casa Caritas. Avanti!

Una facciata di lusso

Prima di addentrarci in ciascuno degli angoli della Casa Caritas, iniziamo con l’apprezzarne la bella struttura dall’esterno, in particolare la sua facciata. Si tratta di una casa a due piani color beige, con rivestimenti in marmo e toni di caffè. Spiccano soprattutto i volumi, e la luce artificiale è stata posizionata perfettamente a evidenziarne le caratteristiche, come ad esempio i materiali stessi.

La casa presenta un tipo di design compatto che permette un perfetto utilizzo del terreno, in questo modo ogni cosa ha il suo giusto spazio: un piccolo giardino, il garage, ecc…

Il salone visto dall'alto

Il soggiorno è una sala luminosa con due altezze. Uno spazio che può contare sulla presenza di un’innumerevole quantità di luce naturale proveniente dalle numerose finestre che lo circondano. Inoltre, la porta che vediamo in basso a sinistra conduce direttamente al giardino sul retro. In termini di arredamento, si alternano tonalità neutre e colori vivi e accesi come il rosso. Noi lo troviamo incantevole!

Vetrata e scale, un mix perfetto!

In questa immagine possiamo vedere l’imponente vetrata che percorre verticalmente uno dei lati della casa. Ma oltre a questo prezioso elemento, non possiamo non soffermarci sulla spettacolare scalinata interna. I suoi gradini non sono altro che blocchi di cemento rivestiti in granito, mentre il corrimano è in legno e metallo. Due elementi (la scala e l'enorme finestra) che insieme forniscono verticalità e una sensazione di trovarsi in un grande spazio aperto.

Un piano terra delizioso

In questa immagine vediamo finalmente gli spazi di cui finora abbiamo parlato, tutti insieme. In primo piano, sulla sinistra, vediamo la sala da pranzo classica con uno spazio sufficiente per sei persone, sullo sfondo il soggiorno prima visto dall’alto, e sulla destra la grande scala e la luminosissima finestra. Questo spazio è ricco di luce naturale che proviene da entrambi i lati, sia dalla sinistra grazie alle finestre e alle porte di accesso alla casa, sia dalla destra grazie alla finestra verticale.

La cucina in marmo

Questa casa è stata costruita in modo che tutti gli spazi si presentino interconnessi tra loro, e in modo che ogni ambiente goda di luce naturale e una vista sull'esterno. Dunque, la cucina non fa eccezione, dove spiccano i rivestimenti in marmo nei toni di grigio, bianco e nero. Un angolo cucina con un sacco di spazio destinato all’organizzazione quotidiana, e un'isola al centro che viene utilizzata come praticissimo piano snack.

Una camera da letto sofisticata

Infine, ci addentriamo nella zona notte, in particolare nella camera da letto matrimoniale, sofisticata ed elegante. Per il suo arredo è stata scelta una perfetta combinazione di colori neutri, il cui risultato è uno spazio luminoso, ampio e pieno stile. Una camera che senza dubbia vanta una forte personalità!

Se desiderate scoprire un altro progetto di una villa di lusso, leggete anche Calore, delicatezza e stile: una casa incantevole.

Cosa ne pensate del progetto di questa splendida villa? Lasciate pure un commento, e diteci la vostra opinione a riguardo.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!