Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top 5 della settimana – Il brutto anatroccolo diventa cigno

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Estate, quanto ti abbiamo desiderata? Siamo nel pieno della stagione e la scuola e il lavoro sembrano essere lontanissimi. Per continuare questo stato mentale paradisiaco dove tutti i problemi sembrano essere svaniti, come ogni settimana, vi proponiamo uno dei migliori svaghi in circolazione, la nostra Top 5! Come funziona? È semplicemente una classifica fatta con gli articoli più popolari della settimana, che hanno quindi suscitato l’interesse di voi lettori e magari anche di qualche architetto in cerca di nuove idee e nuove sfide! Iniziamo!

1. Addio agli anni 70

Amiamo le trasformazioni spettacolari! Con questo articolo vi porteremo in un piccolo e comune appartamento che è stato trasformato in una elegante bomboniera. Il progetto è nato per soddisfare delle particolari esigenze dei proprietari: una giovane coppia con due figlie. In questo caso, c’era da modificare la distribuzione dell’abitazione legata ad una planimetria troppo contorta e articolata.

2. La trasformazione di una casa losca

Con il secondo articolo più letto della settimana abbiamo affrontato una ristrutturazione di un’abitazione ad Amburgo, in Germania. Dopo i lavori, la casa ha subito un cambiamento radicale sia dal punto di vista degli spazi, sia per quanto riguarda il risparmio energetico.

3. Piccola e deliziosa

In questo articolo ci siamo sentiti verdi. Il libro delle idee riguarda una casa passiva! Cosa sono? Sono abitazioni dove ogni elemento del progetto dà un contributo a quello che è lo scopo principale di questo tipo di architettura: il risparmio energetico. In questo tipo di progetti il consumo di energia è veramente molto contenuto. In che modo? Utilizzando materiali naturali e tecniche particolari per la costruzione.

4. Solo 60mq

Il quarto articolo ci porta in un monolocale di soli 60 mq. Date le pessime condizioni in cui versava il locale, i proprietari hanno deciso di valorizzarlo attraverso piccoli interventi sia strutturali che decorativi, al fine di fittarlo. Non conoscendo i futuri inquilini, i loro gusti e le rispettive necessità, hanno perciò pensato di donare al monolocale una propria personalità

5. L'incubo è finito

Per finire, un incubo risolto magnificamente: l’appartamento oggetto di questa ristrutturazione fu costruito durante il periodo comunista in Polonia. La struttura si trova in un complesso residenziale progettato dal Partito Comunista polacco, un edificio ormai degradato e obsoleto. Gli interni erano deprimenti, scoprite come sono diventati con l'articolo completo!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!