33 Idee per Rinnovare Casa Spendendo Poco

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

33 Idee per Rinnovare Casa Spendendo Poco

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Soggiorno eclettico di BRICKS Studio Eclettico
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vedremo 33 soluzioni per rinnovare l'arredamento e la decorazione della casa spendendo poco. Anche con un piccolo budget, infatti, è possibile trovare ottime soluzioni per rendere migliori gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno. Nei progetti dei nostri interior designer troverete suggerimenti e spunti a basso costo per introdurre soluzioni fresche e interessanti per rinnovare casa spendendo poco. Non ci resta che vedere insieme come: seguiteci!

1.Il pavimento della cucina

Se anche non si tratta di uno degli interventi più economici a cui si possa pensare, anche nel caso del pavimento potrete intervenire anche quando il budget non è altissimo. Puntando, come vediamo in questo caso, su una soluzione che sia interessante da un punto di vista del design.

2. Note di colore

In un ambiente come quello che vediamo, dominato dalla semplicità di pareti e soffitti bianchi, il colore può essere introdotto da note come quelle di sedie verniciate in maniera vivace.

3. Adesivi per le pareti

Usare degli adesivi in vinile per le pareti è un sistema economico e basso costo per decorare ambienti come quello del soggiorno che vediamo spendendo poco.

4. Verniciare una parete con colori accesi

Potrebbe bastare una sola parete, per rendere un ambiente interessante. Come vediamo in questo caso, una camera da letto in uno spazio industriale, che punta sul contrasto netto tra il bianco di pareti e soffitti e quello intenso della parete di fronte al letto. Contrasti cromatici forti, una soluzione a basso costo per decorare la casa. 

5. Mensole originali

Anche in camera da letto può bastare davvero poco per rinnovare lo spazio. Con un'idea semplice come quella che vediamo, una sequenza di mensole originali che rendono interessante la parete, introducendo movimento senza dimenticare la funzionalità. Soluzione perfetta per chi voglia cimentarsi con il fai-da-te.

6. Le luci di Natale per arredare

Avete presenti le luci per l'albero di Natale? Certo, tutti le abbiamo usate. Ecco, possono tornare utili per decorare la casa anche lontano dalle festività. Come vediamo in questa immagine, basta poco per farle diventare una decorazione per mensole e ripiani.

7. Personalizzare la parete con i ricordi

Per personalizzare una parete non c'è niente di meglio e di più economico che ricorrere al proprio bagaglio personale di ricordi e memorie. Fotografie, poster, piccole o grandi sculture, per rinnovare uno spazio spendendo poco provate a guardare in cantina o dentro l'armadio, potreste trovare dei piccoli e grand tesori a basso costo.

8. Puntare sui contrasti

I contrasti materici e cromatici sono una soluzione per introdurre texture, movimento e profondità in uno spazio. Come vediamo in questo bagno, semplice quanto elegante, con piastrelle colorate, legno al naturale, semplici cornici e pochi tocchi decorativi per uno spazio accogliente e funzionale.

9. Le luci per mensole e scaffali

La luce è una soluzione per valorizzare ripiani e mensole, scaffalature e librerie come quella che vediamo. Con piccoli fari o luci LED interne, spendendo poco potrete rinnovare e valorizzare i vostri spazi.

10. Varietà di forme e fai-da-te

Sala da pranzo moderna di degoma Moderno

Soluzioni per le pareti come quella che vediamo, una libreria asimmetrica con ripiani e mensole di forme differenti, potrebbe essere la soluzione fai-da-te per animare gli spazi di sala da pranzo o soggiorno.  

11. La cura dei dettagli

Decorazioni a rilievo come quelle che vediamo nella configurazione di questa camera da letto, cone delle rondini che trasformano la parete quasi in un cielo, rappresentano un'idea per rinnovare la camera da letto spendendo poco.

12. Un muro di mattoni a vista

Certo, dipende dalla struttura architettonica della casa, ma se avete la possibilità forse non serve molto altro per rendere interessante uno spazio che lasciare emergere le sue strutture architettoniche trasformandole negli elementi decorativi principali.

13. Giocare con le strutture

HOTEL CAL REIET – THE MAIN HOUSE Camera da letto in stile mediterraneo di Bloomint design Mediterraneo
Bloomint design

HOTEL CAL REIET – THE MAIN HOUSE

Bloomint design

Giocare con le strutture architettoniche della casa potrebbe essere un modo per rinnovare gli spazi spendendo poco. Senza prendersi troppo sul serio, come in questo caso, con un'altalena a fare da seduta in camera da letto. Per sfruttare le travi a vista in modo non convenzionale. Ma efficace.

14. Parole per la cucina

Parole, non soltanto parole certo: ma un para-spruzzi decorato con parole può essere un modo semplice e divertente per decorare la cucina in maniera funzionale spendendo davvero poco.

15. La parete lavagna

Le pareti lavagna sono un'ottima soluzione a basso costo per attivare le pareti di ambienti come quello della cucina che vediamo. Spendendo poco, una decorazione che può cambiare ogni giorno in modo divertente e coinvolgente: starà a voi, trovare parole e disegni sempre nuovi.

16. Il bricolage per decorare spendendo poco

Gli spunti non mancano di sicuro, con la rete da usare come miniera per trovare continuamente ispirazione per piccoli o grandi lavori di bricolage. E ci sono anche mercatini e negozi dell'usato per trovare oggetti da modificare e integrare nell'arredamento della casa.

17. Soluzioni a vista

Basta poco spesso per rinnovare un ambiente. In cucina, per esempio, potrebbe bastare una barra in acciaio per appendere utensili, portandoli fuori dai cassetti e farli diventare vere e proprie decorazioni.

18. Decorare con le piante

Le piante possono essere la soluzione a basso costo che stavate cercando per rinnovare gli ambienti della casa spendendo poco, ma con grande efficacia.

19. Vi piacciono le mappe?

Ci sono oggetti che, se inseriti in un contesto adatto e con un pensiero intelligente e gusto nella scelta, possono diventare degli elementi decorativi molto efficaci. Vi piacciono le mappe? Avete mai pensato che una vecchia mappa da aula scolastica può trasformarsi in una ottima decorazione per la parete, per caratterizzare un intero ambiente spendendo poco.

20. La carta da parati

Lily Pond Pareti & Pavimenti in stile scandinavo di homify Scandinavo
homify

Lily Pond

homify

Una soluzione per rinnovare e trasformare in maniera semplice e intelligente un ambiente è rappresentata dalla carta da parati: colori, movimento, profondità, tutto in un'unica soluzione.

21. Mobili riciclati

Tra le tendenze più intelligenti e interessanti dell'interior design vi è certamente quella del riciclo. Riciclo di mobili usati, vecchi, danneggiati, elementi che possono arricchire angoli della casa come le sedie che vediamo in questa immagine.

22. Decorare il legno

Shoaling Fish Bagno moderno di Jo Downs Moderno
Jo Downs

Shoaling Fish

Jo Downs

Se avete delle pareti ricoperte da superfici in legno, potete pensare di impreziosirle con dei disegni come quello che vediamo in questa immagine, per un bagno semplice e divertente.

23. Basta un appendiabiti per l'ingresso

Per rinnovare l'ingresso, potrebbe bastare un nuovo appendiabiti. O meglio: un vecchio appendiabiti, un pezzo vintage come quello che vediamo. Con uno sguardo ai mercatini dell'usato, spendendo poco potrete portare stile e gusto in casa già a partire dall'ingresso. 

24. Gli specchi per trasformare gli spazi

Gli specchi possono aiutare a trasformare e rinnovare gli ambienti con grande semplicità, aprendoli a nuovi rapporti prospettici spendendo poco.

25. Non trascurare il balcone

Per i fortunati, non trascurare il balcone è un dovere. E basta poco, provate con sedute in legno, vasi e piante, delle candele, un vecchio mobile da riverniciare e il gioco è fatto.

26. Sedute sospese

Ancora una soluzione per una seduta di certo inusuale: sospesa al soffitto, la sedia per esterni potrebbe essere una soluzione per il soggiorno interessante e ricca di gusto.

27. Dipingere le pareti da soli

Se avete la capacità o il senso del rischio, perché non provate a dipingere le pareti della casa con disegni e decorazioni di vostra creazione? Per rinnovare gli ambienti spendendo davvero poco. E divertendosi.

28. Un orologio per decorare

Come vediamo in questo progetto, potrebbe bastare un orologio da parete a rinnovare lo spazio. Spendendo poco e con ottimi risultati.

29. Un giardino verticale

Per chi ha spazi adatti in casa e pollice verde, un giardino verticale potrebbe essere la soluzione semplice e di grande impatto per rinnovare completamente un ambiente.

30. Decorazioni di carta

Ancora una soluzione fai-da-te: piccole decorazioni di carta come quelle che vediamo, per rinnovare e decorare con leggerezza e spendendo poco. 

31. Rinnovare grazie all'ordine

Mettere in ordine uno spazio, magari spostando alcuni elementi, potrebbe essere tutto quello che serve per rinnovare e trasformare un ambiente, spendendo davvero poco. O niente.

32. Nuove luci

Senza spendere molto, per cambiare uno spazio potrebbero bastare delle nuove luci. Dei faretti come quelli che vediamo, capaci ci proiettare i loro fasci luminosi sui piani di lavoro desiderati: una soluzione per rinnovare e migliorare tutto lo spazio con un solo elemento.

33. I tappeti

Anche un vecchio tappeto che avevate dimenticato o che sembrava fuori moda, potrebbe tornare utile se associato con i mobili giusti. Perché non provare?

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!