L'Appartamento Elegante che Hai Sempre Desiderato

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Andar Modelo - Belém, Lisboa, Traço Magenta - Design de Interiores Traço Magenta - Design de Interiores Soggiorno moderno
Loading admin actions …

L'appartamento che visiteremo insieme oggi, di TRAÇO MAGENTA – DESIGN DE INTERIORES, è il risultato di un interessante mix di stili ed elementi eterogenei, un connubio perfetto tra classico, scandinavo e moderno. Se siete alla ricerca di spunti per rinnovare il look di casa vostra, state guardando nel posto giusto. Qui non ci sono eccessi, solo un tono elegante, un'ambientazione familiare ma al tempo stesso ricercata e un po' di formalità, che non guasta, specie negli spazi della zona giorno, quelli più di rappresentanza. Sala da pranzo e soggiorno fanno parte di un unico open space e la cucina è il vero regno degli amanti dei fornelli. Oltre alla camera padronale ce ne sono altre due: una ampia, con tanto di angolo studio e una dedicata alla bambina. Tutte le camere hanno il bagno privato – niente male, no?

Entrando…

L'ingresso è il biglietto da visita di un appartamento, quindi è essenziale che sia curato nei minimi dettagli, anche se spesso si tende a trascurarlo. L'angolo destro, con il tavolino e la lampada, è splendido e che dire dell'appendiabiti a sinistra? Un oggetto davvero raffinato!

La zona giorno open space

La zona giorno è molto ampia, in più lo specchio di fronte al divano la fa apparire ancora più spaziosa, enfatizzando la luce naturale. Il parquet a terra conferisce un'atmosfera accogliente a questo spazio così elegante.

Il soggiorno

Nel soggiorno trionfano i colori chiari, il beige in particolare. Da notare i numerosi oggetti scelti con cura, che conferiscono grande personalità allo spazio: i quadri appesi dietro le poltrone, il baule accanto al divano. Di certo qui la personalità non manca!

La zona pranzo

Nella zona pranzo troviamo anche un po' di colore, un bel ceruleo per le sedie. La scelta delle luci è uno dei punti chiave del progetto: la lampada da tavolo sul mobile in fondo e i due lampadari contribuiscono a dare un tono rifinito ed elegante alla sala da pranzo.

La cucina

La cucina è totalmente bianca, un vero trionfo di luce! Lo spazio di lavoro è davvero ampio e ben organizzato: da un lato fornelli, forni e lavello e dall'altro un piano di lavoro libero. Entrambi i lati sono illuminati perfettamente con dei led di luce bianca, dall'alto.

La camera padronale

La camera padronale è caratterizzata da un'eleganza classica e sofisticata: colori tenui, un bel tappeto, tende a tutta altezza e luci perfette. Avete notato la panca ai piedi del letto? Un dettaglio perfetto sia per la comodità che per l'estetica della stanza.

Il bagno della camera padronale

Una camera come questa non poteva non avere il suo bagno privato e questo non poteva che essere impeccabile! Che dire del quadro? Splendido!

L'altra camera da letto

Nell'altra camera da letto troviamo un carattere più deciso e un uso del colore originale e audace. La parete alla sinistra del letto è un vero capolavoro! C'è anche un angolo studio, con tanto di orologio di design e un bella sedia gialla, che dà un ulteriore tocco di colore!

La camera dalla bambina

Nella camera della bambina dominano i colori pastello. La carta da parati è assolutamente perfetta, con quei delicati disegni, che si sposano benissimo con i complementi di arredo: la lampada a nuvoletta, il cavallino e la tenda.

Che ne pensate del progetto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti