BALDUINA#2: Cucina in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS

Un appartamento molto ma molto chic!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Il cambiamento è spesso considerato una vittoria, una conquista, eppure talvolta spaventa. Questo accade anche quando a cambiare è la propria casa, il proprio rifugio, e soprattutto se a dover affrontare questo cambiamento sono le persone anziane, coloro che nella propria casa custodiscono la loro stessa storia.

Il progetto di cui parleremo oggi, curato dallo studio Mob Architects, riguarda proprio la divisione di un grande appartamento in due splendide abitazioni: La casa di Ambra e La casa di mamma. L'appartamento originario era interamente della madre, è chiaro quindi che la difficoltà maggiore che si è incontrata è stata quella di ricreare per la signora, un ambiente molto simile al precedente, non per struttura ma per atmosfera, che fosse in grado di accogliere la stessa mole di ricordi, oggetti e, infine, veri e propri pezzi di vita, senza però mortificarli..

L'ingresso

BALDUINA#2: Ingresso & Corridoio in stile  di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

Nell'intero appartamento dominano le tinte chiare, un tenue nocciola alle pareti si sposa perfettamente con il parquet color naturale. Una controsoffittatura accoglie discreti punti luce, mentre i termosifoni sono nascosti da deliziose griglie bianche.

All'ingresso, sulla sinistra, grazie ad una spalletta è stata ricavata una capiente libreria che, oltre ai tradizionali libri, accoglie numerosi oggetti, in particolare preziose fotografie dalle cornici tutte diverse. Sul lato destro invece, già si scorgono arredi e decori classici.

Il salone

BALDUINA#2: Soggiorno in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

Nell'angolo dedicato al salone una credenza in arte povera mette in mostra le antiche e preziose ceramiche mentre un tavolino classico, corredato di una sedia imbottita altrettanto antica, funge da angolo pc.

La zona pranzo

BALDUINA#2: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

La zona pranzo è un perfetto mix tra tradizione e modernità. Il tavolo, indubbiamente di stampo classico, si abbina perfettamente alle sedie in plastica trasparente decisamente più attuali, dando vita ad un connubio elegante e innovativo.

Il dettaglio della cucina

BALDUINA#2: Cucina in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

Alle spalle della zona pranzo vi è la cucina. Si tratta questa volta di un arredo tutto moderno, vivace ma allo stesso tempo elegante, che ha come protagonista ancora una volta il colore bianco con dei tocchi di un caldo rosso. L'unica impronta tradizionale è data dal rivestimento del piano della penisola, un marmo tradizionale.

Il bagno

BALDUINA#2: Bagno in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

Il bagno è raffinato ma semplice. Un profilo in acciaio ricopre gli angoli a vista, oltre che separare le due tinte alle pareti. I sanitari sono moderni e sospesi, mentre sulla stessa parete è stato istallato un termosifone di arredo, anch'esso in acciaio. La cabina doccia è ampia e confortevole, me è proprio alla parete opposta che si trova l'elemento più particolare di questo bagno. Proprio alle spalle di un elegante mobile bianco, sul quale poggia un lavabo di ultima generazione, un elegante mosaico composto da vetri sferici dalle tinte calde impreziosisce la stanza, donandole energia e colore.

La camera da letto

BALDUINA#2: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

Infine, ecco la camera da letto, ampia e luminosa. Un capiente armadio bianco occupa un'intera parete, mentre al centro della stanza, affiancato da due antichi comodini, troviamo il letto matrimoniale. Alle spalle del letto sono state ricavate due nicchie che creano dinamicità oltre che utili pian d'appoggio. All'ingresso vi è un cassettone in stile classico che, così come gli altri elementi presenti nella stanza tranne il letto e l'armadio, ben si distacca dalle pareti chiare. Un enorme specchio ovale con un elegante cornice in legno e posto sulla sporgenza irregolare della parete, completa l'arredo.

Se questo progetto vi ha incuriositi, non potete perdetevi il suo fratellino A casa di Ambra.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!